Master globale - Gestione del marchio di lusso
Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 28.000 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
L'MBA Global - Luxury Brand Management è stato sviluppato in stretta collaborazione con aziende del settore del lusso. I corsi vengono rivalutati e adeguati in linea con le questioni economiche e strategiche prevalenti - e quelle del futuro.
Si distingue per il suo ampio contenuto:
- Si tratta di un programma di lusso "globale", che forma studenti in direzione generale e per tutte le attività necessarie per avere successo in questi campi: politica aziendale, controllo e questioni finanziarie, nonché logistica e catena di fornitura, per formare i candidati a diventare, nel mezzo ea lungo termine, General Manager di filiali di lusso nei principali paesi strategici.
- Mette l' accento sulla gestione della creazione e sul team creativo , poiché riteniamo che questo sia un elemento molto importante per un marchio per distinguersi e fornire prodotti, oggetti e servizi interessanti ed eccezionali.
- Sviluppa competenze speciali nei social media e nel marketing digitale.
- Cerca di distinguersi come la migliore formazione disponibile nella vendita al dettaglio di lusso e nel merchandising di lusso .
Il Global MBA è una fonte di profili ad alto potenziale per le aziende del lusso, perché consente loro di trovare laureati pronti per iniziare nello sviluppo del business, vendita al dettaglio, marketing digitale o lavori simili e sviluppare una carriera a lungo termine nella loro azienda. Il programma mira anche a diventare crocevia di conoscenze e interazioni internazionali relative al mondo del lusso.
Questo programma è denominato MSc (Master of Science) dalla "Conférence des Grandes Ecoles".
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Verranno utilizzati tutti i metodi di insegnamento, inclusi i sistemi proattivi e Internet, ma la maggior parte dei corsi sarà basata sul metodo del caso aziendale.
Un'analisi approfondita di una situazione aziendale reale (un progetto di squadra presentato a un'azienda di lusso) concluderà il programma.
Competenza approfondita nella gestione aziendale
- Controllo contabile, reporting e budget
- Gestione finanziaria aziendale
- Strategia internazionale globale
- Politica aziendale globale
Gestione del marketing di lusso
- Analisi del consumatore e comportamento del consumatore; ricerca di mercato
- Politica e gestione dei prodotti
- Gestione del marchio
- Sistemi di distribuzione internazionali
- Comunicazione e pubblicità
- Social network e marketing digitale
Vendita al dettaglio di lusso e merchandising
- Economia e gestione al dettaglio di base
- Store location e concept development
- Merchandising e visual merchandising
Gestione della creazione
- Gestione artistica e specificità
- Gestione del design e gestione del team creativo
- Introduzione alla progettazione del prodotto e alla progettazione della comunicazione
Gestione del talento di lusso
- Sviluppo organizzativo
- Gestione dei talenti
- Carriere executive nel lusso
Produzione, catena di fornitura e approvvigionamento. la logistica
- Fonti di approvvigionamento in tutto il mondo
- Gestione della qualità
- Logistica, filiera e processi di pianificazione
Problemi legali di lusso
- Registrazione del marchio e proprietà intellettuale. Negoziazione e controllo del contratto
Analisi settoriale
- Profumi e cosmetici
- Gioielli e orologi
- Gestione della moda
- Vino e liquori
- Gestione dell'accoglienza
- Le sfide del mercato cinese
- Opportunità in altri mercati energetici
- Il posto di altri mercati BRICS
Esito del programma
Questo programma prepara gli studenti a lavori di gestione attraverso uno studio approfondito della produzione, della logistica e del controllo, con un'enfasi sulle strategie finanziarie e sulla gestione globale.
Testimonianze degli studenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Executive Master in Gestione del Lusso - EMiLUX
- Milan, Italia
- Rome, Italia + 6 Di più
Master in Gestione del lusso e della moda
- Île-de-France, Francia
Master in Gestione e Marketing del Lusso
- Île-de-France, Francia