Benvenuti nel Dipartimento di Astronomia! Il nostro programma di Master offre una formazione a tutto tondo in astronomia, strettamente legata alla ricerca di livello mondiale. Se sei interessato ai buchi neri, alla cosmologia, agli ex-pianeti o alle stelle che esplodono, questo programma di due anni è la scelta giusta per te. Il programma copre approcci sia teorici che osservativi all'astronomia moderna. I nostri studenti acquisiscono competenze nei metodi di ricerca attuali e competenza per analizzare, valutare e presentare complessi dati astrofisici.

Motivi per scegliere

Educazione di prima classe e stretta connessione con la ricerca dipartimentale:

Stockholm University è una delle 100 università più classificate al mondo e una delle principali università europee. Il Dipartimento di Astronomia si occupa della ricerca di livello mondiale, includendo sia la ricerca teorica che la ricerca più osservativa e sperimentale. Dato che tutti i nostri insegnanti sono ricercatori attivi, ti vengono offerti vari modi per entrare in contatto con i recenti progressi in ciascun campo attraverso conferenze, sessioni di laboratorio o progetti di laurea.

Ambiente di apprendimento vario e tecnicamente avanzato:

Stockholm University e il Royal Institute of Technology, iniziativa congiunta di ricerca ed educazione, AlbaNova University Center è una struttura internazionale e dinamica. Con 600 ricercatori e dottorato di ricerca studenti e circa 2000 studenti di BSc e MSc, l'atmosfera è varia e progressiva. Abbiamo un'atmosfera amichevole nel nostro dipartimento e le sue dimensioni moderate consentono contatti informali e stretti tra studenti e insegnanti, assicurando un buon supporto educativo durante tutto il programma. La maggior parte dei tuoi studi si svolge ad AlbaNova, dove ospitiamo il più grande telescopio ottico operativo svedese. Durante alcuni corsi, i nostri studenti potranno anche usare il radiotelescopio da 20 metri dell'Osservatorio spaziale di Onsala e il telescopio ottico nordico da 2,5 metri a La Palma. Oltre a questo, è possibile ottenere esperienza internazionale da progetti collaborativi come il Telescopio Spaziale Hubble, il Transient Zwicky Facility, il Very Large Telescope presso l'European Southern Observatory o il Swedish 1-m Solar Telescope a La Palma.

Struttura del programma

Con l'esperienza collettiva del nostro dipartimento, lo schema di questo programma è progettato per offrirti un'ampia gamma di competenze. Puoi applicare le tue conoscenze di fisica ai principali campi astronomici e completare la tua formazione con i corsi opzionali. Gli studenti senza una sufficiente conoscenza in astronomia dai loro studi di laurea sono previsti corsi introduttivi obbligatori in Cosmologia (7,5 crediti *) e Struttura stellare ed evoluzione (7,5 crediti). La componente finale dei tuoi studi è un progetto di tesi in cui puoi pianificare, eseguire e segnalare autonomamente un progetto di ricerca con la supervisione di uno dei nostri ricercatori. Il profilo del programma è mostrato sotto. Si prega di notare che questa struttura potrebbe essere soggetta a modifiche.

Primo anno

  • Processi di radiazione astrofisica 7.5 crediti
  • Astrofisica delle alte energie 7.5 crediti
  • Fasi tardive di inizio, supernovae e lampi di raggi gamma 7,5 crediti
  • Astrofisica osservativa I 7,5 crediti
  • Astrofisica osservativa II 7.5 crediti
  • Sistemi planetari 7,5 crediti
  • Corsi elettivi 15 crediti

Secondo anno

  • Dinamica del gas astrofisico 7,5 crediti
  • Galaxies 7,5 crediti
  • Fisica del mezzo interstellare 7,5 crediti
  • (Corso facoltativo 7.5 o 22,5 crediti)
  • Progetto di laurea 30 o 45 crediti

(* 60 crediti corrispondono a un anno accademico)

Prospettive di carriera

Il nostro programma di Master in astronomia è molto versatile e i nostri studenti acquisiscono una vasta gamma di competenze utili sia all'interno che all'esterno del campo accademico. Queste abilità comprendono una buona conoscenza della fisica e della tecnologia dell'informazione e in generale eccellenti capacità di problem solving. Pertanto un'istruzione in astronomia offre grandi opportunità sul mercato del lavoro. I nostri alunni non lavorano solo nella ricerca astronomica, ma anche in analisi assicurative, ICT, insegnamento, data warehouse / software e sviluppo di giochi per computer, ricerca ambientale e posizioni di rilievo presso aziende come Telia e Facilia.

Perché l' Stockholm University ?

Studiare all'università di Stockholm University fa la differenza

Stockholm University è una delle 100 università più classificate al mondo e la più grande istituzione svedese di istruzione superiore con un'istruzione di alta qualità e una ricerca eccezionale in una vasta gamma di settori.

Il nostro campus è situato nel Royal National City Park, a pochi minuti dal centro della città di Stoccolma. Stoccolma è stata recentemente classificata come la capitale più sicura in Europa ed è famosa per le sue numerose aree verdi e pulite. Stoccolma è leader in settori come il benessere sociale, l'uguaglianza, l'IT, la sostenibilità e l'innovazione. Conosciuto per essere una società aperta, la Svezia è anche seconda al mondo nel Social Progress Index.

Requisiti di idoneità

Laurea di primo livello comprendente 180 crediti, tra cui un importante in astronomia o fisica (o equivalente). Inoltre, è necessario dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente al livello di scuola superiore svedese.

Le tasse di iscrizione e di iscrizione sono richieste a meno che tu non sia cittadino UE / SEE o abbia uno status di residenza permanente / permanente in Svezia (o residenza temporanea per motivi diversi dagli studi).

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 9 più corsi della Stockholm University »

Ultimo aggiornamento Novembre 3, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
280,000 SEK
Quota di iscrizione totale: 280.000 SEK; UE / SEE / cittadini svizzeri non sono tenuti a pagare tasse
Deadline
Gennaio 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Giugno 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Data di fine
Giugno 2022