QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

Il Master in Brand Management and Communication ha l’obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili legati principalmente a differenziazione, rilevanza, stima e notorietà. Una figura professionale completa, capace di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo del design strategico sia il processo tecnico del branding.

Opportunità professionali - Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli. Per l’azienda: Brand manager, Brand Specialist, Marketing Manager, Product Manager. Per la società di consulenza: Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Per l’agenzia: Strategic planner, Account manager, Digital strategist, New Business Manager. Per l’impresa: Startupper.

A chi è rivolto - Il Master in Brand Management and Communication si rivolge ai Laureati in comunicazione, marketing, discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; ai diplomati in scuole di progetto italiane o straniere in discipline creative; ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Struttura e metodologia - Il Master in Brand Management and Communication, giunto alla 15° edizione, prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza, che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente.

La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

I partecipanti approfondiscono i diversi ambiti del progetto di costruzione e comunicazione strategica della marca (brand), attraverso lo studio delle competenze nelle varie funzioni: Brand Manager, Account, Strategic Planner, Media Research Planner.

Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace attraverso gli strumenti ritenuti più idonei (video, carta, web), alle tecniche di presentazione in pubblico.

Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati, tra gli altri, in collaborazione con: Ducati, Boscolo Hotels, Nestle’ Buitoni, Diesel e Campari.

Durante le precedenti edizioni del Master sono stati effettuati, tra gli altri, i seguenti visiting: Google, Technogym, Campari, Adidas, Red Bull.

Il Master è organizzato in due edizioni, la prima a Novembre in lingua italiana, la seconda a Gennaio in lingua inglese.

Programma insegnato in:
Inglese

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Ultimo aggiornamento June 14, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Gennaio 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
18,900 EUR
Enrollment Fee € 3.000 + Course Fee €15.900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Location
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Data di fine
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Data di fine

Gennaio 2020

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