Master in Acquisti

Generale

Descrizione programma

Come studente nella gestione degli acquisti e delle forniture, beneficerai direttamente della nostra posizione di leader nella ricerca. Non solo entrerai in contatto con le ultime tendenze nella pratica, ma sarai anche confrontato con una ricerca stimolante. Studiare presso l' University of Twente ti consente di fare la differenza nelle aziende.


Cos'è l'acquisto

Una tipica impresa industriale in Europa spende circa il 60% del proprio fatturato in forniture. Questa cifra indica che l'acquisto è importante e, per rimanere competitivi, le aziende devono gestire la propria offerta in modo efficace. La gestione efficace delle forniture di un'azienda è responsabilità dei responsabili degli acquisti e delle forniture: ricerca, seleziona, contratta e alla fine gestisce i fornitori per garantire la fornitura di materiali e servizi di cui un'azienda ha bisogno.

L'importanza della gestione delle forniture è più grande che mai. Negli ultimi anni gli acquisti hanno acquisito notevole importanza con le aziende. Di conseguenza, è richiesto personale adeguatamente formato e emergono eccellenti prospettive di lavoro per gli acquirenti. La specializzazione principale nella gestione degli acquisti e della fornitura educa tali responsabili degli acquisti, preparando gli studenti per un futuro in questo settore promettente. Allo stesso modo, è anche una responsabilità importante dei responsabili di progetto, dei responsabili della produzione, dei gestori delle strutture ecc. Che sono parzialmente coinvolti nella gestione degli acquisti e delle forniture.

In genere, il reparto Acquisti di un'azienda è suddiviso in sourcing strategico e gruppi operativi di approvvigionamento. Il primo gruppo è responsabile della selezione e della contrattazione dei fornitori, il secondo per l'esecuzione degli ordini di acquisto. Di recente, le aziende orientate alla tecnologia hanno iniziato a implementare un terzo gruppo, spesso chiamato "sourcing avanzato" o "ingegneria dell'approvvigionamento". Questi gruppi gestiscono l'interfaccia tra sourcing strategico e ricerca


Perché studiare PSM?


1. Migliori prospettive di lavoro per i laureati PSM

Riflettendo la crescente importanza della gestione dell'offerta a causa di un cambiamento nelle pratiche commerciali, la rilevanza degli Acquisti è in costante aumento. Di conseguenza, c'è una forte domanda di professionisti degli acquisti accademici. Al di fuori di queste discrepanze, sorgono eccellenti prospettive di lavoro per gli acquirenti ben istruiti.


2. Argomento internazionale

La funzione Acquisti è molto internazionale. Studiare in lingua inglese presso un'università internazionale in una regione di confine ti prepara per questa opportunità. Accanto a questo, offriamo la possibilità unica di ampliare la tua esperienza internazionale aderendo al nostro programma di doppia laurea con la nostra università partner a Lappeenranta, in Finlandia.


3. Un lavoro con molte interfacce che accrescono la tua carriera

Gli acquirenti sono membri di molti team interfunzionali, in genere interfacciati con la ricerca


Perché studiare il PSM University of Twente ?


1. Offerta unica in Twente

Twente è l'unica università olandese ad offrire una specializzazione nella gestione degli acquisti e delle forniture nel master e in una delle poche università pubbliche in Europa per offrire tali corsi. Seguendo l'offerta unica di Twente, crei un vantaggio competitivo personale.


2. Studia in un centro di eccellenza

L' University of Twente ha eccellenti professori di acquisto e gruppi di ricerca (nell'acquisizione industriale, nell'approvvigionamento pubblico e nella gestione delle forniture nel settore delle costruzioni e dei progetti, lavorando insieme nel centro UTIPS). Non c'è quasi posto con una tale concentrazione di know-how di acquisto. Unisciti a questo centro di eccellenza!


3. Combina teoria e pratica

Il master in Twente consente di combinare teoria e pratica già in una fase iniziale del tuo studio. Il programma di un anno inizia con un quarto delle lezioni e poi, nel secondo trimestre, puoi già iniziare con la tua tesi, solo per seguire un altro quarto di corsi e finire la tua tesi nel quarto trimestre.


4. Inspiranti insegnanti del mondo accademico e della pratica

I nostri insegnanti combinano l'eccellenza accademica con l'applicabilità pratica. Ad esempio, i professori Schiele e Telgen hanno dieci anni di esperienza rispettivamente nel settore e nella consulenza. Dr. Loohuis, che offre il corso di marketing B2B, ha lavorato come key accounter con un fornitore automobilistico prima di scrivere il suo dottorato di ricerca. Il Dr. Pulles, il Dr. Hoffmann e il Dr. von Raesfeld-Meier sono ricercatori pluripremiati. Seguirai anche corsi forniti dai professionisti, come l'esperto in salute. Acquisisci il dott. Schotanus o il dott. Horn e il dott. Mohr, che è a capo di "Strategie e sistemi d'acquisto" in una grande azienda.


