Master in Amministrazione pubblica e pubblica

Generale

Descrizione programma

Riconosciuto nel 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 (2 ° posto) e 2019 come il miglior programma nell'area di Scienze Politiche secondo la classifica del Master preparata dal quotidiano El Mundo.

  • Titolo: Master in Governo e Pubblica Amministrazione
  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata: settembre - giugno
  • Modalità: faccia a faccia (controlla la possibilità di modalità online)
  • Direttore: Dr. José Manuel Ruano de la Fuente
  • Consiglio accademico: Dr. Antonio López Vega, Dr. Jesús Ruiz-Huerta, Dr. Joan Subirats, Dr. Fernando Vallespín Oña e Dr. Manuel Villoria.

Laurea ufficiale rilasciata dall'Università internazionale Menéndez Pelayo (UIMP), in collaborazione con l' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset .

Rivolto a laureati che lavorano o vogliono iniziare la loro carriera in settori quali le organizzazioni del settore pubblico nel terzo agenzie del settore di consulenza e assistenza tecnica, settore privato, università e organizzazioni internazionali. L'obiettivo principale è quello di approfondire la conoscenza dell'organizzazione e del funzionamento di un sistema politico; fornire le competenze necessarie per gestire i governo e della pubblica amministrazione; e incoraggiare il pensiero critico, offrendo gli strumenti necessari per affrontare i problemi e trarre conclusioni conoscenza ed esperienza supportato.

Questo Master è stato verificato dall'Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento della qualità (ANECA), presso il Ministero spagnolo dell'Istruzione, della cultura e dello sport. I crediti acquisiti nel Master sono automaticamente riconosciuti per l'accesso agli studi di dottorato in qualsiasi Università dello Spazio europeo dell'istruzione superiore

Permette l'accesso preferenziale al Dottorato in Economia e Governo.

Gli studenti interessati a questo programma possono presentare domanda, soddisfacendo i requisiti, una borsa di studio o un aiuto. Ha anche diverse formule di finanziamento per il costo totale del corso. Compila il modulo con le tue informazioni di contatto e ti informeremo in dettaglio.

Presentazione e obiettivi

Il Master in Governo e della Pubblica Amministrazione ha i fondamentali accademici forma oggettiva e professionisti nel settore delle istituzioni, l'amministrazione e la politica pubblica. Gli studenti acquisiscono una formazione avanzata in Scienze Politiche e Amministrazione, finalizzato alla specializzazione accademica e professionale, la promozione di iniziazione compiti accademici o di ricerca.

Il programma offre una conoscenza sistematica e approfondita di Scienze Politiche e dell'Amministrazione laureati interessati a specializzarsi in questi campi, sia per scopi accademici o professionali. Durante questo Master i pilastri del Governo e della Pubblica Amministrazione sono studiati. Vengono presentati e discussi da un punto di vista critico, gli aspetti necessari per affrontare con successo qualsiasi problema con l'importanza politica e amministrativa che gli studenti hanno bisogno per risolvere o trattare. Questo è quello di fornire una panoramica del processo decisionale all'interno di un sistema politico, e, contemporaneamente, approfondire le questioni sostanziali come la pubblica amministrazione e l'ordine pubblico, in modo che gli studenti percepiscono e dominano in loro complessità.

Al termine della formazione, gli studenti avranno acquisito una solida conoscenza della organizzazione e il funzionamento di un sistema politico e amministrativo; e hanno avuto l'opportunità di fare una seria riflessione su di esso e la sua complessità. Non perseguito solo che gli studenti acquisiscano conoscenza e sono in grado di risolvere i problemi legati alla governance e alla pubblica amministrazione, ma anche in grado di emettere giudizi critici, trarre conclusioni e avanzare la conoscenza scientifica.

