Master in Advanced Therapies e Biotechnology Innovation

Generale

Descrizione programma

introduzione

Attualmente c'è una crescente domanda in Spagna per esperti laureati avanzati in tecnologie basate sulla coltivazione e la manipolazione di cellule per scopi terapeutici, professionisti che rispondono alle nuove sfide biomediche della società.

Il Master in Biotecnologie e Terapie Avanzate dell'Università Francisco de Vitoria, è finalizzato alla specializzazione e alla professionalizzazione in terapia genica, terapia cellulare, ingegneria dei tessuti e nanomedicina.

Il programma si concentra sulla ricerca traslazionale, che sta rivoluzionando la pratica clinica e che consentirà la realizzazione di trattamenti personalizzati e medicina centrata sulla persona ("Dal banco al capezzale").

Il Master in Terapie Avanzate e Biotecnologie nella sua modalità faccia a faccia incorpora una Settimana Internazionale dal 20 al 23 marzo 2018 rivolta a studenti post-laurea faccia a faccia e il cui contenuto è finalizzato a migliorare il marchio personale e le competenze che promuovono l'internazionalizzazione del curriculum e il vendita di servizi professionali in ambienti multidisciplinari e globali. È un programma intensivo che copre sessioni accademiche, visite di lavoro ed esperienze culturali e consente alla rete di studenti del settore post-laurea di altri paesi.

Obiettivi e competenze

L'obiettivo generale del Master è quello di formare professionisti che padroneggiano le tecnologie più avanzate e le procedure di applicazione più innovative nel campo della salute umana e animale. Inoltre, vengono perseguiti i seguenti obiettivi:

  • Formare specialisti nella coltivazione e manipolazione di cellule per scopi terapeutici.
  • Protocolli di progettazione e studi clinici orientati a trattamenti personalizzati e medicina incentrati sul paziente.
  • Conoscere e applicare tecniche di colture cellulari, terapia cellulare e ingegneria tissutale alla ricerca di base e traslazionale.

Integrare e applicare le conoscenze acquisite per risolvere problemi medici irrisolti attraverso la progettazione e lo sviluppo di terapie avanzate per la terapia.

Profilo di entrata

Laureati e laureati in Biotecnologie, Biochimica, Scienze biologiche, Scienze chimiche, Farmacia, Medicina e Veterinaria, o altro titolo universitario in questo settore, che desiderano essere formati nelle aree più innovative di conoscenza dello sviluppo biotecnologico con applicazione in campo medico e con un Livello B2 di inglese accreditato prima dell'iscrizione al Master attraverso una certificazione ufficiale di anzianità non superiore a 5 anni.

Gli studenti stranieri la cui lingua madre non è lo spagnolo devono anche dimostrare un livello B2 di questa lingua attraverso la certificazione ufficiale con un'età non superiore a 5 anni e presentata prima dell'iscrizione al Master.

Cosa ti prepara

  • Sarai addestrato alla coltivazione e alla manipolazione delle cellule a scopo terapeutico.
  • Progetterete protocolli e studi clinici orientati a trattamenti personalizzati e medicina centrata sul paziente.
  • Conoscerai e applichi le tecniche di coltura cellulare, terapia cellulare e ingegneria tessutale di base e traslazionale.
  • Integrerai e applicherai le conoscenze acquisite alla risoluzione di problemi medici irrisolti, attraverso la progettazione e lo sviluppo di farmaci per terapie avanzate.
  • Potrai padroneggiare le tecnologie più avanzate e le procedure più innovative nel campo della salute umana.
  • Avrai accesso a una formazione avanzata in tecniche di ricerca per sviluppare, presentare e difendere la tua tesi attraverso un programma di dottorato.

Dopo il completamento di questo programma, gli studenti padroneggeranno le tecnologie più avanzate e le procedure più innovative per l'applicazione nel campo della salute umana, con le migliori opportunità professionali:

  • RICERCA in centri di ricerca nazionali e internazionali, laboratori ospedalieri e università. Ricerca nella terapia genica: nuovi vettori virali, immunoterapia, produzione di anticorpi ... Terapia cellulare: rigenerazione dei tessuti, cellule staminali come farmaco, cellule staminali come veicoli, "veicolazione" e rilascio controllato di farmaci, sviluppo e produzione di kit diagnostici. Rigenerazione dei tessuti, progettazione di organi artificiali a scopo di ricerca e clinica ... Nanotecnologia: progettazione di nuovi kit, produzione di vaccini e composti anticancro ...
  • INDUSTRIA: industria biofarmaceutica, aziende biotecnologiche, laboratori di identificazione, manipolazione cellulare per uso clinico in camere bianche, monitoraggio di studi clinici ...
  • CONSULENZA, BREVETTI: Legislazione specializzata in terapie avanzate, analisi dei processi produttivi, controllo, validazione, legislazione delle terapie avanzate come medicina ...

pratiche

Lo scopo delle pratiche esterne del Master universitario è acquisire esperienza e padroneggiare le abilità e le abilità necessarie per la pratica professionale. È proprio il praticantato che consente di applicare le conoscenze teoriche acquisite nelle altre materie. Per questo, è necessario che lo studente sia immerso nella vita di un'azienda per un periodo di tempo.

I centri di pratica vengono assegnati in base al profilo e agli interessi degli studenti; in base alla sua esperienza e qualità, la compagnia viene premiata dove lo studente farà le sue pratiche. Durante le pratiche, lo studente riceve due tutor: Business Tutor e Tutor dell'Università per il follow-up.

La Società, per accordo, si impegna a monitorare, valutare, supportare e valutare i progressi degli studenti, insieme al tutor dell'Università, garantendo la guida e la consultazione dello studente. Il tutor della compagnia fornirà un rapporto di valutazione alla fine del processo che contribuisce alla valutazione di detti studenti.

Al termine degli stage esterni, tutti gli agenti coinvolti nel processo di internato valuteranno la soddisfazione rispetto a tale processo.

Ultimo aggiornamento Febbraio 2020

Sulla scuola

La Escuela de Postgrado y Formación Permanente de la Universidad Francisco de Vitoria, antes Área de Postgrado y Consultoría, se consolida como centro en el año 2019, siendo inscrito como tal en el Ce ... Ulteriori informazioni

La Escuela de Postgrado y Formación Permanente de la Universidad Francisco de Vitoria, antes Área de Postgrado y Consultoría, se consolida como centro en el año 2019, siendo inscrito como tal en el Centro de Universidades, Centros y Títulos (RUCT) del Ministerio de Educación. Cuenta con más de 20 años de experiencia en formación y consultoría en las diferentes áreas de conocimiento, contribuyendo a la formación continua, integral y de especialización que la sociedad demanda y necesita. Leggi meno