Leggi la descrizione ufficiale

Se sei interessato ai processi molecolari della vita, il nostro programma di MSc è sicuramente per te. I nostri corsi sono costruiti attorno a settori in cui la nostra ricerca è particolarmente importante e leader a livello internazionale. Studierai come funzionano le proteine, come interagiscono all'interno delle cellule e quale ruolo svolgono in un certo numero di malattie. Inoltre, copriamo la composizione dei biomembrane e il ruolo essenziale delle proteine ​​di membrana nei processi vitali.

Educazione centrata sullo studente in un ambiente di apprendimento interdisciplinare:

Presso il nostro Dipartimento di Biochimica e Biofisica (DBB) e SciLifeLab abbiamo 30 gruppi di ricerca che forniscono conoscenze all'avanguardia in biologia cellulare, bioinformatica, biochimica, biofisica e biologia strutturale computazionale. Questi campi di esperti si riflettono nel nostro insegnamento e con piccoli gruppi di studenti abbiamo un ambiente di apprendimento dinamico e familiare che è apprezzato dal personale e dagli studenti.

Studi in stretta connessione con la ricerca dipartimentale:

In DBB, conduciamo ricerche uniche e di primo piano sulle membrane biologiche, il modo fondamentale per comprendere i processi centrali nella cellula e migliorare lo sviluppo dei futuri farmaci. Tutti i docenti del programma di Master sono ricercatori attivi e, come studente, ti vengono offerte molteplici opportunità per entrare in contatto con i più recenti progressi scientifici attraverso lezioni, sessioni di laboratorio e progetti di laurea.

Struttura del programma

Il primo anno dei tuoi studi di MSc ha lo scopo di migliorare la tua competenza teorica, nonché le abilità sperimentali e le tecniche di laboratorio necessarie per renderti indipendente durante l'anno successivo. Nei nostri laboratori Svante Arrhenius, hai accesso alle migliori attrezzature di laboratorio e all'assistenza didattica. La parte principale dei tuoi studi è collocata nel campus con particolare attenzione alle lezioni e al lavoro di laboratorio in ogni corso. Durante il secondo anno, ti viene offerto un corso elettivo combinato con un progetto di laurea in cui ottieni una conoscenza approfondita della ricerca in un campo scelto. Il progetto svilupperà le tue abilità nel lavorare con metodi scientifici, pianificazione sperimentale e svolgere ricerche indipendenti all'interno di uno dei nostri gruppi di ricerca. Il progetto di laurea può estendersi da uno a due semestri.

Primo anno

  • Biochimica strutturale 15 crediti
  • Le proprietà molecolari delle proteine: struttura, funzione e malattia 15 crediti
  • Bioinformatica, 7,5 crediti
  • Struttura e dinamica delle membrane biologiche, 7,5 crediti
  • Metodi biochimici avanzati, 7,5 crediti
  • Spettroscopia di molecole biologiche, 7,5 crediti

Secondo anno

  • Corso opzionale (15 crediti) e progetto di laurea (45 crediti)
  • o
  • Progetto di laurea 60 crediti

Prospettive di carriera

Le qualifiche combinate in chimica, biologia e medicina in questo corso di laurea offrono una gamma di opzioni di carriera nella ricerca, nell'industria farmaceutica o questioni di sostenibilità nei settori pubblici. Il pensiero analitico e le capacità avanzate di problem-solving sono molto richieste dai datori di lavoro e, a parte il proseguimento del dottorato. studi, trovi i nostri ex studenti presso, tra gli altri, l'agenzia svedese per le sostanze chimiche o società come Pfizer, Astra Zeneca e Vitrolife.

Perché l' Stockholm University ?

Studiare all'università di Stockholm University fa la differenza

Stockholm University è una delle 100 università più classificate al mondo e la più grande istituzione svedese di istruzione superiore con un'istruzione di alta qualità e una ricerca eccezionale in una vasta gamma di settori.

Il nostro campus è situato nel Royal National City Park, a pochi minuti dal centro della città di Stoccolma. Stoccolma è stata recentemente classificata come la capitale più sicura in Europa ed è famosa per le sue numerose aree verdi e pulite. Stoccolma è leader in settori come il benessere sociale, l'uguaglianza, l'IT, la sostenibilità e l'innovazione. Conosciuto per essere una società aperta, la Svezia è anche seconda al mondo nel Social Progress Index.

Requisiti di idoneità

  • Laurea triennale in Scienze Naturali, di cui almeno 75 crediti ECTS in Chimica, di cui 15 crediti in Biochimica. Inoltre, è necessario dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente al livello di scuola superiore svedese.
  • Le tasse di iscrizione e di iscrizione sono richieste a meno che tu non sia cittadino UE / SEE o abbia uno status di residenza permanente / permanente in Svezia (o residenza temporanea per motivi diversi dagli studi).

Applicazione

  • Quota di iscrizione: 900 SEK
  • Prima rata della tassa di iscrizione: 70.000 SEK
  • Quota di iscrizione totale: 280.000 SEK

UE / SEE / cittadini svizzeri non sono tenuti a pagare tasse

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 9 più corsi della Stockholm University »

Ultimo aggiornamento October 2, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 31, 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
280,000 SEK
Quota di iscrizione totale; SEK UE / SEE / cittadini svizzeri non sono tenuti a pagare le tasse
Deadline
Gennaio 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 31, 2020
Data di fine
Giugno 5, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020

Agosto 31, 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Data di fine
Giugno 5, 2022