Read the Official Description

Che cosa è?

Il patrimonio culturale è un concetto condiviso in tutta Europa, che interessano la storia la testimonianza tangibile e intangibile e la cultura delle nostre società. E 'diventato un impegno sociale e una delle priorità degli stati e delle istituzioni trans-statali, che si riflette nella legislazione dei governi europei, azioni di regolamentazione dell'UNESCO e dell'ICOMOS programmazione, tra gli altri .

Il Dipartimento di storico e Teoria di Arti delle Scienze, UIB ha progettato un Master in Beni Culturali: ricerca e gestione per la formazione di professionisti su due settori prioritari:

  • progetti di gestione delle risorse.
  • La ricerca in questioni di eredità.

Entrambi rispondono alle esigenze e ai profili professionali richiesti dalla società contemporanea.

Il Master crea un profilo professionale specifico legato alla gestione delle problematiche legate al patrimonio culturale in generale. Forma specialisti per promuovere un turismo di qualità e lo sviluppo del turismo sostenibile legato alla politiche culturali rispettose ambientali con elementi storici e artistici, la storia e la memoria collettiva.

Il Master in Beni Culturali: l'impegno di ricerca e di gestione per l'internazionalizzazione dei propri studenti attraverso accordi di doppia laurea con l'Università di Perpignan Via Domitia (UPVD) e l'Università russa di Amicizia dei Popoli (PFUR, Mosca). Essa incoraggia inoltre il contatto con il posto di lavoro attraverso obbligatoria e istruito in istituzioni culturali pratiche esterne private e pubbliche.

Cosa imparerai?

I professionisti treni maestri specializzati nella ricerca e gestione delle risorse, fornire agli studenti gli strumenti, le tecniche, le conoscenze e le abilità che valorizzano il patrimonio come fattore di sviluppo locale e impegno sociale prioritario.

  • Specializzati fanno parte della conservazione integrata del patrimonio culturale.
  • Approfondisce la conoscenza e lo studio del patrimonio culturale.
  • Risponde a domanda di lavoro in termini di patrimonio culturale.
  • abilità forma applicabile alla tutela del patrimonio culturale.
  • Essa stabilisce i collegamenti fra il patrimonio culturale e specifici modelli di sviluppo del turismo culturale.
  • Analisi e capisce il rapporto tra patrimonio culturale e sviluppo locale.

Cosa si può fare quando hai finito?

Il Master crea esperti di beni culturali suscettibili di lavorare (se si dispone anche di un grado accademico prima cognate) in diverse tecniche e livelli di formazione: tecnica a patrimonio netto, asset manager, promotori e monitor di turismo socio-culturale e culturali, ricercatori patrimonio (entrambe le categorie di mobili e immobili, come in vari tipi: storico-artistico, antropologico, etnografico, documentario, archeologici, industriali, intangibile, ecc), gli specialisti catalogazione dei beni culturali e beni del patrimonio in generale.

Aiuta l'occupazione nel settore dei servizi e dei livelli della pubblica amministrazione (cultura, turismo, istruzione, pianificazione urbana, etc.) e le aziende private legate ai settori culturali e turistiche diverse.

L'accesso ad altri studi e uscite professionali

Dopo aver conseguito il Master, gli studenti possono continuare il loro profilo di ricerca iscrivendosi al programma di dottorato in Storia, Storia dell'Arte e Geografia (Thag), Scuola di Dottorato della UIB. Per essa deve rispondere a determinati requisiti, quindi l'accesso non è garantito direttamente.

struttura del corso

Si tratta di un Master di 120 crediti ECTS effettuate in due anni accademici (60 ECTS / Crediti Formativi Universitari), organizzati in quattro semestri (30 ECTS / crediti semestre).

I primi tre semestri stanno insegnando e sala prove e Masters finali.

Ci sono 4 materie obbligatorie e facoltative di riposo, lo studente sceglierà volontariamente o moduli, in base alla loro formazione, professionale o ricercatori. Tutti i corsi sono 5 crediti ECTS.

Per ottenere il titolo dovrà superare 90 crediti ECTS a corsi, 20 crediti ECTS e 10 ECTS Pratiche sul lavoro Tesi di Master.

Le lezioni si terranno nel pomeriggio, tre giorni alla settimana.

Le classi sono presenti e obbligatori.

profilo reddituale e criteri di ammissione

Coloro che sono interessati a studiare il maestro dovrà pre-registrare saranno studiati dal Comitato Accademico. I criteri sono:

  • Numero massimo di studenti ammessi: 60
  • la valutazione di merito: profilo educativo, professionale e ricercatore di pre-registrati.
  • Qualsiasi altra circostanza che emana dalla legislazione del UIB e Postgraduate Center.

Essi possono presentare domanda di laureati pre-registrazione e laureati, anche se avranno laureati di iscrizione priorità in Storia e Storia dell'Arte, e laureati e diplomati in altri campi delle scienze umane e sociali.

Il Comitato Accademico prenderà in considerazione la valutazione del merito precedente: titoli collegati al profilo del ricercatore principale e di occupazione o di occupazione in relazione agli obiettivi del maestro, le condizioni lo studente deve specificare e certificare la domanda di registrazione.

La Commissione redige un elenco degli ammessi e dei supplenti sarà elevato al Comitato post-laurea.

Prima di iscriversi, lo studente può chiedere il riconoscimento delle competenze acquisite e il riconoscimento in crediti. I laureati in Storia e Storia dell'Arte convaliderà più credito.

Program taught in:
Spagnolo

See 15 more programs offered by Universidad de las Islas Baleares - UIB »

Last updated March 8, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
3,551 EUR
Prezzo applicabile ai cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e gli abitanti dello Stato spagnolo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine