L'ISCRIZIONE presso UniTo per l'anno 2019-2020 è APERTA fino al 14 aprile 2019. La richiesta è disponibile su https://apply.unito.it

Curricula offerti:

  • Catena di produzione del bestiame e qualità del prodotto (lezioni in italiano)
  • Alimentazione animale e sicurezza dei mangimi (lezioni in inglese)

Catena di produzione del bestiame e qualità del prodotto

Gli obiettivi educativi / formativi del curricolo nella catena di produzione del bestiame e la qualità del prodotto includono lo sviluppo di esperti di filiera zootecnica, che comprendono un solido background e comprensione nella produzione di bestiame e produzione di alimenti di origine animale, completando le conoscenze acquisite durante l'università primo grado. I laureati saranno in grado di utilizzare la letteratura internazionale, e il background acquisito durante questo corso includerà diversi argomenti innovativi nella produzione di bestiame. Gli studenti post-laurea acquisiranno competenze approfondite di conoscenza e comprensione dei processi di produzione animale, gestione sostenibile della produzione zootecnica, biodiversità animale e qualità dei prodotti di origine animale.

I metodi e gli strumenti di apprendimento utilizzati per raggiungere e convalidare gli obiettivi sopra menzionati includeranno lezioni classiche, seminari, analisi della letteratura internazionale, lo studio della letteratura raccomandata e attività pratiche di laboratorio e sul campo seguite dall'analisi dei dati. Gli esami finali alla fine di ogni corso saranno organizzati per valutare la conoscenza e la comprensione degli argomenti del programma del corso. Ulteriori metodi di valutazione, come gli esami orali e scritti e la valutazione dell'apprendimento intermedio, possono essere pianificati per argomenti specifici.

Il programma di apprendimento del curriculum nella catena di produzione del bestiame e la qualità del prodotto consentiranno al neolaureato in scienze animali di sviluppare competenze interdisciplinari, che sono necessarie per lavorare con competenza con diverse figure professionali nella catena di produzione del bestiame. In particolare, le abilità che saranno sviluppate nel curriculum nella catena di produzione del bestiame e nel curriculum di qualità del prodotto includeranno:

  • organizzazione del lavoro individuale e di gruppo nella produzione zootecnica e nella produzione di alimenti di contesti di origine animale
  • interpretazione di leggi e regolamenti, sviluppo e implementazione di progetti sia a livello di business del bestiame che a livello politico, con l'obiettivo di migliorare o adattare le prestazioni e la struttura della produzione animale
  • regolamentazione delle procedure di produzione animale associate all'impatto ambientale e alla qualità dei prodotti, compresa la capacità di identificare difetti e cause e proporre soluzioni
  • sviluppo di presentazioni tecniche

Le abilità di conoscenza e comprensione saranno sviluppate attraverso attività pratiche in classe, laboratori e impianti zootecnici, case study, stage in strutture zootecniche e con professionisti della produzione zootecnica. Inoltre, corsi specifici guideranno gli studenti a utilizzare l'innovativo software professionale. Infine, un'importante fase di apprendimento consisterà nella gestione e nell'interpretazione dei dati per lo sviluppo della tesi e la valutazione finale.

La valutazione delle competenze relative alla domanda di conoscenza sarà effettuata attraverso la valutazione, anche durante gli esami finali, di relazioni scritte di lezioni pratiche, di casi studio e relazioni di stage, di sviluppo di progetti individuali o di gruppo e di preparazione della tesi finale sotto la supervisione del personale docente.

La fase finale di apprendimento includerà corsi opzionali, periodo di tirocinio e sviluppo di una tesi di ricerca finale.

Nutrizione animale e sicurezza dei mangimi

Gli obiettivi educativi / formativi del curriculum in nutrizione animale e sicurezza dei mangimi comprendono lo sviluppo di esperti di nutrizione animale, che comprendono un solido background e comprensione dell'alimentazione e della nutrizione degli animali, completando le conoscenze acquisite durante il primo grado universitario. I laureati saranno in grado di utilizzare la letteratura internazionale e il background acquisito durante questo corso includerà diversi argomenti innovativi nella nutrizione animale. Gli studenti post-laurea acquisiranno profonde conoscenze e capacità di comprensione relative sia ai meccanismi fisiologici associati all'alimentazione animale che alla gestione sostenibile della produzione di animali e mangimi, per garantire qualità e sicurezza dei mangimi.

I metodi e gli strumenti di apprendimento utilizzati per raggiungere e convalidare gli obiettivi sopra menzionati includeranno lezioni classiche, seminari, analisi della letteratura internazionale, uno studio della letteratura raccomandata e attività pratiche di laboratorio e sul campo seguite dall'analisi dei dati. Gli esami finali alla fine di ogni corso saranno organizzati per valutare la conoscenza e la comprensione degli argomenti del programma del corso. Ulteriori metodi di valutazione, come gli esami orali e scritti e la valutazione dell'apprendimento intermedio, possono essere pianificati per argomenti specifici

Il programma di apprendimento del curriculum in nutrizione animale e sicurezza dei mangimi consentirà al neolaureato in scienze animali di sviluppare competenze interdisciplinari, che sono necessarie per lavorare con competenza con diverse figure professionali nella catena di produzione di mangimi. In particolare, le abilità che verranno sviluppate nel curriculum in nutrizione animale e curriculum sicurezza alimentare includeranno:

  • organizzazione del lavoro individuale e di gruppo in contesti alimentari e nutrizionali
  • interpretazione di leggi e regolamenti sia a livello di produzione di mangimi che a livello politico
  • gestione di piani di monitoraggio della qualità alimentare impianti di produzione
  • sviluppo di presentazioni tecniche

Le abilità di conoscenza e comprensione saranno sviluppate attraverso attività pratiche in impianti di produzione di classi, laboratori e mangimi, case study, stage in impianti di produzione di mangimi e con professionisti della produzione di mangimi. Inoltre, corsi specifici guideranno gli studenti a utilizzare l'innovativo software professionale. Infine, un'importante fase di apprendimento consisterà nella gestione e nell'interpretazione dei dati per lo sviluppo della tesi e la valutazione finale.

La valutazione delle competenze relative alla domanda di conoscenza sarà effettuata attraverso la valutazione, anche durante gli esami finali, di relazioni scritte di lezioni pratiche, di casi studio e relazioni di stage, di sviluppo di progetti individuali o di gruppo e di preparazione della tesi finale sotto la supervisione del personale docente.

La fase finale di apprendimento includerà corsi opzionali, periodo di tirocinio e sviluppo di una tesi di ricerca finale.

Programma insegnato in:
Inglese
Italiano

Vedi 10 più corsi della University of Turin »

Ultimo aggiornamento January 20, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine