Master in Banking and Finance (MBF)

Generale

Descrizione programma

Il Master in Banking and Finance presso CESTE è stato progettato per professionisti che desiderano sviluppare una carriera professionale nel settore finanziario, nonché il dipartimento finanziario di aziende e organizzazioni in generale.

Una delle caratteristiche più importanti del programma è che offre agli studenti l'opportunità di prepararsi a guadagnare la prestigiosa certificazione EFA ™ (European Financial Advisor) dall'EFPA (European Financial Planning Association) e li mette in una buona posizione per guadagnare Certificazione FRM® (Financial Risk Manager) dal GARP (Global Association of Risk Professionals). CESTE è un centro di formazione accreditato dall'EFPA e dal GARP.

Un'altra sfida particolarmente interessante al CESTE è che è venuto a partecipare al CFA Institute Research Challenge, un'opportunità unica per un gruppo selezionato di studenti che vogliono imparare dall'esperienza dei leader del settore e competere con altri studenti che studiano in alcuni dei migliori programmi finanziari del mondo.

Il Master in Banking and Finance è rivolto ai laureati di università e business school che desiderano sviluppare la loro carriera professionale in questo campo. È anche accessibile a chi ha più di 25 anni senza un diploma universitario e può dimostrare di avere un'esperienza credibile e equivalente negli affari.

Il programma è incentrato sullo sviluppo delle competenze professionali che oggi sono richieste nel settore finanziario e bancario e nel campo della contabilità finanziaria in un'azienda. Le aziende richiedono ai professionisti una visione per il business con una solida conoscenza dei prodotti finanziari e della loro tassazione e che sono in grado di lavorare come parte di una squadra e di entrare in empatia con il cliente.

In breve, è un nuovo programma con una visione del futuro in cui la conoscenza specifica è importante tanto quanto le abilità sociali e manageriali. Il programma è rivolto sia ai giovani che desiderano entrare in contatto con il settore finanziario, sia a coloro che hanno recentemente aderito alle loro istituzioni e che hanno bisogno di ampliare le loro conoscenze specifiche in materia bancaria e finanziaria. Si rivolge anche a persone che desiderano creare una carriera professionale nel campo della finanza aziendale.

109460_pexels-photo-1451448.jpegrawpixel.com / Pexels

Per chi è questo?

  • Diplomati di università e business school (preferibilmente con specializzazioni in scienze sociali e / o minori nel settore economico-finanziario)
  • Professionisti del settore bancario e del dipartimento finanziario delle imprese.

obiettivi

L'obiettivo di questo programma è che lo studente acquisisca una solida base di conoscenze e competenze in modo che possano sviluppare la propria carriera professionale in due modi:

  • Da un lato, nelle istituzioni finanziarie, con una formazione versatile rivolta agli ambienti del private banking; sia private che corporate banking.
  • D'altra parte, nei dipartimenti finanziari delle aziende private, con particolare attenzione alle funzioni di investimento e gestione del budget, ma con una formazione versatile in linea con la globalizzazione della gestione finanziaria.
  • Il programma si propone di formare gli studenti per essere in grado di raggiungere posizioni di responsabilità nelle imprese e istituzioni in un breve periodo di tempo.

L'obiettivo generale è impostato nei seguenti modi specifici:

  • Comprendere la funzione e l'applicazione pratica dei prodotti bancari e dei mercati finanziari .
  • Comprensione dei concetti e degli strumenti per la gestione finanziaria di un'azienda.
  • Formare gli studenti in tecniche e scenari di gestione finanziaria e bancaria.
  • Sviluppare le competenze e le capacità di gestione e amministrazione richieste oggi dalle società e dagli enti finanziari.

Contenuto

I contenuti del programma sono strutturati in 5 moduli e includono tutto, dal materiale di base, essenziale per essere in grado di assumere l'intero programma per esperienze e casi di studio di gestione e consulenza ai clienti.

Gli studenti vengono insegnati in un triplice modo che comprende la comprensione teorica e la comprensione pratica nel campo della finanza organizzativa, dei servizi e dei prodotti finanziari e un approccio al cliente e al mercato.

Allo stesso modo, lavoreremo con gli studenti per sviluppare una competenza professionale per la gestione e la consulenza di clienti e organizzazioni sia in classe che in scenari di vita reale quando sono nella loro società di collocamento mentre completano il loro stage (apprendimento basato sul lavoro).

Vale anche la pena ricordare che il curriculum include i contenuti della certificazione EFA (European Financial Advisor) dell'Associazione europea di pianificazione finanziaria (EFPA). Il programma include una preparazione specifica per l'esame di tale certificazione, che è sempre più richiesto durante il processo di assunzione di questo campo e per il quale CESTE è un centro di formazione accreditato .

