Strategia. Controllo. Leadership.

Il programma di formazione professionale Master Cultural Management prepara gli studenti in modo specifico per compiti di gestione e leadership nel settore culturale. Vengono insegnate le competenze e i metodi pratici che sono altrettanto importanti per l'amministrazione di istituzioni culturali più grandi come per compiti di coordinamento e controllo in organizzazioni culturali minori o la pianificazione e l'attuazione di eventi culturali. Oltre alle competenze di gestione centrale, l'attenzione è rivolta al networking e all'autogestione.

Lo studio delle presenze è rivolto a laureati di primo grado, ad es. Di scienze sociali e culturali, amministrazione aziendale o area legale.

Ti interessano solo alcuni moduli della gestione culturale principale o ti piacerebbe essere coinvolto in modo flessibile e individuale? Con FlexMaster, puoi assegnare ciascun modulo individualmente, adattando il corso di studio alle tue esigenze individuali o alla formazione successiva.

programma

Struttura dello studio del master management culturale

Il Master Cultural Management è diviso in tre aree principali: Strategia, Governance, Leadership, che vengono trattate nei primi tre semestri. Tutte e tre le aree includono un mix di seminari sistematici di insegnamento della teoria e workshop pratici sull'acquisizione di abilità metodologiche applicate. Soprattutto nella terza area, comunichiamo capacità comunicative e di autocontrollo, in modo da acquisire un totale di conoscenze e abilità rilevanti per il lavoro.

Nel 4 ° semestre, le tre aree di studio sono riunite in un unico modulo sotto la questione generale della redditività futura di un'impresa culturale.

Nel quinto semestre avviene la stesura della tesi di master.

Tempi di eventi della gestione culturale principale

I corsi si svolgono nel semestre estivo dall'inizio di marzo a metà luglio (a seconda delle vacanze scolastiche dello stato di Brema) e nel semestre invernale da metà settembre a metà febbraio.

Questo programma di Master extraprofessionale è uno studio in classe con 660 ore di presenza in 5 semestri (periodo standard di studio). Le lezioni si svolgono il venerdì dalle 18:00 alle 21:15 e il sabato dalle 9:00 alle 16:30 presso l'International Graduate Center di Brema. Due fine settimana di blocco possono essere offerti per semestre (Venerdì sera / Sabato e Domenica tutto il giorno).

Gruppo target della gestione culturale principale

Il programma principale di gestione culturale è rivolto a potenziali studenti di diverse discipline che stanno già perseguendo o aspirano a lavorare nel campo della cultura. Il gruppo di studenti è estremamente eterogeneo: nel corso di laurea, le persone incontrano diverse qualifiche scientifiche iniziali, ad es. B. dalle arti, dagli studi culturali, dal diritto, dalle scienze economiche o sociali, che portano anche un diverso livello e diversi tipi di esperienza pratica nel settore culturale e vogliono lavorare secondo i loro studi di gestione culturale principale in diversi settori culturali e funzioni diverse.

ammissione

  • Hai una laurea completa da un'università riconosciuta dallo stato. Idealmente, hai guadagnato 210 crediti ECTS (se hai finora meno di 210 crediti ECTS, offriamo opzioni di aggiornamento).
  • Hai un'ottima conoscenza della lingua tedesca (primo grado di lingua tedesca o prova di abilità linguistiche).
  • Di regola, hai maturato almeno un anno di esperienza lavorativa dopo aver completato la tua prima laurea. Si prega di contattarci se si desidera avere riconosciuto i tempi precedenti o più brevi.

Non esitate a contattarci se avete domande sulle condizioni di (ammissione), in modo che possiamo discutere la vostra situazione individuale. Puoi trovare i nostri indirizzi di contatto sul lato destro.

Costo del Master Management Culturale

La quota di iscrizione è di 9.800 euro più 323.42 euro di contributo semestrale per semestre (a partire dal 1/2017) (compreso il biglietto semestrale).

pagamento a rate

Su richiesta, ti offriamo la possibilità di pagare le tasse universitarie a rate. Quindi puoi regolare le tasse di studio in rate mensili, trimestrali o semestrali anche senza prendere a prestito. Esempio: con una tassa di studio di 14.100 Euro puoi pagare comodamente in 24 rate mensili di 587.50 Euro. Per le tue opzioni di finanziamento personali, parla direttamente con il nostro servizio di consulenza per gli studenti. Attenzione, questo vale solo per i corsi part-time extra-occupazionali.

benefici fiscali

Un MBA o Master può generalmente essere detratto integralmente (tasse scolastiche, alloggio, libri, ecc.) Dalla tassa, poiché i corsi post-laurea in contrasto con la formazione iniziale a scopo fiscale come formazione (sentenza del Tribunale federale delle finanze AZ VI R 24/95, Foglio federale delle imposte 1996 II Pag. 452).

Il prerequisito è, tuttavia, che l'MBA o il Master in perfezionamento o un campo di studio analogo serva per la carriera pianificata. In ogni caso, ha senso ottenere da un consulente fiscale o da un avvocato specializzato in materia fiscale un'informazione vincolante che tenga conto della situazione individuale.

Applicazione per la gestione culturale principale

Con la tua domanda, si prega di inviare i seguenti documenti:

  • lettera di motivazione
  • curriculum vitae
  • Prova di laurea (i) precedente (diploma, certificati) *
  • Prova dell'esperienza di lavoro dopo la laurea (certificato di lavoro, conferma di lavoro o equivalente) *
  • Copia del certificato di nascita o della carta d'identità / passaporto *
  • passport photo
  • Prova di conoscenza del tedesco (ad es. DSH-2 o TestDaF di almeno 16 punti, solo per i candidati che non hanno una qualifica d'ingresso all'istruzione superiore tedesca) *
  • Certificato APS (solo per i richiedenti dalla Cina o dal Vietnam) *

* Si prega di inviare copie certificate dei documenti originali. Copie non autorizzate dei tuoi documenti possono essere certificate da noi al momento della presentazione degli originali. Per i documenti che non sono scritti in tedesco o inglese, si prega di inviare traduzioni certificate (da traduttori riconosciuti).

Gestione culturale FlexMaster

Ti manca ancora esperienza lavorativa dal primo grado? Vuoi usare il congedo parentale per ulteriore istruzione? Stai cercando un'educazione mirata per il prossimo passo di carriera? Stai lavorando duramente o cambi orari di lavoro? Allora il nostro programma FlexMaster è giusto per te. Prendi i singoli moduli dal nostro curriculum o studia in modo flessibile nel tempo e finanziariamente al tuo ritmo. Dopo ogni modulo completato con successo, riceverai un certificato dall'International Graduate Center della Hochschule di Brema. Su richiesta, puoi anche far accreditare i tuoi servizi alla Gestione Culturale Master.

Saremo lieti di consigliarvi e insieme a voi troverete una soluzione individuale e contenuti didattici con cui raggiungere i vostri obiettivi.

Programma insegnato in:
  • Tedesco
International Graduate Center - Hochschule Bremen

Vedi 3 più corsi della International Graduate Center - Hochschule Bremen »

Ultimo aggiornamento Aprile 10, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Contact school
Duration
5 semestri
Part-time
Prezzo
9,800 EUR
Scadenza
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Contact school
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Contact school

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school