Master in Biotecnologie

Generale

Descrizione programma

La biotecnologia è un campo di studio che combina la competenza tecnologica con la capacità di utilizzare organismi viventi nella produzione animale e vegetale, protezione ambientale, trasformazione e produzione alimentare, generazione di biomateriali e molti altri settori. Durante i tuoi studi, acquisirai ampie conoscenze e competenze nei settori della biochimica, microbiologia, protezione ambientale, ingegneria genetica e molti altri campi tecnici e naturali. Garantiamo che trascorrerai molto tempo nei laboratori, non solo nel corso delle lezioni di insegnamento, ma anche nella realizzazione dei tuoi progetti, ovvero conoscendo il lato pratico della tua futura professione.

Dopo la laurea, sarai in grado di descrivere e spiegare complessi processi biotecnologici, avrai conoscenze utili nello sviluppo e nell'ottimizzazione dei processi biotecnologici e delle loro condizioni. Acquisirai informazioni sull'ingegneria cellulare, sulla modificazione genetica degli organismi e sulla sua importanza per l'uomo e l'ambiente naturale. Imparerai le tecniche utilizzate nell'analisi e nella modifica degli acidi nucleici e della proteomica. Comprenderai i principi dell'allevamento moderno e il ruolo della biotecnologia nel suo miglioramento.

Al laureato viene data l'opportunità di svilupparsi professionalmente nel campo della biotecnologia applicata in aziende, società o istituzioni internazionali o straniere. Il laureato è in grado di condurre processi finalizzati all'ottenimento di prodotti con caratteristiche desiderabili e di effettuare ricerche relative alla protezione dell'ambiente naturale. Il laureato può applicare attrezzature analitiche e di ricerca di base e avanzate, nonché dispositivi tecnologici in conformità con i principi di sicurezza ed ergonomia del lavoro in laboratorio. Sono in grado di pianificare e svolgere autonomamente ricerche biotecnologiche, compresa la ricerca innovativa utile nello sviluppo di molti settori dell'industria e dell'agricoltura, nonché di interpretare i risultati ottenuti. Il laureato sa come applicare correttamente i metodi statistici utilizzati nella biotecnologia, nonché i moderni programmi informatici utilizzati nella modellizzazione, analisi bioinformatiche e elaborazione dei dati. Conoscono le condizioni etiche, bioetiche e legali nonché quelle relative all'attuazione dei processi biotecnologici. Hanno conoscenza dei principi di protezione della proprietà intellettuale. Il laureato ha una conoscenza e capacità professionali approfondite, nonché le competenze necessarie per svolgere un lavoro professionale relativo alla biotecnologia.

I laureati sono preparati a lavorare in entità, occupandosi di processi biotecnologici utilizzati nella produzione animale e nella modellatura ambientale, nonché in entità legate all'industria agroalimentare. Inoltre, sono pronti a lavorare in enti amministrativi statali nonché in unità di ricerca e sviluppo che si occupano di industrie biotecnologiche e correlate, nonché in laboratori di ricerca, controllo e diagnostica.

Principi di iscrizione

L'iscrizione agli studi presso l' West Pomeranian University of Technology , Szczecin, si tiene due volte l'anno:

  • Iscrizione estiva (maggio - luglio) - per gli studi, a partire dal semestre invernale.
  • Iscrizione invernale (gennaio - febbraio) - per gli studi, a partire dal semestre estivo (si applica solo agli studi di secondo grado).

I candidati per gli studi di secondo grado sono qualificati sulla base del titolo di studio universitario.

L'iscrizione agli studi prevede diverse fasi:

  1. Registrazione nella piattaforma di registrazione online.
  2. Verifica iniziale dei documenti giustificativi per confermare l'educazione precedente.
  3. Presentazione di una serie di documenti richiesti.
  4. Conferma dei risultati della qualifica.

Registrazione online

La piattaforma di registrazione online (ISR) è il primo e necessario elemento di iscrizione agli studi di istruzione superiore. Ogni candidato è tenuto a registrarsi presso l'ISR secondo il programma pubblicato per una data iscrizione.

Nell'ISR, i candidati compilano le informazioni su:

  • Dati personali.
  • Documenti scolastici (certificati di fine studi secondari, titoli di studio, ecc.) Insieme ai voti da integrare.

Requisiti linguistici

  • Per i programmi insegnati in inglese, il candidato deve presentare un documento, confermando la propria conoscenza dell'inglese ad un livello minimo di B2.
  • Documenti stranieri sull'istruzione.
  • I certificati di fine / diploma di scuola estera devono essere adeguatamente legalizzati o dotati di un'apostilla.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The West Pomeranian University of Technology, Szczecin is a university linking the long-term tradition of the University of Agriculture in Szczecin and Szczecin University of Technology. Its education ... Ulteriori informazioni

The West Pomeranian University of Technology, Szczecin is a university linking the long-term tradition of the University of Agriculture in Szczecin and Szczecin University of Technology. Its educational offer and location make it an attractive place of study for ambitious young people ready to invest in their career and willing to build an innovative, knowledge-based society in the future. Leggi meno