Master in Biotecnologie per le scienze della salute

Generale

Descrizione programma

Il ciclo di studi che porta al Master in Biotecnologie per le scienze della salute offre agli studenti una specializzazione che mira a integrare le conoscenze scientifiche acquisite nei corsi di formazione iniziale (1 ° ciclo) nel campo della genetica e biotecnologia, biologia, salute, Biochimica, chimica o formazione correlata, fornendo una formazione scientifica e tecnica dettagliata e aggiornata, comprese le tecniche più avanzate nei principali settori della biotecnologia e della genetica per l'analisi e la diagnosi della salute.

Lo scopo di questo secondo ciclo è quello di acquisire specifiche competenze teoriche e tecniche nelle aree sopra indicate, che consentiranno la formazione di tecnici senior con un master in grado di integrarsi nel mercato del lavoro europeo, oltre a quello nazionale.

orario

Il secondo ciclo in Biotecnologie per le scienze della salute inizierà le attività della settimana dal 10 al 14 ottobre, secondo il tempo da pubblicare.Le attività si svolgeranno durante le ore diurne concentrate il giovedì e il venerdì.

durata

2 anni

ECTS

120

Uscite professionali

Il Master in Biotecnologie per le scienze della salute avrà una specializzazione tecnica e professionale per esercitarsi come tecnico senior nelle aree di diagnosi di salute e salute nella moderna genetica forense, genotipizzazione, genetica del cancro, istopatologia e immunogenetica, tecnologia del DNA e ingegneria genetica , biotecnologie diagnostiche e nanobiotecnologie terapeutiche, ecc., insieme alle classiche tecniche analitiche.

Questa attività può essere esercitata, ad esempio, in:

  • Laboratori di ospedali pubblici o privati;
  • Laboratori di analisi cliniche;
  • Università e istituzioni di istruzione superiore;
  • Industria biotech, farmaceutica e biomedica;
  • Istituzioni di educazione, ricerca scientifica e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

A Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro, sedeada em Vila Real, mais conhecida por UTAD, é uma instituição orientada para a criação, transmissão e difusão da cultura, do saber e da ciência. Situa ... Ulteriori informazioni

A Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro, sedeada em Vila Real, mais conhecida por UTAD, é uma instituição orientada para a criação, transmissão e difusão da cultura, do saber e da ciência. Situada numa região em desenvolvimento, fomenta o empreendedorismo, em estreita relação com a comunidade, seus organismos, instituições e tecido empresarial, aprofunda o conhecimento científico, desenvolve tecnologia e promove a inovação, procurando responder aos problemas e desafios de âmbito global, nacional e regional. Leggi meno