Master in Brand Management and Communication (in partnership with CBA Design – Carmi e Ubertis)

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e intaragire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali.

Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

Il Master si svolge in due edizioni, la prima a novembre in lingua italiana, la seconda a febbraio in lingua inglese.

Il master è organizzato in partnership con Landor

A chi è rivolto - Il Master in Brand Management and Communication si rivolge ai laureati in discipline umanistiche, economiche, scientifiche e scienze sociali, così come ai diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere e a professionisti con almeno due anni di esperienza nel branding.

Metodologia e struttura - Il corso prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo. Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza, che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente.

Gli studenti sviluppano le competenze necessarie a identificare il target di riferimento e le sue abitudini. Imparano a definire le strategie in riferimento a mercati, innovazione, prodotto e vendita retail al fine di elaborare una strategia di marca efficacie. Un viaggio onnicomprensivo che tocca tutta tutte le fasi differenti del processo: dalla definizione di brand equity - stabilendo i valori del brand e il posizionamento e pianificando le attività di marketing - fino alle azioni finalizzate alla crescita e al supporto del brand. Alla fine del corso, un modulo è dedicato al personal branding: dalla consulenza alla definizione degli obiettivi personali, fino allo studio degli strumenti più adatti per realizzare una presentazione di se stessi (strumenti video, cartacei o web) da tenere davanti a un audience.

Opportunità professionali - Brand Manager, Marketing Manager, Product Manager, Consultant, Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Al termine del corso, gli studenti possono inoltre lavorare come Strategic Planner e Account Manager presso agenzie di pubblicità e comunicazione.

Durante le precedenti edizioni del Master sono stati effettuati, tra gli altri, i seguenti visiting: Google, Technogym, Campari, Samsung.

Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Brama ... Ulteriori informazioni

Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Bramante e, quattro secoli più tardi, Marinetti e Boccioni, fondatori del Movimento Futurista. Leggi meno
Milano , Milano , Milano + 2 Più Meno