Master di ricerca in pubblica amministrazione e scienze organizzative

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo impegnativo programma di ricerca biennale di due anni si concentra su questioni chiave della pubblica amministrazione e della teoria organizzativa.

Erasmus University

Durante il programma, acquisirai una conoscenza approfondita dei problemi della società e delle sfide delle organizzazioni pubbliche. Combinerai le teorie della pubblica amministrazione, della scienza organizzativa e della gestione con una formazione approfondita sui metodi di ricerca. Ci si concentra sulle sfide che i governi oggi affrontano, come la mediatizzazione, l'invecchiamento, il declino della fiducia nel governo e la frammentazione della società. Vengono analizzate le sfide all'interno delle organizzazioni pubbliche, come i conflitti professionali di gestione e il ruolo del rischio durante l'innovazione. Dopo aver ottenuto questo master di ricerca, sei un passo avanti rispetto agli altri in cerca di lavoro quando fai domanda per posizioni in ricerca, consulenza o consulenza politica.

programma scolastico

Il programma richiede 24 mesi per essere completato (120 CFU) e inizia a settembre di ogni anno. È necessario un programma di due anni per soddisfare i requisiti del Master di ricerca nel campo della pubblica amministrazione e delle scienze organizzative, competenza teorica e competenza metodologica che porta a un progetto di ricerca, e una tesi di master conforme agli standard di una pubblicazione internazionale.

Le lezioni si svolgeranno in tutti i campus, ma la maggior parte delle lezioni è impartita presso la Utrecht University School of Governance (USG), situata nel cuore di Utrecht. Tutti i corsi saranno tenuti in inglese. Di seguito trovi una panoramica dei corsi del programma principale. Per una descrizione dei corsi visitare il sito web dell'Università di Utrecht.

Il curriculum è soggetto a modifiche. Nessun diritto può essere derivato da queste informazioni.

Giovani innovatori

Sei curioso, imprenditoriale, intellettualmente versatile, socialmente responsabile? Vuoi ottenere di più dal programma del tuo Master e imparare a lavorare oltre i confini disciplinari sia per la ricerca sia attivamente (co) per creare iniziative innovative che renderanno il mondo un posto leggermente migliore? Allora il programma onori di Young Innovators (15 ECTS) potrebbe interessarti!

Tre aree chiave di ricerca e innovazione

Il programma si concentrerà sull'esplorazione e sulla progettazione di innovazioni in tre aree:

  • Innovazioni sostenibili per la salute
  • Innovazioni sostenibili nell'economia
  • Innovazioni sostenibili nella vita urbana

Pensa al di fuori della tua disciplina

Questi temi sfaccettati richiedono lo sforzo congiunto di esperti di scienze e discipline umanistiche. Richiedono la conoscenza dell'energia, delle dinamiche climatiche, del cibo, della tecnologia e della salute. Ma le intuizioni sulle dinamiche di società, legge ed economia, lingue e culture, o storia e filosofia sono altrettanto essenziali.

Le questioni trascendono i confini nazionali e culturali. Pertanto il programma mira alla partecipazione sostanziale di studenti internazionali e viene insegnato in inglese.

Anno 1

Periodo 1

  • Temi centrali e classici moderni 1: Pubblica Amministrazione
  • Filosofia della scienza

Periodo 2

  • Temi centrali e classici moderni 2: organizzazioni pubbliche e professionisti
  • Progettare la ricerca nelle scienze sociali

Periodo 3

  • lezione
  • Laboratorio di metodo 1: design ad alto controllo
  • Disegni di indagine del workshop o progettazione sperimentale del workshop

Periodo 4

  • Laboratorio di laboratorio di ricerca I: contesti, ruoli e strategie
  • Traccia di ricerca applicata

Anno 2

Periodo 1

  • Temi centrali e classici moderni 3: Trasformare la governance pubblica

Periodo 2

  • Workshop sui metodi 2: design a controllo ridotto. Workshop: ricerca interpretativa o ricerca comparativa e caso-studio
  • Laboratorio di ricerca 2: analisi e persuasione
  • elettivi

Periodo 3

  • Ricerca e master

Periodo 4

  • Laboratorio di laboratorio di ricerca I: contesti, ruoli e strategie
  • Traccia di ricerca applicata

Perché studiare Master di Ricerca Pubblica Amministrazione e Scienza Organizzativa

Esplora i problemi della società e le sfide critiche nel programma del Master Pubblica Amministrazione e Scienza organizzativa.

Un clima che cambia, confini porosi, economia della conoscenza, Internet delle cose o robotica. Il mondo sta cambiando a un ritmo senza precedenti, generando opportunità allettanti e problemi malvagi per il modo in cui governiamo le nostre società. Le organizzazioni private, i gruppi della società civile e il settore pubblico condividono la responsabilità di affrontare queste sfide moderne.

Gli amministratori pubblici rispondono a queste sfide in vari modi. Iniziano le riforme per rendere la gestione pubblica meno burocratica e più responsabile, attivano e abilitano i cittadini, aiutano le imprese a diventare più competitive mentre aumentano la responsabilità sociale e sostengono le iniziative della società civile per fornire servizi di volontariato alla comunità. Analizzerete come tali iniziative aiutano i governi a far fronte alle sfide della modernità. Come studente di questo master di ricerca, analizzerai come tali iniziative possono essere utili.

