Master in Architettura e Urban Design

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Master in Architettura e Urban Design

Vuoi partecipare alla progettazione di un'architettura sostenibile e sviluppare socialmente solo le città per il futuro? Il programma di Master in Architettura e Design Urbano opera tra il campo della conoscenza artistica e scientifica. Il programma è caratterizzato da un'attenzione costante alla sostenibilità e ha un profilo esplorativo e sperimentale con insegnanti di tutto il mondo.

Mentre si studia

Le sfide ecologiche come i cambiamenti climatici e le crisi sociali come le diseguali aree di sviluppo e migrazione a livello locale e globale sollevano una forte richiesta da parte dell'architettura di sviluppare nuove soluzioni basate su ampie prospettive interdisciplinari. Nel programma di Master in Architettura e Urban Design, queste complesse questioni sono trattate in vari studi di design. Partendo dalla propria esperienza e posizione etica, il programma vuole sfidare la pratica architettonica contemporanea convenzionale e il futuro della professione.

Sviluppa il tuo pensiero critico

La School of Architecture è situata nel Arts Campus - un ambiente creativo con workshop e infrastrutture per la produzione e la produzione, insieme alla scuola di arte e design, l'incubatrice Sliperiet e Bildmuseet.

Il programma di Master in Architettura e Urban Design è costruito da studi con diversi orientamenti tematici. Lavorerai con l'esplorazione di nuovi campi di conoscenza relativi all'architettura e alla pianificazione urbana in un ambiente di apprendimento come un laboratorio.

L'obiettivo è sviluppare il proprio pensiero critico e nell'esplorare questi campi di conoscenza sviluppare e applicare nuove prospettive, progettando proposte architettoniche alternative, strategie e pratiche che possano contribuire al cambiamento nello sviluppo urbano e della società di oggi.

Concentrarsi sulla sostenibilità

Elementi importanti del programma sono la sostenibilità sociale e ambientale, la consapevolezza delle risorse, il lavoro su diverse scale, la sperimentazione di soluzioni tecniche e la prototipazione attraverso la costruzione e interventi architettonici su vasta scala e installazioni nell'ambiente fisico.

Il programma del Master si basa su una pedagogia sperimentale in cui la conoscenza teorica è integrata con indagini orientate al processo e artistiche, in cui lo sviluppo del soggetto avviene nell'approccio esplorativo e artistico alla pratica e alla professione.

Tutte le istruzioni in inglese

Durante i primi tre semestri dell'istruzione, due corsi seminariali si svolgono parallelamente a un corso di sintesi sotto forma di un progetto di design. Durante il quarto semestre, viene svolto un progetto di tesi di Master.

I corsi di seminario introducono e approfondiscono concetti teorici e tecnici, metodi e processi e questioni riguardanti la professione e la pratica professionale.

I progetti di design vengono realizzati all'interno di diversi studi, consentendo di scegliere l'approccio in base al proprio interesse personale.

Il programma è insegnato in inglese da insegnanti con background provenienti da diversi paesi e con una conoscenza specialistica della materia.

Metodi sperimentali

Il processo di progettazione è esplorato attraverso metodi investigativi e orientati al processo. Le modalità di lavoro sono testate e sviluppate attraverso sperimentazioni non convenzionali, in cui vengono testati prototipi, modelli, progetti e idee con lo scopo di sviluppare strategie alternative che possono creare nuove forme e metodi all'interno di architettura, design e urbanistica.

Vengono create le condizioni per un approccio che coinvolge una cultura e una pratica di architettura collaborativa, in cui le strategie e le proposte vengono sviluppate attraverso la collaborazione. L'obiettivo è creare un ambiente di lavoro in cui gli individui possano sviluppare problemi e progetti, sia individualmente che in gruppo, in uno spirito collettivo per creare una base comune di conoscenza.

L'insegnamento è focalizzato sul potenziamento di te come studente e ti dà l'opportunità di sviluppare un approccio olistico all'educazione. Lavoriamo in seminari e discussioni di tavole rotonde e vediamo l'autovalutazione e il feedback come un processo di dialogo interattivo e aperto.

Opportunità di carriera

Il programma porta a un Master of Fine Arts, il che significa che puoi lavorare con l'architettura e la pianificazione urbana sia nel settore privato che in quello pubblico. Il carattere internazionale offre una buona preparazione per il lavoro in Svezia e nel resto del mondo. Buone condizioni per coloro che vogliono fare ricerche sull'argomento si trovano anche qui.

Aumento della domanda di architetti

L'area tematica è in forte espansione e sviluppo al fine di soddisfare gli attuali sviluppi della società e una maggiore domanda di competenze nello sviluppo sostenibile in architettura, pianificazione urbana e sviluppo.

Ammissione

Eleggibilità

Una laurea di almeno 180 crediti ECTS nel principale campo di studio in Architettura e campioni di lavoro presentati / portfolio. Conoscenza della lingua inglese equivalente al corso di inglese B / 6 (scuola secondaria superiore svedese).

Selezione

La selezione tra i candidati qualificati si basa sul portafoglio presentato.

L'applicazione viene eseguita in due passaggi:

  • Step 1: Attraverso il servizio nazionale di applicazione online universityadmissions.se. Termine per la domanda: 15 gennaio.
  • Step 2: Portfolio inviato a Umeå School of Architecture. Informazioni sull'applicazione su arch.umu.se.

Ulteriori informazioni sull'applicazione e sul portafoglio sono disponibili sul sito Web della scuola di architettura di Umeå:

www.arch.umu.se/en/education/masters-programme-in-architecture-and-urban-design/application-and-eligibility/

Ultimo aggiornamento Gennaio 2018

Sulla scuola

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society.

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society. Leggi meno
Umeå , Skellefteå + 1 Più Meno