Le piante usano sistemi complessi per la crescita, lo sviluppo, il trasporto e il metabolismo per far fronte a condizioni ambientali avverse, ma hanno anche una notevole capacità di adattarsi geneticamente sia ai fattori biotici che a quelli abiotici. Una comprensione dei meccanismi che sono alla base di queste caratteristiche è di fondamentale importanza per tutte le discipline biologiche. Questo è il soggetto per te se sei interessato alla biologia vegetale, all'evoluzione e alla biodiversità.

Acquisirai conoscenza e comprensione di come le piante funzionano a diversi livelli di un'organizzazione, dal livello molecolare a quello ecofisiologico. Acquisirai conoscenza della metodologia utilizzata nel lavoro biologico vegetale e nella ricerca su problemi biologici fisiologici, molecolari e cellulari. Imparerai a conoscere i meccanismi coinvolti nell'evoluzione di nuove specie vegetali e i fattori che controllano la diversità delle piante e la distribuzione delle specie vegetali. Arriverete a comprendere il modo in cui i sistemi di accoppiamento e la struttura della popolazione influenzano il flusso genico e la diversità genetica nelle piante. Studierai come le piante interagiscono con altri organismi e la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti ambientali. Ti verrà data una prospettiva scientificamente basata sulla biologia della conservazione delle piante e acquisirai esperienza pratica di metodologia ecologica. Le visite sul campo e il lavoro di laboratorio sono parte integrante di molti corsi di questo programma di studio.

Caratteristiche speciali del programma

  • Una vasta gamma di corsi che coprono argomenti ecologici ed evolutivi relativi a piante, funghi e licheni.
  • Stretti legami con la ricerca all'avanguardia in un ambiente internazionale.
  • Integrazione di analisi teoriche con lavoro sul campo e forte formazione delle abilità di laboratorio.
  • Libertà di creare il proprio programma di studi e specializzazione.

Moduli / corsi del programma

Corsi obbligatori: funzione di impianto, evoluzione delle piante e adattamento, e un progetto di laurea magistrale in scienze delle piante.

Elettivi: sistematica e diversità delle piante, ecologia della popolazione e della comunità, ecologia del suolo e delle piante, biologia della conservazione, ecologia molecolare ed evoluzione, metodi di biologia molecolare, analisi genetica, bioinformatica e analisi della sequenza, elaborazione e analisi di dati biologici.

La maggior parte dei corsi sono studi a tempo pieno e di solito si fa un solo corso alla volta. I corsi sono in genere intensivi di insegnamento, con lezioni, seminari, escursioni e esercizi teorici e pratici. Ci si aspetta che spenda circa 40 ore settimanali per gli studi, inclusi gli auto-studi. Normalmente si tengono due corsi di 15 crediti per semestre, vale a dire un totale di 60 crediti all'anno.

Prospettive di carriera

Il programma educativo fornisce una base per proseguire gli studi a livello di dottorato nell'ambito della biologia vegetale, della botanica evolutiva, dell'ecologia vegetale, della biologia della conservazione, dell'allevamento vegetale e della biotecnologia, ma apre anche porte all'occupazione nel settore pubblico, nelle organizzazioni forestali e agricole, consulenza ecologica e di conservazione, selezione vegetale ed educazione.

Maggiori informazioni su questo programma su www.lunduniversity.lu.se/biology-plant-science

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle dell'Europa settentrionale. L'Università si colloca tra le 100 migliori università al mondo nella QS World University Rankings 2019 ed è la scelta numero 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia, uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Programma insegnato in:
Inglese
Lund University

Vedi 91 più corsi della Lund University »

Ultimo aggiornamento February 11, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Contact school
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school