MASTER IN APPRENDIMENTO, INSEGNAMENTO E COUNSELING NEL CONTESTO INTERCULTURALE

Questo programma biennale di Master è un programma multidisciplinare con un focus globale e non si limita a nessun campo specifico di ricerca educativa. Invece, il programma offre una guida tematica attraverso diverse discipline legate all'educazione e alla pedagogia. Gli studenti possono scegliere tra tre moduli tematici disponibili in base ai loro interessi personali. Gli studenti possono concentrarsi su istruzione e consulenza per adulti, istruzione primaria o educazione scientifica.

Il modulo tematico Lifelong Learning si concentra sulle basi dell'istruzione, dell'apprendimento permanente, della società della conoscenza e dello sviluppo della vita lavorativa. Offre prospettive comparative a domande relative all'apprendimento permanente e alle competenze, alla politica educativa e alla ricerca educativa. Affronta temi come la cittadinanza attiva, il career counseling, i percorsi di vita e educativi di individui e comunità in vari contesti sociali e sociopolitici.

Il modulo Science Education offre agli studenti le attuali prospettive sull'insegnamento, lo studio e l'apprendimento in ambiti scientifici come la biologia, la chimica, la geografia e la fisica. Mira ad ampliare la visione del mondo degli studenti attraverso vari concetti chiave scientifici e teorie relative al paradigma dell'educazione e attraverso la comprensione delle interrelazioni tra scienze naturali, tecnologia, società e esseri umani. Fornisce agli studenti la conoscenza dell'insegnamento necessario principalmente a livello di scuola primaria e secondaria.

Il modulo Primary Education affronta questioni globali e attuali dell'istruzione primaria costituendo il nucleo di competenza finlandese riconosciuto a livello mondiale. Fornisce strumenti accademici per lo sviluppo della comprensione teorica ed empirica degli studenti dell'istruzione primaria e dello sviluppo dei bambini. Nel corso dei loro studi, gli studenti impareranno come applicare le loro conoscenze e abilità all'osservazione, al monitoraggio e alla valutazione pedagogica dello sviluppo dei bambini, dei processi di apprendimento e degli ambienti di apprendimento.

Inoltre, a tutti gli studenti viene offerta una panoramica dell'istruzione speciale e dell'istruzione inclusiva e viene fornita una visione generale del ruolo dell'istruzione speciale in Finlandia e in altri sistemi educativi. Questi studi si concentrano sulle difficoltà di apprendimento e sui bisogni essenziali dello sviluppo nell'apprendimento delle abilità socio-emotive e analitiche. Includono anche uno sfondo teorico di queste abilità.

CRITERI DI AMMISSIONE (entrata nel 2019)

I criteri di ammissione per l'assunzione del 2020 saranno confermati nell'agosto 2019.

I candidati ammissibili devono avere:

  • una laurea di primo livello (o master) in scienze dell'educazione, psicologia dell'educazione, sociologia dell'educazione, o equivalente E
  • almeno 20 CFU di corsi di metodologia di ricerca durante i loro precedenti studi E
  • sufficiente conoscenza della lingua inglese

I requisiti minimi per le competenze linguistiche verificate attraverso i test linguistici ufficiali sono i seguenti:

  • IELTS (Academic): 6.5
  • TOEFL iBT: 92
  • PTE (Academic): 62
  • C1 avanzato: 176
  • Competenza C2: 176

Tutti i candidati saranno valutati e inseriti nell'ordine gerarchico sulla base dei seguenti criteri, ciascuno classificato tra 0 e 10:

  • precedenti risultati accademici
  • lettera di motivazione.

I candidati per le borse di studio sono posti in graduatoria sulla base dei criteri sopra indicati.

Processo di applicazione

Il prossimo periodo di applicazione è dal 2 dicembre 2019 al 22 gennaio 2020. Tutte le domande devono essere presentate tramite il portale nazionale di applicazione Studyinfo (studyinfo.fi).

TASSE DI SOGGETTO E BORSE DI STUDIO

C'è una quota di iscrizione di 8000 euro all'anno per gli studenti non UE / SEE. Borse di studio che coprono l'80% della quota di iscrizione sono disponibili e possono essere applicate durante il processo di iscrizione online. Per ulteriori informazioni, consultare www.uef.fi/en/web/admissions/tuition-fees-and-scholarships.


ULTERIORI INFORMAZIONI

In caso di domande sul programma, contattare il Coordinatore Juuso Loikkanen (juuso.loikkanen@uef.fi).

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 15 più corsi della University of Eastern Finland »

Ultimo aggiornamento Giugno 24, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
8,000 EUR
Deadline
Gennaio 22, 2020
Our next application period is from 2nd December 2019 to 22nd January 2020, and the studies start at the beginning of September 2020.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Gennaio 22, 2020
Our next application period is from 2nd December 2019 to 22nd January 2020, and the studies start at the beginning of September 2020.

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 22, 2020
Our next application period is from 2nd December 2019 to 22nd January 2020, and the studies start at the beginning of September 2020.
Data di fine