5. Scegli un profilo: acquisti industriali o appalti pubblici

Le nostre specializzazioni nel dipartimento di gestione delle forniture offrono la possibilità di prepararsi a lavorare in un'azienda industriale o in un'istituzione pubblica come ministeri, ospedali, istituti scolastici o comuni. Gli studenti della variante industriale traggono profitto dallo studio presso un'università tecnica. Successivamente, per gli acquisti, l' University of Twente è eccellente negli studi di gestione della tecnologia e dell'innovazione.


6. Trova un lavoro alla nostra fiera di reclutamento

Gli studenti acquirenti di Twente organizzano regolarmente l'unica fiera del lavoro in Europa dedicata esclusivamente al legame datore di lavoro-studente nella gestione degli acquisti e delle forniture - l'UTPC (Conferenza degli acquisti University of Twente ).


Chi dovrebbe studiare il PSM?

I laureati ...

... con un background di Acquisti: se hai già un background nell'acquisto, sia attraverso i tuoi precedenti studi universitari o la prima esperienza lavorativa, il master PSM è l'ideale per te. Supponendo una comprensione della gestione delle merci, il programma principale fornisce le conoscenze aggiuntive necessarie per assumere ruoli manageriali o del personale o prepararsi a ruoli speciali come l'ingegneria degli appalti o gli appalti pubblici.

... con un background generale di amministrazione aziendale: se non hai ancora un background in Acquisti, segui comunque un corso introduttivo nella gestione degli Acquisti.

... con un background tecnico: per gli studenti con un background tecnico, PSM offre un'eccellente opportunità per acquisire capacità di gestione. Invece di seguire un corso generale MBA, PSM ti offre una panoramica di un'attività seguendo i master classici che fanno parte del Master in programma di amministrazione aziendale. In cima, sei preparato per un lavoro nei campi relativi ad Acquisti o Acquisti / interfaccia.


Struttura del programma

Il programma di Master in Business Administration presso l' University of Twente è un programma di un anno (60EC). Si compone di un corso interdisciplinare per semestre (10EC) e la specializzazione in gestione degli acquisti e della fornitura di quattro corsi (20EC) e la tesi di laurea (30EC).

Puoi opzionalmente e separatamente candidarti per un doppio diploma. In tal caso, il programma consisterà in 120EC (due anni).

Descrizioni del corso

Il design generale della specializzazione segue il layout del reparto Acquisti di un'azienda moderna: gli studenti familiarizzano con i gruppi e le attività coperte, incluso il ruolo del Chief Purchasing Officer (CPO). Didatticamente, mescoliamo le lezioni con il lavoro di gruppo e la preparazione di articoli accademici con incarichi di pratica e nuove forme di insegnamento come il gioco serio. Dal punto di vista del contenuto, le seguenti tre linee guida sono state applicate durante la progettazione dei corsi:

1. Combinare l'eccellenza accademica con la rilevanza pratica

Studiare in una prestigiosa università di ricerca come l' University of Twente implica che i corsi riflettono la ricerca più avanzata. Una forte enfasi sul pensiero accademico ti fornisce le capacità per risolvere i problemi in futuro. Allo stesso tempo, abbiamo dedicato una notevole attenzione per garantire l'applicazione pratica e l'esposizione alla ricerca e alla pratica all'avanguardia. Abbiamo selezionato un mix di insegnanti accademicamente eccellenti e quelli provenienti dalla pratica.

2. Formazione per un mondo imprenditoriale interfunzionale

Più della maggior parte degli altri dipendenti, gli acquirenti interagiscono con i membri di molte altre funzioni aziendali delle imprese e spesso si uniscono a team interfunzionali. I nostri corsi riflettono la realtà aziendale interfunzionale e, ad esempio, mescolano gli studenti degli acquisti con quelli del profilo di marketing e quelli della gestione dell'innovazione.

3. Acquirenti come membri del consiglio di amministrazione

Le aziende esistono vendendo, ma - oggigiorno - guadagnano profitti per funzioni come Acquisti. Tuttavia, non tutte le aziende hanno ancora realizzato questa opportunità strategica. L'implicazione è che le aziende traggono grande beneficio dal considerare i problemi di approvvigionamento nel loro posizionamento strategico complessivo. I nostri corsi di master seguono l'approccio della funzione Purchasing pienamente rappresentata nel tavolo di lavoro di un'azienda.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

At the University of Twente, we are pioneers AT infusing technology, science, and engineering with social sciences to impact the world around us. Our driving force as students, scientists and educator ... Ulteriori informazioni

At the University of Twente, we are pioneers AT infusing technology, science, and engineering with social sciences to impact the world around us. Our driving force as students, scientists and educators is a deep sense of connection with people who share a curious, entrepreneurial spirit. Leggi meno