Master in Auditing (M.Sc.)

Generale

Descrizione programma

Il Master in Auditing è il comune programma di studi AuditXcellence della Frankfurt School e FH Mainz. Viene offerto nella sede di studio di Francoforte e si prepara in modo ottimale per la professione di auditor. Sulla base dei requisiti del § 8a WPO, il corso di laurea è lo stesso
Si ritiene che gli esami conseguiti nel corso di studi possano essere riconosciuti in tre dei sette esami dell'esame Wirtschaftsprüfung. Il corso si prepara per i quattro esami rimanenti.

obiettivi
Il corso di laurea prepara gli studenti ad assumere una posizione di leadership e in particolare per l'esame di auditing. I laureati che aspirano all'esame del WP devono superare solo quattro invece di sette esami scritti, poiché i loro risultati nei settori dell'amministrazione aziendale, dell'economia e del diritto commerciale sono accreditati all'esame. Il corso di laurea si conclude con il titolo di "Master of Science" internazionalmente riconosciuto in Auditing.

gruppo target
Il Master in Auditing è rivolto ai dipendenti di studi contabili che desiderano prepararsi per l'esame di revisione integrato in un programma di laurea magistrale con un titolo accademico.

requisito
1. Esame finale completato in un corso di studi della durata di almeno sei semestri presso un'università in Germania o un esame finale equivalente all'estero.

2. Conoscenza dell'inglese, che consente di elaborare completamente la letteratura in lingua inglese, partecipare con successo a corsi di lingua inglese, scrivere documenti scritti in inglese e fare presentazioni.

3. Gli studenti devono anche soddisfare i seguenti requisiti:

- acc. § 3 n. 1 WPAnrV Esecuzione di un'attività di tre mesi secondo § 9 Abs. 1 WPO e tre mesi di esame secondo § 9 Abs. 2 WPO (periodo pratico) dopo l'acquisizione della prima qualifica professionale, ma prima dell'inizio del programma Master

- acc. § 3 n. 2 WPAnrV l'esistenza di un esame di ammissione, che tiene conto delle azioni rilevanti per la revisione; al momento dell'esame di ammissione, il periodo pratico deve essere completato. L'esame è disciplinato dallo Statuto di accesso per il Master in Auditing.

4. La volontà del datore di lavoro di esonerare il dipendente nella misura richiesta per lo studio previsto

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

Frankfurt School of Finance & Management is an AACSB, EQUIS and AMBA accredited, research-led business school, covering every aspect of business, management, banking, and finance.

Frankfurt School of Finance & Management is an AACSB, EQUIS and AMBA accredited, research-led business school, covering every aspect of business, management, banking, and finance. Leggi meno
Francoforte , Monaco , Stoccarda , Amburgo + 3 Più Meno