Master in Biotecnologie Molecolari

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La moderna biotecnologia ha avuto un effetto drammatico sull'economia mondiale e sulla società moderna. I recenti sviluppi in biochimica, biologia molecolare, genetica, microbiologia e immunologia hanno fornito alle biotecnologie un nuovo slancio e una nuova prominenza. Ciò che dobbiamo alla moderna biotecnologia è, tra le altre cose, i farmaci di nuova generazione (biofarmaceutici), i test diagnostici rapidi e una terapia che utilizza l'ingegneria tissutale e le cellule staminali. La biotecnologia ha le sue applicazioni non solo nella medicina ma anche nell'agricoltura, nella produzione di combustibile, nonché nella rimozione dei rifiuti e dell'inquinamento.

19300_50_percent_photo_1.png

Descrizione del programma, tipo e durata

La biotecnologia molecolare è un programma di studi di secondo ciclo che porta a un grado di magister (equivalente a un master). È dedicato agli studenti che vogliono comprendere i meccanismi molecolari dei processi biologici e coloro che desiderano mettere in pratica queste conoscenze.

Il programma dura 2 anni (4 semestri), durante i quali agli studenti viene richiesto di ottenere un minimo di 120 crediti ECTS (European Credit Transfer System) e di partecipare a circa 1550 ore di programma. L'anno accademico inizia ad ottobre e termina a giugno.

È un programma di studi a tempo pieno che offre sia corsi obbligatori che opzionali. La maggior parte dei corsi opzionali, che possono essere correlati a campi di studi come la biotecnologia medica, la biotecnologia vegetale, la terapia genica, la biologia delle cellule staminali o gli aspetti molecolari della patogenesi batterica e virale e della bioenergetica, gli studenti scelgono seguendo i propri interessi .

Gli studenti possono contare sull'aiuto nella scelta del proprio percorso di studio presso il proprio supervisore della tesi di laurea. Oltre a frequentare lezioni e seminari motivanti, gli studenti partecipano a lezioni di laboratorio avanzate e coloro che sono i migliori hanno l'opportunità di prendere parte alle attività di ricerca della Facoltà. L'obiettivo principale del programma è quello di fornire agli studenti le competenze pratiche più utili e di introdurli in una moltitudine di metodi e tecniche di ricerca utilizzati nelle moderne scienze biologiche .

L'elemento finale del programma è una tesi di laurea che gli studenti completano sulla base della ricerca e degli esperimenti che hanno effettuato. Dopo l'accettazione formale della tesi, gli studenti sostengono un esame finale orale.

Strutture di studio

Il programma di biotecnologia molecolare è offerto dalla Facoltà di Biochimica, Biofisica e Biotecnologia Jagiellonian University di Cracovia, una delle principali istituzioni scientifiche ed educative in Polonia. La Facoltà si trova nella parte sud-ovest della città nel III JU Campus appena eretto. Un edificio moderno, laboratori ben attrezzati e un vasto numero di gruppi di ricerca rendono l'FBBB un ottimo posto per studiare.

Requisiti per l'ammissione

Il programma di biologia molecolare accoglie gli studenti con:

  • Laurea triennale in biologia, biotecnologia, biochimica, chimica, biofisica (o laurea triennale relativa a una delle discipline sopra menzionate) e buona conoscenza della lingua inglese. L'ammissione si basa sui risultati di un'intervista che verifica le conoscenze nel campo delle scienze biologiche, la fluidità dell'inglese e le caratteristiche del candidato e decide di seguire il programma di biotecnologia molecolare.

L'ammissione inizia di solito a dicembre e termina a settembre. I dettagli di ammissione e le informazioni sui moduli di ammissione richiesti sono disponibili presso il sito del sistema di registrazione elettronica dei candidati Jagiellonian University : https://www.erk.uj.edu.pl

19302_50_percent_photo_3.png

La scuola offre il programma in:

  • Inglese
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Jagiellonian University is the oldest higher education institution in Poland and one of the oldest in Europe. It was founded on 12 May 1364 by the Polish king Casimir the Great. The Jubilee year 2 ... Ulteriori informazioni

The Jagiellonian University is the oldest higher education institution in Poland and one of the oldest in Europe. It was founded on 12 May 1364 by the Polish king Casimir the Great. The Jubilee year 2014 marked the 650th anniversary of this remarkable event. Since its very beginning, the Jagiellonian University has been an international institution. Poles, Ruthenians, Lithuanians, Hungarians, Germans, Czechs, the Swiss, the English, the Dutch, the French, the Spanish, Italians, and even Tatars studied here in the old days. Leggi meno