Gli studenti impareranno entrambi i metodi, le tecniche e le competenze necessarie per lo sviluppo di diverse professioni legate al governo e della pubblica amministrazione, come ad esempio l'iniziazione nelle tecniche di ricerca scientifica nei settori che compongono il programma.

programma

Primo semestre (ottobre 2020-febbraio 2021)

Essi devono prendere 30 crediti ECTS, 14 per le due materie obbligatorie, e per il restante 16 tra gli opzionali offerti.

TEORIA E PRATICA DELLE POLITICHE PUBBLICHE

Obbligatoria. 1 ° semestre. 6 crediti.

  • Analisi e valutazione delle politiche pubbliche per lo sviluppo (4 crediti)

  • Seminario sulla metodologia (2 crediti)

AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E RELAZIONI INTERGOVERNATIVE

Obbligatoria. 1 ° semestre. 8 crediti.

  • Teoria e Storia comparata della Pubblica Amministrazione (4 crediti)

  • Relazioni intergovernative e Inter-amministrativa (4 crediti)

ATTORI POLITICI E COMPORTAMENTO POLITICO

Opzionale. 1 ° semestre. 8 crediti.

  • Comportamento e la politica culturale (4 crediti)

  • I partiti politici e le strutture decisionali politici (4 crediti)

BUONA GOVERNANCE E CITTADINANZA

Opzionale. 1 ° semestre. 8 crediti.

  • Etica pubblica e Sviluppo Istituzionale (4 crediti)

  • Teoria e Politiche Pubbliche (4 crediti)

GOVERNANCE, GOVERNANCE E GOVERNANCE, OGGI

Opzionale. 1 ° semestre. 8 crediti.

  • Nuovi paradigmi di governo e della pubblica amministrazione (4 crediti)

  • La dimensione economica del governo (4 crediti)

ISTITUZIONI E DECISIONE: EUROPA E AMERICA LATINA

Opzionale. 1 ° semestre. 8 crediti.

  • le istituzioni politiche e governance in prospettiva comparata: l'America Latina e l'Europa (4 crediti)

  • L'integrazione regionale comparato e politiche pubbliche: l'Europa e l'America Latina (4 crediti)

Secondo semestre (marzo 2021- giugno 2021)

Nel secondo trimestre, che dovrebbero essere presentate 30 crediti ECTS, selezionando uno dei due specializzazioni (15 crediti ECTS) e la tesi di Master (15 crediti ECTS):

SPECIALITÀ NELLA GESTIONE PUBBLICA

Opzionale. 2 ° semestre. 15 crediti.

  • Gestione strategica per la Pubblica Amministrazione (4 crediti)

  • Sistema politico e burocrazia pubblica: gestione delle risorse umane (4 crediti)

  • Politiche, strumenti e tecniche per la cooperazione allo sviluppo (3 crediti)

  • teoria dell'organizzazione e gestione della qualità nel settore pubblico (4 crediti)

SPECIALITÀ IN GOVERNO E POLITICHE PUBBLICHE

Opzionale. 2 ° semestre. 15 crediti.

  • analisi politica e amministrativa (5 crediti)

  • Valutazione della democrazia contemporanea: legittimità istituzionale e prestazioni (4 crediti)

  • Settoriali politiche pubbliche: le politiche sociali e le politiche di regolamentazione (6 crediti)

Tesi di laurea

Richiesto. 2 ° semestre. 15 crediti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

El Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset, IUIOG, es un centro de excelencia en posgrado adscrito a la Universidad Complutense de Madrid. Especializado desde hace más de 30 años en e ... Ulteriori informazioni

El Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset, IUIOG, es un centro de excelencia en posgrado adscrito a la Universidad Complutense de Madrid. Especializado desde hace más de 30 años en el desarrollo e impartición de doctorados y másteres de alta calidad en los ámbitos de las Ciencias Sociales, las Humanidades y las Ciencias de la Salud, sus programas cuentan con reconocimiento oficial y, también, por ranking de prestigio. Leggi meno