Percorso professionale

CESTE- Escuela Internacional de Negocios, attraverso il suo "Servicio de Desarrollo Profesional", ha "Convenios de Colaboración" (contratti di collaborazione) per lo sviluppo del tirocinio (apprendimento basato sul lavoro) di quegli studenti che sono iscritti ai Master in Banking and Finance (MBF) nelle più importanti aziende del mondo degli affari aragonese, la maggior parte delle quali appartiene al 'Club de Empresas CESTE'.

L'obiettivo è quello di promuovere la presenza di studenti CESTE all'interno delle aziende, con posizioni che sviluppano il loro tirocinio di qualità (apprendimento basato sul lavoro) e ha prospettive per il futuro.

Laurea britannica ufficiale

Al CESTE seguiamo il modello educativo britannico , in conformità con gli standard QAA (The UK Quality Assurance Agency for Higher Education) e supervisionato dall'Università di Gales (Università del Galles). Questo modello guida sia la progettazione e la ristrutturazione dei nostri moduli e delle nostre classi, sia la nostra innovazione educativa, cercando sempre nuovi mezzi e metodi di insegnamento più efficaci.

In accordo con il modello educativo britannico, la nostra metodologia è:

  • Dinamico e costantemente rivisto.
  • Innovativo, applicando le ultime tendenze educative come le simulazioni di gestione, il design thinking o il role-playing.
  • Pratico per consentire ai nostri studenti di sviluppare la propria comprensione, le procedure e gli stili di lavoro.
  • Personalizzati, incentrati su piccoli gruppi e attenti alle capacità e all'unicità di ogni studente.
  • Un'autentica esperienza personale che incoraggia gli studenti a sviluppare il loro più grande potenziale.
  • Moderno, facendo uso delle ultime tendenze metodologiche () e delle tecnologie attuali e delle loro possibilità (ogni studente riceve un laptop e l'inizio del proprio corso di laurea come strumento di lavoro).

109448_Metodologia.jpg

Una delle nostre caratteristiche distintive è la possibilità di prendere lezioni bilingue , interamente in inglese per una vasta gamma di classi. Inoltre, gli studenti sono incoraggiati a presentare il loro lavoro e progetti in inglese, cosa che è assolutamente necessaria al giorno d'oggi.

Field (s) di specializzazione

Banca e finanza

Banking and Finance è un settore unico nel mondo degli affari. In poche altre aree è stata condotta una ricerca così rigorosa e sono stati sviluppati così tanti strumenti e modelli pratici. È un campo affascinante che, ovviamente, influisce sul modo in cui viviamo. Questo dipartimento copre sia le operazioni delle istituzioni finanziarie che le operazioni della parte finanziaria delle imprese private.

Stage e sviluppo professionale

Tutti i nostri programmi per studenti universitari, sia universitari che master, includono la possibilità di svolgere uno stage di lavoro durante lo studio per lo sviluppo di piani professionali. Inoltre, se lo desideri, puoi fare uno stage internazionale.

Studenti internazionali

Per gli studenti internazionali, è necessario avere un minimo di livello B1 di spagnolo per iscriversi al loro primo corso. Nel caso in cui tu non abbia già quel livello di spagnolo, l'università offre la possibilità di iscriversi ad un corso intensivo di spagnolo per ottenere la certificazione richiesta. Una volta completato, lo studente sarà pronto a superare un esame di livello B2 dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR).

Gradi

Laurea britannica ufficiale

M A in Banking and Finance

Università del Galles

Titulación propia

Máster en Banca y Finanzas

CESTE, Escuela Internacional de Negocios

Il supplemento al diploma europeo può essere aggiunto alla laurea. È un documento aggiunto alla laurea che certifica la formazione dello studente per essere compreso rispetto ai gradi di qualsiasi altro stato membro dell'Unione Europea, in conformità con il Sistema europeo di trasferimento e accumulo dei crediti (ECTS).

I nostri accreditamenti

109423_Accreditations02.jpg

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At CESTE, Escuela Internacional de Negocios, we offer you a different kind of educational model. For university students: official undergraduate and Master’s degrees framed by the best educational mod ... Ulteriori informazioni

At CESTE, Escuela Internacional de Negocios, we offer you a different kind of educational model. For university students: official undergraduate and Master’s degrees framed by the best educational model in the world—the British. For professionals and executives: important and prestigious certifications, executive programmes and coaching services for you to overcome the next challenge in your professional career. Leggi meno