Master in Biotecnologie molecolari e mediche

La biotecnologia molecolare e medica ha un enorme potenziale per lo sviluppo di nuove soluzioni per migliorare la salute umana. Attraverso la comprensione dei meccanismi molecolari e cellulari delle malattie, la biotecnologia svolge un ruolo essenziale nello sviluppo di farmaci, vaccini, terapie e test diagnostici.

Il Master in Biotecnologie Molecolari e Mediche si propone di produrre ricercatori qualificati nel campo della biotecnologia molecolare e cellulare in grado di eseguire analisi biomediche, ricerca e sviluppo utilizzando approcci sperimentali e computazionali. Queste competenze sono sviluppate attraverso lo studio della biologia cellulare e molecolare, della genomica e della diagnostica, della patologia e della farmacologia e della biologia computazionale.

Il programma post-laurea, che comprende un corso di laboratorio integrato basato su un argomento corrente nella ricerca biomedica, fornisce agli studenti un solido background tecnico che evidenzia l'impatto della ricerca di laboratorio sulla salute umana. La laurea ha un solo curriculum, ma il suo approccio flessibile consente agli studenti di adattare il programma alle proprie esigenze e interessi.

Questo programma - che è completamente insegnato in inglese, che consente di ottenere una laurea che sarà riconosciuto in Italia e all'estero, - accoglie gli studenti internazionali, combinando conoscenze ed esperienze provenienti da diversi background culturali.

I laureati saranno preparati per entrare nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico o privato, o possono scegliere di condurre la loro professione nella consulenza e progettazione.

Le aree di possibile occupazione comprendono la ricerca e lo sviluppo tecnologico per enti pubblici o nel settore (biotecnologie, farmaceutica, diagnostica, ecc.); attività regolatorie; la creazione e la gestione di entità biotecnologiche nei settori pubblico e privato; svolgere funzioni direttive, gestionali e di consulenza nei settori farmacologico e biomedico; comunicazione tecnica e scientifica e gestione delle informazioni. Ci si aspetta che i candidati abbiano conoscenze di base e comprensione di biologia, chimica, matematica e fisica. È richiesta anche una buona conoscenza dell'inglese (almeno livello europeo B1).

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI NON UE - SI PREGA DI NOTARE:

Il bando per le domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale internazionale presso l' University of Verona è ora aperto a studenti non comunitari in possesso di un titolo accademico straniero e residenti al di fuori dell'Unione Europea.

Per l'anno accademico 2019/2020, verranno assegnate 17 borse di studio ai migliori candidati provenienti da paesi non appartenenti all'UE. Si prega di leggere attentamente il "Call for applications" per ulteriori informazioni. Scadenza per le domande: 15 aprile 2019, 12.00 pm, mezzogiorno (ora italiana, GMT 1). Ho bisogno di aiuto? Contattaci su admissions@ateneo.univr.it

Puoi trovare il bando per le domande al seguente link: https://www.univr.it/en/our-services/news/-/avviso-servizio/1789

Durata: 2 anni

Tipo di corso: Master in Biotecnologie molecolari e mediche (codice: LM-9)

Organismo di controllo: Collegio Didattico di Biotecnologie

Informazioni: Amministrazione collegi del Diparimento di Biotecnologie

Tipo: programmi post-laurea e master

Indirizzo: VERONA

Reparto di riferimento: biotecnologia

Ampia area: scienza e ingegneria

Area ristretta: biotecnologia

Descrizione del programma

Questo programma mira a formare ricercatori in biotecnologie molecolari e cellulari in grado di svolgere analisi e condurre ricerche e sviluppi nel settore biomedico, utilizzando approcci sperimentali e computazionali. Queste competenze saranno acquisite studiando la biologia cellulare e molecolare, la genomica e la diagnostica, la patologia, la farmacologia e la biologia computazionale. Oltre alle lezioni tradizionali, un intero semestre del primo anno del programma include un lavoro di laboratorio integrato basato su un argomento corrente nella ricerca biomedica. Questo formato è progettato per fornire agli studenti competenze tecniche nella ricerca biotecnologica e allo stesso tempo stabilire una chiara connessione tra la ricerca di laboratorio e l'impatto sulla salute umana. Questo programma ha solo un flusso. Tuttavia, l'organizzazione del programma in moduli alternativi nello stesso campo, oltre a un numero di crediti elettivi, offre agli studenti l'opportunità di personalizzare il proprio piano di studio con l'approvazione della struttura didattica responsabile.

Si tratta di un programma di laurea magistrale - completamente insegnato in inglese, che consente di conseguire una laurea che sarà utile in Italia e all'estero, - accoglie gli studenti internazionali , unendo la conoscenza e l'esperienza di varie aree culturali.

Come applicare

Requisiti d'ingresso

Gli studenti sono tenuti ad avere una formazione di base in biologia molecolare e cellulare, biochimica, chimica, matematica, statistica e fisica. Devono inoltre avere una conoscenza sufficiente della lingua inglese per consentire loro di frequentare le lezioni (cioè livello B1 o superiore). I regolamenti accademici del programma descrivono come verranno valutati gli studenti e su cosa saranno testati.

Tasse universitarie

Tasse scolastiche per studenti non comunitari

Nell'ambito University of Verona iniziative di internazionalizzazione University of Verona , gli studenti non comunitari possono optare per una quota di iscrizione di € 1.000 all'anno - per la durata legale del loro corso di laurea, senza la necessità di presentare alcuna documentazione comprovante la loro situazione finanziaria. Studenti che scelgono questa opzione:

  • deve essere stato ammesso al corso di laurea prescelto attraverso una qualifica acquisita all'estero;
  • deve avere la residenza (e anche la loro famiglia) in un paese non UE;
  • può ancora richiedere una borsa di studio regionale;
  • non può richiedere una riduzione o esenzione delle tasse universitarie.

Possibilità di carriera

I laureati saranno in grado di lavorare sia nel settore privato che in quello pubblico. Possono anche svolgere attività di libero professionista nella consulenza e pianificazione, indipendentemente o in associazione con altri gruppi.

I laureati trovano impiego in settori come la ricerca e lo sviluppo tecnologico in enti pubblici e industrie diverse (ad es. Biotecnologie, prodotti farmaceutici, diagnostica); regolamentazione, gestione e creazione delle biotecnologie nel settore pubblico o privato; gestione o consulenza in farmacologia, bio-salute o diagnostica; e nei campi di informazione e comunicazione tecnica e scientifica.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 5 più corsi della University of Verona »

Ultimo aggiornamento Luglio 6, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,000 EUR
€ 1.000 all'anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine

Keywords of your Future