Master in Advanced Structural Design e Robotised Welding

Generale

Descrizione programma

Le macchine hanno abilitato molte idee apparentemente non realistiche e hanno facilitato una moltitudine di funzioni impegnative.

La scienza delle macchine è una delle più antiche e tradizionali delle scienze ingegneristiche, caratterizzata da un forte desiderio di pensare in modo diverso e di effettuare cambiamenti nel mondo.

La civiltà di alto livello nel mondo si basa fortemente su strutture metalliche saldate, che mantengono la forma e le macchine in esecuzione. La loro progettazione e produzione sono uno dei compiti di ingegneria più affascinanti.

Nel programma di questo Master, acquisirete le conoscenze e le competenze più nuove e più mirate per la progettazione e produzione di strutture metalliche saldate innovative, sostenibili, competitive e sicure per applicazioni esigenti, in particolare per il carico dinamico o le condizioni artiche.

L'insegnamento combina studi teorici ed esercitazioni di laboratorio in un ambiente moderno con metodi avanzati per garantire che avrai eccellenti capacità per la tua futura carriera sia nel mondo accademico che industriale.

Imparerai da diversi team di esperti del laboratorio di strutture in acciaio, saldatura e tecnologie laser che porteranno a te i risultati più recenti della ricerca di alto livello.

L'insegnamento e la ricerca sono condotti in stretta collaborazione con imprese e altre università e istituti di ricerca.

Risultati di apprendimento previsti

Dopo aver completato il programma, avrai acquisito una conoscenza approfondita nella progettazione, analisi, fabbricazione e ricerca di strutture metalliche saldate moderne e competitive e conoscenze e competenze specifiche per questo settore di specializzazione.

Nel programma di questo Master, acquisirai conoscenze ed esperienza per l'esecuzione di calcoli e test di affidabilità e durata per diversi tipi di strutture meccaniche, in particolare per costruzioni metalliche saldate in vari tipi di condizioni di carico, inclusi carichi ambientali difficili (ad esempio vento, ghiaccio, acqua di mare , ecc.) e casi di caricamento dinamico.

Acquisirai inoltre una buona conoscenza delle proprietà di resistenza e duttilità dei materiali metallici e del loro comportamento in casi di carico a lungo termine insieme ai loro aspetti di saldabilità.

Questi risultati ti forniranno un buon know-how per progettare diversi tipi di strutture metalliche come corpi macchina, ponti, edifici, componenti strutturali e corpi per veicoli o strutture di supporto per diversi tipi di applicazioni ingegneristiche.

Desideri:

  • essere in grado di dimostrare una comprensione completa della progettazione e della fabbricazione di strutture metalliche saldate per applicazioni impegnative;
  • essere in grado di utilizzare ambienti di progettazione, simulazione e produzione completamente digitalizzati per la produzione di saldatura e la progettazione di prodotti e costruire funzionalità integrate di supporto computerizzato per applicazioni di saldatura robotizzata;
  • hanno adottato i principi dell'analisi dei guasti a fatica delle strutture metalliche saldate e delle teorie metallurgiche che descrivono il comportamento dei materiali metallici a causa dei diversi processi di saldatura;
  • hanno adottato i principi del pensiero innovativo e critico e della risoluzione risoluta dei problemi;
  • essere in grado di lavorare con gli altri in gruppi orientati ai compiti e partecipare e interagire nel gruppo in modo produttivo e guidare e gestire progetti di progettazione;
  • essere in grado di pensare logicamente attraverso problemi teorici e pratici e risolverli;
  • essere in grado di contribuire al pensiero innovativo per migliorare le proprietà e le aspettative di vita delle strutture metalliche saldate.

Struttura e studi di laurea

Il programma di Master in progettazione strutturale avanzata e saldatura robotizzata è un programma di due anni. Conduce al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Ovvero 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base e di specializzazione.

Gli studi di base (35 crediti ECTS) comprendono argomenti su metodi di ricerca, materiali strutturali, processi di produzione industriale, progettazione dell'affidabilità, gestione e capacità di leadership.

Gli studi di specializzazione (85 crediti ECTS) comprendono la progettazione e la fabbricazione integrate di strutture saldate, progettazione strutturale, progettazione a fatica, processi di saldatura avanzati, produzione di saldatura sostenibile, metallurgia di saldatura, elaborazione laser e stampa 3D.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Studi di doppia laurea

Il programma offre anche la possibilità di studi di doppia laurea.

L'università partner del programma di doppia laurea è:

  • Peter the Great St. Petersburg Politecnico

Gli studenti ammessi a completare il Master in Advanced Structural Design and Robotized Welding program presso LUT possono candidarsi al programma di doppia laurea.

Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

Studi di doppia laurea per studenti delle università partner

Gli studenti delle università partner possono studiare come studenti di doppia laurea presso LUT. Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

Le università partner del doppio grado del programma Advanced Design Structural and Robotized Welding sono:

  • Istituto di ingegneria energetica di Mosca, Russia
  • Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo, Russia
  • Università mineraria di San Pietroburgo, Russia

Prospettive di carriera

Le strutture metalliche saldate svolgono attualmente un ruolo chiave nell'economia finlandese e in particolare nel settore delle esportazioni, gettando le basi per la futura prosperità della società finlandese.

Scegliendo strutture metalliche saldate acquisirai le competenze necessarie per le attività di ingegneria simultanea di progettazione e fabbricazione di strutture saldate innovative per applicazioni impegnative. Puoi specializzarti nella progettazione, nella tecnologia di saldatura o nella tecnologia laser.

Oltre alle profonde conoscenze teoriche, acquisirete esperienza in moderni metodi di progettazione e strumenti di analisi, come la progettazione della fatica e FEA, o moderni materiali strutturali e processi di produzione, come la saldatura robotica adattiva intelligente e la produzione basata su laser.

Questo vasto campo di applicazioni impegnative richiederà indubbiamente nuovi esperti in Finlandia, ma aprirà anche porte per te a livello globale. È possibile trovare lavoro come progettista, analista di forza, coordinatore della saldatura, integratore di sistemi laser, responsabile dell'officina, R

LUT offre una possibilità unica in ambito universitario in Finlandia per specializzarsi nella progettazione di strutture metalliche, tecnologie di saldatura e produzione basata su laser nel campo dell'ingegneria meccanica.

In questa disciplina imparerai a combinare teorie e pratiche e dopo la laurea i tuoi possibili datori di lavoro includeranno aziende leader di mercato come Konecranes, Andritz, Wärtsilä, Metso, Timberjack, Mantsinen, Ponsse, Cargotec, Technip, BHM, Sandvik, Meyer, SSAB, Outotec, Pemamek, Kemppi e Rofin o le loro controparti internazionali.

Come applicare

Interessato ad iscriversi al programma di Master in progettazione strutturale avanzata e saldatura robotizzata?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi sul Green Campus di LUT.

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno