Master in Biocontrol Solutions for Plant Health

Generale

Descrizione programma

Per far crescere la prossima generazione di scienziati nella protezione delle piante, BOOST soddisfa i requisiti delle tecnologie di produzione di impianti ecocompatibili producendo la prossima generazione di scienziati e professionisti nel settore fitosanitario.

  • Laurea: Master of Science (MSc)
  • FI (formazione iniziale) / FC (formazione executive) / FP (formazione continua)
  • Durata: 2 anni
  • Ubicazione: Sophia Antipolis / Institut Sophia Agrobiotech
  • Lingua inglese


L'implementazione di tecnologie di produzione di piante eco-compatibili, riducendo al minimo i pericoli e i rischi per la salute umana e l'ambiente, è una grande sfida in tutto il mondo. Questa sfida è affrontata da tutti i settori economici che producono o utilizzano le piante: agricoltura, agro-alimentare, cosmetici, farmaceutica.


obiettivi

  • Traccia insegnata in inglese
  • Immersione di studenti all'interno di laboratori e centri di ricerca e sviluppo riconosciuti a livello internazionale.
  • Interdisciplinarietà integrata
  • Formazione personalizzabile grazie a progetti di mentoring e tirocini professionali.

Opportunità su cui concentrarsi:

Miglioramento delle piante, molecole e sostanze per la salute delle piante o biocontrollo mediante macro e microrganismi.

Una delle principali sfide globali consiste nell'attuare tecnologie di produzione di piante rispettose dell'ambiente riducendo al minimo i rischi e i rischi per la salute umana e l'ambiente. Questa sfida è affrontata da tutti i settori economici che producono o utilizzano le piante: agricoltura, agro-alimentare, cosmetici, farmaceutica.

Program
alt = "Programma e contenuti

Traccia insegnata in inglese; Immersione di studenti all'interno di laboratori e centri di ricerca e sviluppo riconosciuti a livello internazionale; Interdisciplinarietà integrata; Formazione personalizzabile grazie a progetti di lavoro di squadra professionale e tutoraggio; Opportunità su cui concentrarsi: miglioramento delle piante, molecole e sostanze per la salute delle piante o biocontrollo usando macro e microrganismi.

Una delle principali sfide globali consiste nell'attuare tecnologie di produzione di piante rispettose dell'ambiente riducendo al minimo i rischi e i rischi per la salute umana e l'ambiente. Questa sfida è affrontata da tutti i settori economici che producono o utilizzano le piante: agricoltura, prodotti agroalimentari, cosmetici, prodotti farmaceutici Per far crescere la prossima generazione di scienziati nella protezione delle piante.

Il programma di formazione BOOST è unico in Francia e uno dei pochi programmi internazionali simili; Apprendimento faccia a faccia e online; Opportunità di allenamento flessibili e individuali con diverse tracce elettive; Gli studenti sono individualmente istruiti e istruiti da esperti di biocontrollo; Opportunità per la formazione continua.

La formazione BOOST viene fornita in inglese e condotta all'interno dei laboratori dell'Université Côte D'Azur e dei suoi partner accademici e industriali, situati nel Parco Scientifico e Tecnologico Sophia Antipolis (Francia meridionale).

Anno 1

  • Fondamenti: biologia *, strumenti digitali, diritto e PI, gestione
    * Introduzione a Biocontrol; Ecotossicologia; Chimica analitica; Tecnologie di formulazione; Fisiologia e genetica delle piante; Evoluzione e adattamento, ecologia
  • Progetti mentali in un ambiente professionale: ricerca, sviluppo, competenza
  • Stage professionali di 6 mesi in un laboratorio di ricerca o azienda

Anno 2

  • Fondamenti: biologia *, strumenti digitali, diritto e PI, gestione
    * Nuovi approcci gestionali per l'agricoltura; Fisiologia e genetica delle piante; Genetica, biologia e dinamica della popolazione, ecologia chimica e comportamentale
  • Progetti mentali in un ambiente professionale: ricerca, sviluppo, competenza
  • Tirocinio professionale di 6 mesi in un laboratorio di ricerca o azienda


Tasse universitarie

Tasse scolastiche: 4000 € all'anno - La quota di iscrizione può variare in base al tuo stato di residenza, ovvero se sei residente in un paese dell'UE o di un paese al di fuori dell'UE. Inoltre, gli aiuti finanziari (borse di studio basate sul bisogno o basate sul merito) saranno disponibili per gli studenti, e altre fonti di finanziamento saranno disponibili anche attraverso ciascun corso di formazione.


Ammissione

Studenti idonei in possesso di 180 crediti ECTS che desiderano specializzarsi in ricerca e innovazione nel miglioramento genetico delle piante, nel controllo biologico, nella stimolazione della difesa o nella biostimolazione.

Competenza in inglese richiesta, basata su punteggi TOEFL, TOEIC o un test di inglese interno.

Nice


Carriere future

BOOST promuove la formazione di professionisti che avranno le competenze per condurre progetti in tutti i settori relativi alla ricerca e all'innovazione in campo fitosanitario. I laureati svilupperanno un'ampia visione delle sfide, delle discipline e delle parti interessate associate. Come futuri professionisti, agli studenti verranno fornite le conoscenze, il know-how e l'esperienza per agire come ricercatori, leader di R&S nei servizi di estensione e nell'industria o esperti in società di consulenza, enti pubblici e ONG.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Université Côte d’Azur is a recently created cluster of higher education establishments on the French Riviera that brings together all the major players in higher education and research in the region. ... Ulteriori informazioni

Université Côte d’Azur is a recently created cluster of higher education establishments on the French Riviera that brings together all the major players in higher education and research in the region. Université Côte d’Azur aims to develop a new, 21st-century model for French universities, based on new interactions between disciplines, a new form of coordination between research, teaching, and innovation, and strong partnerships with the private sector and local authorities. In January 2016, Université Côte d’Azur won a prestigious “IDEX” award from the French government for its UCAJEDI project, placing it among the top 10 world-class, comprehensive universities in France. Leggi meno