Master in Assembly

Generale

Descrizione programma

presentazione

Il montaggio del film si è evoluto enormemente in parallelo al linguaggio del film stesso. Grazie ai progressi tecnici, ha smesso di essere l'elemento invisibile del cinema classico per diventare uno degli strumenti espressivi. La tecnica del montaggio ha trasformato il cinema primitivo permettendo l'elaborazione di narrazioni più complesse, che alternavano voci e tempi, dando origine al cosiddetto cinema classico.

Ha anche aperto la porta alla riassegnazione delle immagini, come scoperto dalle avanguardie. E con ciò ha contribuito a legittimare il cinema come arte. Questo corso richiede anni per fornire formazione a nuovi editori ed editori, tecnici e creatori dell'ambiente audiovisivo e cinematografico del presente e del futuro.

accesso

Per accedere a questo corso è necessario presentare un portfolio.

Per chi è?

Laureati e diplomati in Comunicazione audiovisiva, Belle Arti o altri titoli universitari relativi al settore audiovisivo. Professionisti del settore cinematografico o videografico che desiderano approfondire la propria conoscenza del montaggio audiovisivo.

competenze

Alla fine del corso, lo studente deve essere in grado di:

  • Gestire l'assemblaggio di tutti i tipi di opere audiovisive, conoscendo il metodo e la tecnica dei processi di editing e post-produzione.
  • Impara a valutare la struttura di ciascun montaggio dall'analisi globale, elaborando diagrammi che consentano una panoramica rapida e semplice dell'intera opera audiovisiva.
  • Percepisci i collegamenti e i criteri che uniscono script, produzione e assemblaggio.
  • Comprendi la psicologia e le emozioni dello spettatore, nonché l'origine dei generi audiovisivi più rilevanti.
  • Padroneggia i processi di costruzione di scene, sequenze e transizioni.

metodologia

Il Master si basa sulla metodologia del learning by doing, in modo che gli studenti svolgano varie pratiche di assemblaggio audiovisivo durante il corso attraverso il quale integrano conoscenze concettuali e tecniche.

Le pratiche di assemblaggio sono integrate da lezioni teoriche e pratiche teoriche sulle altre discipline che fanno parte del corso.

Perché entrare a far parte della comunità ESCAC?

Entrerai a far parte della community ESCAC, che ti permetterà di sviluppare il tuo talento in un ambiente in cui vengono promossi spazi creativi e l'interazione tra laureati di diverse promozioni. Sapevi che Javier Ruiz Caldera continua a girare i suoi film con i colleghi ESCAC? Lo stesso di Juan Antonio Bayona, Mar Coll, Kike Maíllo, Patricia Font ... poiché ESCAC non termina quando finisci gli studi, la Comunità continua nel settore professionale.

Questo è il momento migliore della storia per dedicarti all'Audiovisivo: non c'è mai stata una tale varietà di schermi al servizio di così tanti utenti. Questi schermi hanno bisogno di contenuti per fornire prodotti a un pubblico globale e, di conseguenza, le grandi aziende tecnologiche investono nella creazione audiovisiva.

Talento ESCAC. I laureati con carriere riconosciute a livello nazionale e internazionale sono stati formati nella nostra scuola. Registi, produttori, cineasti, editori, supervisori VFX ... Guarda i titoli dei film e delle serie, troverai in loro un sacco di talenti ESCAC.

Il nostro sistema pedagogico si basa sull'apprendimento attraverso il fare. Vogliamo che tu impari facendo e lo farai accompagnato dai migliori professionisti del settore.

All'ESCAC formiamo narratori. Ti insegneremo a raccontare la tua storia indipendentemente dalla specialità che hai scelto.

Le opere dei laureati e del produttore della scuola (ESCAC Films) sono state riconosciute con oltre 500 premi nazionali e internazionali:

  • Anno dopo anno i nostri laureati sono tra i nominati ai Goya e ai Gaudí Awards, ottenendo 20 Goya Awards e oltre 30 Gaudí Awards.
  • Inoltre, hanno vinto importanti premi in festival internazionali: il premio per il miglior cortometraggio internazionale assegnato dal Sundance Festival (2006) o il terzo premio al Cinefoundation - assegnato dal Festival di Cannes (2015).

All'ESCAC abbiamo la collaborazione di grandi aziende e istituzioni che partecipano alla formazione dei nostri studenti. Movistar, Dipartimento di Cultura della Generalitat de Catalunya, Fondazione SGAE, Cinesa, Zeta Cinema, Film Factory, Filmax, Deaplaneta, Mediaset, ecc.

Campus internazionale: in questi 25 anni, oltre 5.500 studenti di 23 nazionalità diverse hanno attraversato il nostro campus, contribuendo all'arricchimento culturale e della comunità.

La nostra scuola è riconosciuta da CILECT (un'organizzazione che riunisce le migliori scuole di cinema in tutto il mondo) e siamo le uniche nello stato con riconoscimento ufficiale.

ESCAC forma i suoi studenti sulla base di competenze trasversali, fornendo conoscenze e strumenti per sviluppare una successiva attività professionale in qualsiasi campo della creazione di contenuti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

El cine no se estudia, se aprende. Centro Universitario con titulación oficial lider en la formación de cineastas. Por nuestras aulas han pasado profesionales de la talla de J.A.Bayona (Director de J ... Ulteriori informazioni

El cine no se estudia, se aprende. Centro Universitario con titulación oficial lider en la formación de cineastas. Por nuestras aulas han pasado profesionales de la talla de J.A.Bayona (Director de Jurassic World II), Oscar Faura (DP de Imitation Game), Bernat Vilaplana ( Montador de Hellboy II), Oriol Tarrago (Diseñador de sonido de Jurassic World 2), Kike Maillo (Diretor de EVA), Marc Coll (Directora de 3 días con la Familia) y más de 40 premios Goya, Gaudi, Bafta y Ariel entre otros. Leggi meno