Master in Assembly

Generale

Descrizione programma

A proposito del Maestro

Il montaggio cinematografico si è evoluto enormemente in parallelo al linguaggio cinematografico stesso. Grazie ai progressi tecnici, questo ha smesso di essere l'elemento invisibile del cinema classico per essere considerato uno degli strumenti più espressivi.

La tecnica del montaggio trasformò il cinema primitivo permettendo l'elaborazione di narrazioni più complesse, che alternavano voci e tempi, dando origine al cosiddetto cinema classico. Ha anche aperto la porta alla rassegnazione delle immagini, come hanno scoperto le avanguardie. E con ciò ha contribuito a legittimare il cinema come arte.

Questo corso ha offerto anni di formazione ai nuovi redattori ed editori, tecnici e creatori dei media audiovisivi e del cinema del presente e del futuro.

Chi dovrebbe partecipare

Laureati in comunicazione audiovisiva, belle arti o altri titoli universitari legati al settore audiovisivo. Professionisti del settore cinematografico o audiovisivo che desiderano approfondire la propria conoscenza del montaggio cinematografico.

struttura

Lo studente può essere responsabile della modifica di qualsiasi tipo di lavoro audiovisivo, acquisendo le conoscenze e la tecnica necessaria di tutti quei processi di editing e post-produzione, eseguiti da entrambi gli editori e dal resto dei membri del team di assemblaggio.

Il proprio Master in Assembly ha una struttura composta da:

  • TEORIA DELL'ASSEMBLEA
  • TECNOLOGIA TECNICA E DI ASSEMBLAGGIO
  • WORKSHOP DI ASSEMBLAGGIO PRATICO
  • SEMINARI TEORICI

Team di insegnanti

Il gruppo di insegnanti è composto da professionisti attivi nel settore del cinema e della pubblicità, insieme con insegnanti ESCAC che accompagnano gli studenti quotidianamente nell'esecuzione delle loro pratiche.

La facoltà è composta da professionisti attivi nell'industria cinematografica: Alberto de Toro, Joan Marimón, Iván Aledo, Diana Toucedo, Pepe Nieto, Joan Vilaseca

Dati di interesse

  • Date: dal 12 settembre 2018 all'8 febbraio 2019
  • Orario: tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:30 *
    • * La scuola si riserva il diritto di collocare un massimo del 10% delle lezioni al di fuori del programma stabilito se ci fosse qualche imprevisto o qualsiasi incompatibilità nel programma di uno qualsiasi degli insegnanti.
  • lingua: tutte le lezioni sono impartite in spagnolo, anche se la scuola si riserva il diritto di impartire il 10% di esse in inglese nel caso in cui lo staff di insegnanti lo richieda.
  • registrazione: (consultare il web)
  • modalità: sul posto
  • posti a sedere: 24
  • prezzo: € 5,900
Ultimo aggiornamento Aprile 2018

Sulla scuola

El cine no se estudia, se aprende. Centro Universitario con titulación oficial lider en la formación de cineastas. Por nuestras aulas han pasado profesionales de la talla de J.A.Bayona (Director de J ... Ulteriori informazioni

El cine no se estudia, se aprende. Centro Universitario con titulación oficial lider en la formación de cineastas. Por nuestras aulas han pasado profesionales de la talla de J.A.Bayona (Director de Jurassic World II), Oscar Faura (DP de Imitation Game), Bernat Vilaplana ( Montador de Hellboy II), Oriol Tarrago (Diseñador de sonido de Jurassic World 2), Kike Maillo (Diretor de EVA), Marc Coll (Directora de 3 días con la Familia) y más de 40 premios Goya, Gaudi, Bafta y Ariel entre otros. Leggi meno