QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

3a edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.

Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti.

Opportunità professionali

Il Master consente di arricchire e mettere in pratica le competenze richieste per ricoprire ruoli strategici in aziende attive nel turismo e nell'enogastronomia. I professionisti formati sono in grado di costruire format/servizi e di operare in qualità di Communication Expert nei settori hospitality, food and wine.

Metodologia e struttura

Il Master combina approcci e materiali formativi convenzionali con una visione interdisciplinare che integra design, arte, lifestyle e moda.

Le lezioni frontali sono affiancate da seminari, conferenze e workshop tenuti da specialisti internazionali. Sono previste visite a realtà locali e la partecipazione a eventi di settore, finalizzate a mostrare agli studenti le best practice in uso presso istituzioni, aziende ed enti legate al turismo e all'enogastronomia.

Firenze

Le lezioni sono dedicate alla gestione dei diversi step che riguardano la creazione di un brand, a partire dll'analisi dei contenuti. Il turismo e l'enogastronomia sono basati sulla relazione tra brand, ospiti e clienti. I participanti acquisiscono competenze nel brand management applicabili a diversi contesti dell'hospitality.

Barcellona

Gli studenti seguono il processo di creazione di un progetto di service design utilizzando la metodologai del design. L'obiettivo è la costruzione di una food design experience complessa, attuabile e intesa come strategia di branding.

Le lezioni a Firenze si svolgono in fascia diurna, mentre a Barcellona in fascia serale.

L'approccio complessivo del Master è pratico e gli studenti vengono dotati degli strumenti WGSN, Material Connexion e della Suite Adobe.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Florence »

Ultimo aggiornamento Giugno 14, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Febbraio 2020
Duration
11 mesi
Tempo pieno
Prezzo
18,900 EUR
Enrollment Fee € 3.000 + Course Fee €15.900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Febbraio 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Febbraio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine