Read the Official Description

MASTER IN APPRENDIMENTO, INSEGNAMENTO E COUNSELING NEL CONTESTO INTERCULTURALE

Questo programma biennale di Master è un programma multidisciplinare incentrato su diversi campi di studio legati all'istruzione. Il curriculum del programma ha un focus globale e non si limita a una particolare ricerca o campo di studio legato all'educazione. Invece, offre una guida tematica attraverso diverse discipline legate all'educazione e alla pedagogia. Gli studenti possono scegliere in modo flessibile i loro moduli tematici in base ai loro interessi e bisogni personali. Gli studenti possono concentrarsi su istruzione e consulenza per adulti, istruzione primaria o educazione scientifica.

Il modulo tematico Lifelong Learning si concentra sulle basi dell'istruzione, dell'apprendimento permanente, della società della conoscenza e dello sviluppo della vita lavorativa. Offre prospettive comparative a domande relative all'apprendimento e alle competenze lungo tutto l'arco della vita, alla politica educativa e alla ricerca educativa. Tratta argomenti come la cittadinanza attiva, la consulenza professionale, i percorsi di vita e educativi di individui e comunità in vari contesti sociali e sociopolitici.

Il modulo Science Education offre agli studenti le attuali prospettive sull'insegnamento, lo studio e l'apprendimento in ambiti scientifici quali la biologia, la chimica, la geografia e la fisica. Mira ad ampliare la visione del mondo degli studenti attraverso vari concetti chiave scientifici e teorie relative al paradigma dell'educazione e attraverso la comprensione delle interrelazioni tra scienze naturali, tecnologia, società ed esseri umani. Fornisce agli studenti la conoscenza dell'insegnamento necessario principalmente a livello di scuola primaria e secondaria.

Il modulo Primary Education affronta questioni globali e attuali dell'istruzione primaria costituendo il nucleo di competenza finlandese riconosciuto a livello mondiale. Fornisce strumenti accademici per lo sviluppo della comprensione teorica ed empirica degli studenti dell'istruzione primaria e dello sviluppo dei bambini. Nel corso dei loro studi, gli studenti impareranno come applicare le loro conoscenze e abilità all'osservazione, al monitoraggio e alla valutazione pedagogica dello sviluppo dei bambini, dei processi di apprendimento e degli ambienti di apprendimento.

Inoltre, a tutti gli studenti viene offerta una panoramica sull'educazione speciale e sull'educazione inclusiva e viene fornita una visione generale del ruolo dell'istruzione speciale in Finlandia e in altri sistemi educativi. Questi studi si concentrano sulle difficoltà di apprendimento e sui bisogni essenziali dello sviluppo nell'apprendimento delle abilità socio-emotive e analitiche. Includono anche uno sfondo teorico di queste abilità.

CRITERI DI AMMISSIONE (entrata nel 2019)

I criteri di ammissione per l'assunzione del 2020 saranno confermati nell'agosto 2019.

I candidati ammissibili devono avere:

  • una laurea di primo livello (o master) in scienze dell'educazione, psicologia dell'educazione, sociologia dell'educazione, o equivalente E
  • almeno 20 CFU di corsi di metodologia di ricerca durante i loro precedenti studi E
  • sufficiente conoscenza della lingua inglese

I requisiti minimi per le competenze linguistiche verificate attraverso i test linguistici ufficiali sono i seguenti:

  • IELTS (Academic): 6.5
  • TOEFL iBT: 92
  • PTE (Academic): 62
  • C1 avanzato: 176
  • Competenza C2: 176

Tutti i candidati saranno valutati e inseriti nell'ordine gerarchico sulla base dei seguenti criteri, ciascuno classificato tra 0 e 10:

  • precedenti risultati accademici
  • lettera di motivazione.

I candidati per le borse di studio sono posti in graduatoria sulla base dei criteri sopra indicati.

Processo di applicazione

Il periodo di presentazione delle domande si è concluso il 31 gennaio 2019. Il prossimo periodo di applicazione inizierà alla fine del 2019 (date da confermare).

TASSE DI SOGGETTO E BORSE DI STUDIO

C'è una tassa di iscrizione per gli studenti non UE / SEE (attualmente, 8000 euro all'anno). Borse di studio che coprono l'80-100% della quota di iscrizione sono disponibili e possono essere applicate durante il processo di iscrizione online. Per ulteriori informazioni, consultare www.uef.fi/en/web/admissions/tuition-fees-and-scholarships.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Se hai altre domande specifiche riguardanti il ​​programma, contatta il Coordinatore Juuso Loikkanen (juuso.loikkanen@uef.fi).

Program taught in:
Inglese

See 16 more programs offered by University of Eastern Finland »

Last updated February 6, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
8,000 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Application deadline

Agosto 2019

Location
Application deadline
Data di fine