Questo programma collega la ricerca fondamentale con le sue applicazioni e integra genetica, tecnologia genetica, biologia cellulare, biologia molecolare, biotecnologia e bioinformatica. Tutte queste discipline hanno una base comune nella genetica molecolare, che è la disciplina che spiega come viene espressa l'informazione nei geni e come può dare origine a vari tratti di un organismo. L'accento è posto anche sui meccanismi genetici alla base della malattia, sulla mappatura genetica, sulle tecniche genetiche molecolari e sui metodi diagnostici.

Caratteristiche speciali del programma

  • Corsi di genetica, biologia molecolare, biotecnologia molecolare e genetica medica.
  • I corsi contengono formazione pratica in tecniche di biologia molecolare.
  • Include la formazione nel processo di innovazione, l'imprenditorialità e la commercializzazione delle biotecnologie molecolari.

Moduli / corsi del programma

Corso di studio (con numero di crediti): Metodi in Biologia Molecolare (15, facoltativo), Genetica molecolare degli eucarioti (15, obbligatoria), Analisi genetica I (7.5, obbligatoria) Analisi genetica II (7.5, facoltativa), Biotecnologie molecolari ( 15, obbligatorio), Bioinformatica e analisi di sequenza (7.5, facoltativo), programmazione mediante Python (7.5, facoltativo), progetto di master di 30, 45 o 60 crediti.

Per l'elenco completo degli elettivi, consultare www.biology.lu.se/master-programme-molecular-genetics-and-biotechnology

La maggior parte dei corsi sono studi a tempo pieno e tu fai solo un corso alla volta. I corsi sono in genere intensivi di insegnamento con lezioni, seminari, esercizi teorici e pratici, nonché studi autonomi. Durante un semestre, di solito prendi due corsi di 15 crediti (cioè un totale di 60 crediti all'anno).

Prospettive di carriera

Le conoscenze e le competenze acquisite con questo programma aprono le porte all'occupazione in molti settori dell'industria, del mondo accademico e della società, ad esempio nelle industrie biotecnologiche o farmaceutiche.

Il programma fornisce una solida base per gli studi di dottorato. La maggior parte degli studenti che si laureano dal programma continuano con studi di dottorato, spesso nell'ambito della ricerca biomedica.

Maggiori informazioni su questo programma su www.lunduniversity.lu.se/molecular-biology-genetics-biotechnology

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle dell'Europa settentrionale. L'Università si colloca tra le 100 migliori università al mondo nella QS World University Rankings 2019 ed è la scelta numero 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia, uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Programma insegnato in:
Inglese
Lund University

Vedi 91 più corsi della Lund University »

Ultimo aggiornamento February 8, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Contact school
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school