Master in Big Data Science

Generale

Descrizione programma

La rivoluzione digitale che emerge dai Big Data implica sfide entusiasmanti e opportunità per aziende e organizzazioni. Di conseguenza, il mercato del lavoro richiede professionisti sempre più specializzati in questo campo.

Il Master esecutivo in Big Data Science (MEBDS) è nato come risposta a questa nuova realtà: offre un programma tecnico e, allo stesso tempo, molto pratico: ha una facoltà multidisciplinare di professori e accademici Universidad de Navarra , esperti nell'area Big Data di grandi multinazionali di alto prestigio. Lo scopo è quello di ricercare il rigore scientifico proprio dell'Università, arricchendolo con l'esperienza di professionisti e casi aziendali reali in vari campi.

Il formato esecutivo del titolo, con sessioni faccia a faccia il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, rende più facile combinare le prestazioni professionali con la frequenza alle lezioni e promuovere il networking tra professionisti e aziende.

Il MEBDS è coordinato dall'Unità di scienza dei dati del Centro di ricerca della Cultura e Società, il centro di ricerca di Scienze umanistiche e sociali Universidad de Navarra .

obiettivi

Il Master esecutivo in Big Data Science cerca di avvicinare le statistiche aziendali alla realtà tecnologica delle aziende, fornendo ai professionisti strumenti per raccogliere, preparare, analizzare e interpretare e presentare i risultati. Inoltre, gli studenti saranno in grado di guidare l'implementazione di nuovi progetti di Big Data in ambienti reali, applicando i concetti al settore di business di interesse.

Sebbene il MEBDS non sia progettato per i dirigenti senior, si prevede che nel loro futuro professionale finiranno per essere una volta noto che cosa una società ha bisogno di trarre beneficio dalle informazioni che può potenzialmente generare. Pertanto, alla fine del programma sarai in grado di conoscere bene quali requisiti una persona deve avere per essere integrata nella tua squadra, fino a quando non conoscono con precisione gli strumenti o la formazione che ognuno dovrebbe acquisire.

Se il tuo obiettivo è quello di crescere professionalmente, avviare e creare la tua azienda, o reindirizzare la tua carriera, questo Maestro risponderà alle tue motivazioni.

"Per tutte le decisioni che prendi in un'azienda, hai bisogno dei dati. Ho imparato come sono utili le informazioni e come usarle "

- Gabriela García, Hewlett Packard

programma scolastico

Il piano accademico è diviso in quattro blocchi.

blocchi

1. Analisi dei dati

Metodi statistici tradizionali come modelli di regressione, alberi decisionali o riduzione della dimensionalità, di comprovata applicazione in praticamente tutti i campi, in cui lo studente è in grado di riconoscere un problema, verificare l'ipotesi, proporre, eseguire, validare e interpretare un modello statistico per risolverlo.

Studiamo anche metodologie più recenti e innovative più legate all'apprendimento automatico. Tra gli altri, sono studiati RandomForest, K-Means e reti neurali.

2. Programmazione e calcolo

A partire da un livello base, si intende che lo studente acquisisca conoscenze intermedie avanzate e sia in grado di seguire le altre materie, oltre a sviluppare una certa autonomia per la fase di apprendimento personale che precede il master. I linguaggi di programmazione insegnati sono R e Python, essendo il più popolare e richiesto nel campo professionale.

Questo blocco include la fase di estrazione dei dati, in cui lo studente acquisisce la formazione per far fronte ai database tradizionali, che sono attualmente i più comuni nelle aziende. Comprende anche la gestione di ambienti correttamente compresi come Big Data, come Hadoop o Spark, e tecniche di raccolta dati su social network come Twitter o Facebook, incisione web o raccolta di immagini.

Infine, le tecniche di visualizzazione saranno affrontate con gli strumenti più richiesti attualmente dall'ambiente aziendale.

3. Progetti

Il Master mira a dare una solida formazione in termini di conoscenza tecnica, ma cerca anche di fornire una visione aziendale e una trasmissione verbale, in modo che il laureato possa diventare un ponte tra il livello esecutivo e il livello tecnico in un progetto. Durante le sessioni verrà mostrato agli studenti come utilizzare le tecniche apprese in situazioni reali e applicarle in diversi settori.

Questa sezione comprende Workshop con aziende , che coinvolgeranno professionisti di prestigiose aziende e istituzioni, con una vasta esperienza nel settore. Nelle loro sessioni presenteranno casi reali di utilizzo, oltre a esempi pratici.

L'obiettivo è avvicinare la realtà tecnologica agli studenti affinché sappiano di prima mano ciò che viene fatto nelle aziende internazionali più prestigiose e prestigiose.

4. Progetto Final Master, TFM

Ha un peso prominente nel programma. Essendo co-diretto Universidad de Navarra e da professionisti del business, è un'eccellente opportunità per lo studente di guidare l'implementazione di progetti di impatto nel loro ambiente professionale.

ammissione

Per richiedere l'ammissione , è necessario che il candidato esegua le seguenti operazioni:

  • Registrazione online in miUNAV, attraverso il web.

  • Completamento del modulo di domanda di ammissione, allegando la documentazione accademica e di identità dello studente che viene sottoposto a scansione.

  • Un pagamento di 100 euro deve essere effettuato per i costi di elaborazione.

Forme di pagamento delle spese di elaborazione:

  • Via Internet, attraverso il portale miUNAV.

  • Tramite bonifico bancario sul conto indicato di seguito. La ricevuta del pagamento deve essere allegata insieme al resto della documentazione attraverso il portale miUNAV e deve includere il nome completo del richiedente e la parola "AMMISSIONE".

  • Una volta ricevuta la domanda di ammissione, la Big Data Board del Master Executive valuta e rilascia la relazione finale sull'ammissione. Il servizio di ammissione dell'Università comunica la risoluzione della domanda di ammissione.

Proiezione professionale

L' Universidad de Navarra è classificata al 1 ° posto in Spagna e 61 al mondo nella classifica occupabilità QS 2019

" Le posizioni relative a Data Science e Big Data sono le più difficili da coprire nelle aziende spagnole "
Studio dei profili professionali e delle competenze più richieste dall'azienda - EpyCE, 2018

Le professioni legate ai Big Data hanno i più alti tassi di inserimento lavorativo nel mercato del lavoro internazionale. Alcuni dei risultati professionali di questo Master sono:

  • Data Scientist
  • Analista di dati
  • Big Data Consultant
  • Chief Data Officer (CDO)
  • Ingegnere di apprendimento automatico
  • Ingegnere di elaborazione del linguaggio naturale
  • Ingegnere di computer vision
  • Sviluppatore di Big Data
  • Big Data Architect
  • Big Data Engineer
  • Analista di affari
  • Consulente di Business Intelligence
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Navarra is based on the Christian inspiration promoted by St. Josemaría Escrivá de Balaguer, the founder of Opus Dei. Its mission is to seek and present the truth; contribute to the ... Ulteriori informazioni

The University of Navarra is based on the Christian inspiration promoted by St. Josemaría Escrivá de Balaguer, the founder of Opus Dei. Its mission is to seek and present the truth; contribute to the academic, cultural and personal education of its students; promote academic research and healthcare activities; provide suitable opportunities for the development of its professors and employees, and carry out broad cultural outreach and social promotion work with a clear goal of service. Leggi meno
Pamplona , Madrid , San Sebastián + 2 Più Meno