Master in Amministrazione e gestione delle imprese alberghiere

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Lo scopo di questo Master universitario è la formazione di professionisti altamente qualificati per lavorare come manager o gestori di hotel in una catena alberghiera, all'interno dello Spazio europeo dell'istruzione superiore e tenendo conto della specificità degli studi post-laurea. Per questo, viene fornito un approccio di specializzazione e multidisciplinare nel campo specifico dell'attività, incorporando le conoscenze teoriche e pratiche per lo sviluppo delle competenze più importanti, che la gestione delle entità alberghiere richiede.

La definizione degli obiettivi specifici del Master in Amministrazione e gestione delle imprese alberghiere deve essere effettuata tenendo conto delle caratteristiche e delle condizioni di evoluzione dell'attività alberghiera, che viene svolta in un contesto di rapida trasformazione e richieste di qualità, competitività e sostenibilità. e di una crescente internazionalizzazione. In questo modo, gli obiettivi che devono essere stabiliti per l'insegnamento post-laurea nelle entità alberghiere sono:

  1. Rispondere alle esigenze di formazione esistenti facilitando la conoscenza di strumenti utili per prendere decisioni di alti dirigenti nell'attuale contesto delle entità alberghiere.
  2. Offrire un corpus formativo avanzato di natura superiore che consenta la specializzazione tecnica e gestionale delle aziende e istituzioni alberghiere.
  3. Creare le condizioni per lo sviluppo di linee di ricerca nel quadro gestionale dell'entità alberghiera.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

606.996

Alloggi speciali

obbligatorio

4.0

606.999

Contabilità per la gestione alberghiera

obbligatorio

6.0

607.002

Creazione di attività alberghiere

obbligatorio

4.0

606.993

Diritto dei consumatori

obbligatorio

4.0

607000

Gestione commerciale della società alberghiera

obbligatorio

4.0

607.003

Organizzazione e risorse umane nelle entità alberghiere

obbligatorio

6.0

607.001

Piano di marketing aziendale dell'hotel

obbligatorio

4.0

607.004

Pianificazione strategica dell'hotel

obbligatorio

4.0

606.998

Pratiche esterne

Pratiche esterne

6.0

606.995

Prevenzione dei rischi professionali nel settore alberghiero

obbligatorio

4.0

606.994

Regime fiscale nel settore alberghiero

obbligatorio

4.0

606.997

Restauro ed Eventi

obbligatorio

4.0

607.005

Tesi di Master

Tesi di Master

6.0

destinatari

In ordine di preferenza: laureati in Turismo, Commercio e laureati in Economia Aziendale, laureati in Economia e Turismo (questi ultimi quando hanno completato un totale di 240 crediti formativi universitari). Altre lauree in Scienze sociali e giuridiche a condizione che lo studente dimostri un legame con la laurea: esperienza professionale o corsi di formazione specifici.

Un livello minimo di spagnolo che consenta il corretto monitoraggio delle attività di insegnamento sarà considerato un prerequisito essenziale. Questo livello è assunto per le persone provenienti da paesi in cui lo spagnolo è la lingua ufficiale. Altrimenti, anche un livello C1 deve essere accreditato, con un certificato rilasciato da un centro ufficiale: Instituto Cervantes, Centro Complutense per l'insegnamento dello spagnolo (CCEE) o Scuola di lingue ufficiale. Non saranno accettati certificati privati

Perché studiare questo Maestro?

Le opportunità professionali di questo Master universitario sono inquadrate nell'ambito dell'attività del settore alberghiero e sono specificate in: direttore d'albergo; posizioni di responsabilità nei grandi hotel e posizioni manageriali nelle catene alberghiere.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno