Master europeo in lingua

Generale

Descrizione programma

Il programma europeo di master Erasmus Mundus in lingua e tecnologie della comunicazione (LCT) è progettato per soddisfare le esigenze dell'industria e della ricerca in un'area in rapida crescita. Offre opportunità di istruzione e formazione per le prossime generazioni di leader nella ricerca e nell'innovazione. Fornisce agli studenti una profonda conoscenza e approfondimento delle varie discipline che contribuiscono ai metodi delle tecnologie linguistiche e di comunicazione e rafforza la loro capacità di lavorare secondo metodi scientifici. Inoltre, gli studenti acquisiscono conoscenze orientate alla pratica scegliendo appropriate combinazioni di moduli in Tecnologia linguistica, Linguistica computazionale e teorica e Informatica.

Il programma LCT prevede di studiare un anno ciascuno presso due diverse università europee del consorzio. Dopo aver completato tutti i requisiti di studio, lo studente otterrà due Master in Scienze / Arti approvati nei rispettivi paesi di emissione.

Il programma LCT Masters è stato implementato con successo dal 2006, essendo finanziato dal programma Erasmus Mundus dal 2007 al 2011 e dal 2013 al 2017. Nel 2012 il Programma LCT ha funzionato come marchio Erasmus Mundus. Assunzioni 2018 e 2019: il programma si impegna a rispettare i requisiti di Erasmus Mundus ea mantenere l'alta qualità dell'attuazione durante gli anni di finanziamento.

Tracce di mobilità degli studenti

Ogni studente studia un anno ciascuno in due diverse università partner europee del consorzio. Come parte facoltativa del loro piano di studi, gli studenti possono trascorrere un periodo di ricerca / studio presso una delle università partner non europee.

Struttura del corso

Il corso consiste in moduli obbligatori e moduli avanzati in tecnologia linguistica e informatica, integrati da un progetto e una tesi di master, per un totale di 120 crediti ECTS.

Moduli Core

Esistono i seguenti moduli LT e CS specializzati con i rispettivi requisiti minimi di credito ECTS ed esempi di argomenti inclusi (elenco non esaustivo). La tesi di master di ricerca è composta da 30 punti di credito ECTS. Alcuni di questi moduli di base fanno anche parte del corso di laurea specialistica in Lingua naturale (NLP) Université de Lorraine .

Tecnologie linguistiche (minimo di 24 ECTS), almeno 4 in moduli specializzati.

Modulo

Informatica (minimo di 24 CFU), almeno 4 in moduli specializzati.

Modulo

Moduli specializzati

Gli studenti all'interno del programma di doppia laurea devono studiare presso due istituzioni del consorzio. In quanto tali, sono monitorati congiuntamente da due docenti (tutor), uno da ciascuna istituzione. Ogni studente deve sviluppare un piano di studi con i suoi tutor. Questo piano deve essere presentato per l'approvazione al Comitato Congiunto del Consorzio. Gli studenti devono completare con successo tutti gli esami scritti e / o orali dei moduli selezionati nel piano di studi sopra menzionato. La tesi è supervisionata da almeno due supervisori, uno da ciascuna istituzione ospitante. La tesi è presentata e dovrebbe soddisfare i regolamenti di entrambe le istituzioni ospitanti, ed è valutata in entrambe le istituzioni.

Ricerca e Partnership

Come corso internazionale Master of Science / Arts distribuito, il programma europeo Master in Lingue e tecnologie della comunicazione (LCT) ha attualmente nove università in Europa e nelle regioni Asia-Pacifico che partecipano. Inoltre, DFKI, Google Switzerland e IBM Czech Republic sono associate partner di questo programma.

Prerequisiti e ammissione

Grado

I candidati devono avere una laurea o equivalente nel campo della linguistica (computazionale), tecnologia linguistica, scienze cognitive, informatica, matematica, intelligenza artificiale, o altre discipline rilevanti, con il consenso e l'approvazione da parte del comitato di ammissione del consorzio.