Perché studiare un master di ricerca nella pubblica amministrazione a Rotterdam?

Questo Master è un programma congiunto offerto da sei università olandesi: Università di Utrecht, Università di Tilburg, alt = "Università Erasmus di Rotterdam, Università di Twente, Università di Radboud e Libera Università di Amsterdam Gli istituti partecipanti appartengono alla migliore Pubblica Amministrazione e Organizzazione Gruppi di ricerca scientifica in Europa Le loro facoltà multidisciplinari e internazionali offrono approfondimenti all'avanguardia nella governance, nella gestione e nella politica del settore pubblico.Tutti i corsi sono tenuti in inglese.

Unico in questo programma di due anni del Master è l'intensa interazione tra professori e studenti e l'attenzione personale e il clima di studio internazionale. Negli anni precedenti abbiamo avuto studenti da tutto il mondo.

Informazioni sul programma Ricerca Master Pubblica Amministrazione e Scienza organizzativa

Il Master di ricerca in pubblica amministrazione e scienze organizzative comprende tre pilastri.

Il primo pilastro contiene i temi teorici principali nei settori della pubblica amministrazione e delle scienze organizzative, come la politica pubblica, la gestione pubblica, la burocrazia e il servizio pubblico e la gestione delle risorse umane. Questi corsi collegano teorie classiche a ricerche all'avanguardia. Gli studenti sviluppano entrambe le teorie sulle teorie e imparano ad applicarle alla ricerca. Offre spazio per sviluppare i tuoi interessi personali attraverso un tutorial su misura.

Il secondo pilastro consiste in un'ampia gamma di corsi di filosofia della scienza e di metodi di ricerca. Questi corsi si concentreranno sia su progetti di controllo elevati come la ricerca sperimentale e di indagine come su progetti a basso controllo come studi di casi e ricerche sul campo. Il programma fornirà una base ampia che è necessaria per i ricercatori in questo campo. Offriamo varie opzioni in questo pilastro in modo che tu possa scegliere i moduli più preziosi per te.

Il terzo pilastro consiste in progetti di ricerca applicata e fondamentale, che danno luogo a una (più piccola) tesi di gruppo alla fine del primo anno ea una (più ampia) tesi individuale alla fine del secondo anno. Un progetto di ricerca orientato alla politica di solito comporta una specifica organizzazione o problema politico. Lo scopo del progetto è offrire consigli su un problema attuale, e questo richiede che tu conduca delle ricerche in un ambiente reale. Un progetto di ricerca orientato alla teoria coinvolge la scrittura di un articolo accademico o la formulazione di una dettagliata proposta di dottorato, che può servire come base per un futuro progetto di dottorato. (Si prega di notare che il completamento di questo programma di Master non garantisce automaticamente una posizione di dottorato).

Metodi educativi

  • lezioni
  • Esercitazioni
  • Assegnazioni e presentazioni di singoli e piccoli gruppi
  • Visite agli istituti di conoscenza con i principali ricercatori
  • Traiettoria di tesi di ricerca con seminari, lavoro di gruppo (incluso feedback tra pari), forum di discussione virtuali e supervisione individuale

Opportunità di carriera per Master di ricerca Pubblica amministrazione e Scienza organizzativa

Il programma di questo Master ti prepara per una serie di carriere in cui l'analisi teoricamente informata e la valutazione critica dei risultati della ricerca sono requisiti essenziali. È possibile continuare con un programma di dottorato che inizia una carriera accademica. Ma sei anche ben posizionato per ruoli in istituti di ricerca, gruppi di riflessione, agenzie governative e organizzazioni no-profit. Inoltre, un numero significativo di nostri laureati passa alle carriere nelle società di consulenza.

Verso una carriera accademica

Questo programma fornisce agli studenti una preparazione completa per una carriera accademica facilitando la ricerca nel contesto dei programmi di ricerca universitari e facilitando stage e ricerca per soggetti esterni.

Verso una carriera professionale

Dopo aver terminato questo programma, puoi diventare un (n):

  • Ricercatore accademico
  • Consulente
  • Ricercatrice applicata

Riepilogo della scheda informativa

  • Nome del programma: Public Administration and Organizational Science
  • Lingua di istruzioni: inglese
  • Tipo: Master di ricerca
  • Durata: 2 anni
  • Ubicazione: Campus Woudestein, Rotterdam
  • Tasse scolastiche (2019-2020):
    • € 2,083 (tassa statutaria)
    • € 11.900 (Commissione istituzionale: studenti SEE / UE)
    • € 14.900 (quota istituzionale: studenti non SEE / UE)
Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

ESSB is home to a vast diversity of study programmes and scientific disciplines: Public Administration, Pedagogical Sciences, Psychology and Sociology. In addition, the Erasmus University College, IHS ... Ulteriori informazioni

ESSB is home to a vast diversity of study programmes and scientific disciplines: Public Administration, Pedagogical Sciences, Psychology and Sociology. In addition, the Erasmus University College, IHS, and two research institutes RISBO and DRIFT are linked to the faculty. Our education is small-scale and based around Problem Based Learning (PBL). Being connected to the professional field is another characteristic of our study programmes. Leggi meno