Master in Biotecnologie mediche e farmaceutiche

Generale

Descrizione programma

Capacità metodologiche e di problem-solving

Sviluppare competenze di alto livello nell'identificazione, caratterizzazione e produzione di prodotti biofarmaceutici è un aspetto essenziale di questo programma Master. I biofarmaci di produzione richiedono anche una conoscenza approfondita del quadro giuridico applicabile e delle procedure di garanzia della qualità che svolgono un ruolo vitale in un contesto interdisciplinare. Al fine di preparare i nostri studenti alle tendenze imminenti, offriamo anche una formazione complementare nei metodi di sviluppo, applicazione e produzione per la sostituzione di tessuti e organi garantita dalla qualità.


Gruppo target

Laurea triennale con l'obiettivo di acquisire conoscenze approfondite e le competenze e le competenze necessarie per lo sviluppo e la produzione di prodotti biotecnologici. La maggior parte dei laureati lavora in aziende farmaceutiche e biotecnologiche e centri di ricerca medica.


Opportunità di lavoro

Dopo aver completato il programma, i laureati saranno in grado di assumere una vasta gamma di posizioni biotecnologiche, tra cui la ricerca e lo sviluppo in campo accademico e le posizioni dirigenziali nel settore in tutto il mondo. Alcuni dei nostri alunni hanno trovato un impiego come responsabili della qualità in GLP / GMP o presso agenzie internazionali e nazionali.


Dettagli del programma

Il programma di master è progettato per approfondire la comprensione degli studenti della biotecnologia medica e le competenze necessarie per lo sviluppo e la produzione dei prodotti biotecnologici. Inoltre, mira a migliorare le capacità metodologiche e di problem solving degli studenti nei campi della biotecnologia medica e farmaceutica. I corsi evidenziano anche i legami interdisciplinari tra le scienze naturali, gli aspetti biologici, medici e tecnologici della biotecnologia, oltre a sottolineare l'importanza delle considerazioni sulla garanzia della qualità.


Highlights / Elettivi

Approfondirai la comprensione della biotecnologia medica e le competenze necessarie per lo sviluppo e la produzione dei prodotti biotecnologici. Nel terzo semestre, hai la scelta tra due elettivi.

  • Ingegneria dei Bioprocessi
  • Sviluppo terapeutico avanzato
A prima vista
  • Durata: 2 anni / 4 semestri
  • Formato: a tempo pieno
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Titolo di studio: Master of Science in Engineering (MSc)
  • Assunzione: ogni anno, ogni anno a settembre
  • Spese di studio: 363,36 euro per semestre per i cittadini UE / SEE, 4500 euro per i cittadini non UE / SEE


Per ulteriori dettagli riguardo

  • i requisiti di ammissione,
  • la procedura di ammissione,
  • date e scadenze importanti e
  • l'applicazione online

si prega di consultare il nostro sito web www.fh-krems.ac.at .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

IMC University of Applied Sciences Krems (IMC Krems) is widely regarded as Austria’s most modern and international university of applied sciences. The university currently offers 28 innovative full-ti ... Ulteriori informazioni

IMC University of Applied Sciences Krems (IMC Krems) is widely regarded as Austria’s most modern and international university of applied sciences. The university currently offers 28 innovative full-time and part-time degree programmes in business, digitalisation and engineering, health sciences and life sciences. The Universum Talent Research survey underlines the high level of satisfaction among Austrian and international students at IMC Krems: the university regularly secures top spot in the student satisfaction category. Leggi meno