Master in pratiche artistiche in arti visive

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Master in pratiche artistiche in arti visive è diretto a studiare le questioni sollevate dal pensiero contemporaneo sull'arte e la pratica artistica. La ricerca è focalizzata a sviluppare un'esplorazione creativa di ciò che è arte oggi e come è possibile utilizzare gli strumenti teorici, l'inquadramento concettuale, gli strumenti tecnologici e l'azione pratica per produrre oggetti d'arte. La formazione è pensata attorno a tre aree: conoscenza della teoria dell'arte, critica e storia, abilità pratiche per creare, progettare e sviluppare progetti. Lo studente acquisisce capacità di gestire le domande attraverso varie discipline: discipline teoriche finalizzate a preparare la prassi artistica dello studente; Discipline teoriche e pratiche che uniscono la pratica artistica, l'esemplificazione e la discussione di questioni teoriche che infondono la pratica artistica; Discipline di laboratorio di pratica tecnica e tecnologie, che consentono allo studente di utilizzare strumenti essenziali per la performance artistica. Le informazioni fornite e la strategia delle esercitazioni sono mirate agli interessi specifici degli studenti che cercano di migliorare la sperimentazione formale e l'invenzione iconografica che si adatta ai parametri e alle categorie del territorio complesso dell'arte contemporanea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

A Universidade de Évora é uma das universidades do sistema de ensino superior público português e, por conseguinte, tem por missão.

A Universidade de Évora é uma das universidades do sistema de ensino superior público português e, por conseguinte, tem por missão. Leggi meno