Master in Big Data Management

Generale

Descrizione programma

Big Data Management: la chiave del successo aziendale

Sia nel commercio classico o nel negozio online, nel servizio finanziario, nell'aviazione, nel settore dei viaggi e del turismo o nelle telecomunicazioni: in quasi ogni settore i dati determinano oggi sostanzialmente il successo di un'impresa. Non si tratta solo della quantità di dati raccolti, ma soprattutto della loro preparazione analitica e del loro utilizzo proficuo.

Come Big Data Manager, il tuo obiettivo è generare il massimo valore strategico dai dati. Coordinate i progetti appropriati e lavorate all'interfaccia tra Top Management, Data Engineer e Data Analyst. Hanno familiarità con i principi della gestione delle informazioni, comprendono le tecniche di intelligenza artificiale e hanno una conoscenza delle nuove tecnologie e dei loro benefici per l'ambiente aziendale. Allo stesso tempo, sei consapevole delle esigenze della tua azienda e puoi riconciliare l'uso dei dati con la strategia aziendale. Ultimo ma non meno importante, si utilizza il proprio know-how per analizzare criticamente le attuali tendenze dei big data, per differenziare l'hype puro da soluzioni praticabili e per fornire raccomandazioni appropriate alla direzione.

dati

75933_Immagine.jpg

Multi campus

Uno studio, tre città, innumerevoli esperienze

Nei programmi master selezionati, hai l'opportunità di passare da uno studio all'altro ai siti di studio di Bad Honnef e Dublino.

I vantaggi

  • Ottieni una preziosa esperienza all'estero mentre studi
  • Estendi la tua rete attraverso i contatti internazionali
  • Nessuna lezione aggiuntiva
  • Un cambiamento è possibile una volta al semestre (alla fine di ogni semestre)

Prerequisiti

  • Studiano nel modello a tempo pieno
  • Il tuo programma di studi è offerto nel campus desiderato

Quali prospettive di carriera hai come grande data manager?

Le aziende di grandi dimensioni e ad alta crescita investono molto nella costruzione di sistemi e strutture di gestione dei dati. Ci sono molte possibilità per specialisti qualificati. In quasi tutti i settori orientati al futuro, i project manager di gestione dei dati di grandi dimensioni hanno eccellenti prospettive di carriera, anche nei settori IT, media e online, automobilistico e finanziario, oltre che nel marketing e nelle vendite. Come responsabile di progetto responsabile nella gestione dei dati, sei responsabile di una funzione di interfaccia centrale tra la gestione e l'implementazione tecnica. Sviluppano soluzioni specifiche per la tua azienda basate su dati di clienti, di mercato e competitivi e tengono sempre d'occhio gli ultimi sviluppi, ad esempio nel campo dell'intelligenza artificiale.

I laureati di IUBH sono molto apprezzati sia in aziende nazionali che internazionali. Nei nostri "Career Days" hai già l'opportunità di stabilire i primi contatti con i futuri datori di lavoro durante i tuoi studi.

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the ... Ulteriori informazioni

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the future needs of international companies. Professors and students from over 85 nations meet and work together on–campus. Leggi meno
Bad Honnef , Berlino , Monaco + 2 Più Meno