Se il tuo diploma di laurea / laurea è ancora in corso, puoi comunque presentare una domanda. Completa l'area "Laurea prevista" nel modulo di domanda online. La restrizione, in questo caso, sarà che il certificato BS / BA è disponibile prima dell'inizio del corso di studi MSc.

linguaggio

La padronanza dell'inglese (per i non madrelingua) deve essere certificata da uno dei seguenti:

  • Punteggio TOEFL di almeno 95 complessivi, con almeno 24 punti sulla sezione di scrittura (test basato su Internet).
  • Nota: non è possibile accettare i punteggi TOEFL scaduti o le copie del rapporto sul punteggio degli studenti.
  • Certificato Cambridge in inglese avanzato - almeno B
  • Cambridge Proficiency Exam - pass.
  • Punteggio IELTS di almeno 7,0.

Nessun altro documento può essere accettato come conferma della padronanza della lingua inglese.

Notare che:

I candidati provenienti da paesi in cui l'inglese non è la sola lingua madre hanno bisogno di uno dei certificati sopra menzionati.

Il numero di codice TOEFL è 8497. Tutti i punteggi LCT TOEFL devono essere inviati all'Università della Saarland-Dept. di Scienze e tecnologie linguistiche. Quindi è importante inserire il codice 8497 sui fogli delle risposte quando si siedono per l'esame. Si prega di non caricare o inviarci una copia del record studente dei tuoi punteggi TOEFL. Possiamo accettare solo i punteggi ufficiali inviati direttamente dall'organizzazione TOEFL. Se hai preso il TOEFL negli ultimi 2 anni e desideri ordinare un rapporto sul punteggio ufficiale da inviare direttamente dall'organizzazione TOEFL.

Criteri di selezione

Gli studenti vengono selezionati da un comitato congiunto che include membri di tutte le istituzioni partner. Gli studenti vengono selezionati per lo studio nel programma sulla base delle loro prestazioni e dell'eccellenza nei loro studi precedenti.

Tutte le applicazioni vengono prima sottoposte a screening per soddisfare i seguenti criteri di idoneità:

  1. Riunione della scadenza della domanda
  2. Completezza dell'applicazione
  3. Conoscenza della lingua inglese
  4. Laurea triennale (almeno completamento previsto prima dell'avvio del programma LCT) o equivalente nel settore della linguistica (computazionale), delle tecnologie linguistiche, delle scienze cognitive, dell'informatica, della matematica, dell'intelligenza artificiale o di altre discipline pertinenti, previo consenso di e approvazione da parte del comitato di ammissione del consorzio.

Tutte le domande che soddisfano i criteri di ammissibilità vengono quindi valutate in base ai seguenti criteri di selezione:

  1. Risultati dell'istruzione universitaria: grado e qualità del primo grado (quale voto e da quale università o programma); tempo speso per ricevere la prima laurea e il modo di condurre studi (brevi e mirati, o se attività aggiuntive lunghe, ricchezza di studi a seconda del campo, attività aggiuntive oltre agli studi); aver lavorato o studiato in un ambiente interdisciplinare (tipo di studi di primo grado o esperienza aggiuntiva al di fuori degli studi di primo livello);
  2. Risultati in aree rilevanti per LCT, ovvero Computer Science e un comprovato interesse per la tecnologia linguistica (incluso un forte background in linguistica formale);
  3. Risultato del TOEFL, IELTS o altro test accettabile (vedere i requisiti linguistici qui); abilità linguistiche e applicazione pratica nello studio o nel lavoro;
  4. Vantaggio potenziale per gli studenti, come lo studente può trarre profitto dalla partecipazione al programma LCT;
  5. Motivazione dello studente per voler partecipare al programma LCT (aspettative, contributo proprio).

Tutti i criteri sono ugualmente ponderati, ad eccezione del criterio di padronanza della lingua inglese, che viene applicato in caso di classifica diversa uguale.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Université de Lorraine is a French public university that offers to its nearly 52,000 students a full range of studies, in all fields, and in conformity to the Bologna model (bachelor/master/doctorate ... Ulteriori informazioni

Université de Lorraine is a French public university that offers to its nearly 52,000 students a full range of studies, in all fields, and in conformity to the Bologna model (bachelor/master/doctorate). Leggi meno
Nancy , Liège , Luleå , Freiberg , Metz , Marsiglia , Praga 6 , Saclay , Leganés , Stoccarda , Gand + 10 Più Meno