Panoramica del corso

Il Master in Luxury and Fashion Management è un master di primo livello e ha un impegno di 60 CFU e 1.500 ore (1 anno) di attività didattiche frontali, workshop, seminari, moduli di orientamento e formazione di coaching. Mira a formare profili di eccellenza nella gestione dei beni di lusso e della moda.

Il piano di studi offre agli studenti una preparazione completa finalizzata alla comprensione approfondita non solo delle peculiarità del mercato del lusso ma anche del sistema moda nel suo insieme, con la possibilità di integrare competenze teoriche e pratiche più specifiche legate al i campi della comunicazione e del marketing.

Il corso esplora in modo sinergico, i processi creativi e operativi della gestione aziendale, rivolgendosi soprattutto a chi vuole entrare nel mondo del lavoro con un profilo professionale specializzato e poter affrontare i mercati di riferimento, in scenari altamente competitivi e mutevoli .

Il programma è suddiviso in contenuti multidisciplinari che, alternati a seminari, workshop, laboratori approfonditi, case history, visite aziendali ed esperienze dirette, mirano a garantire ai partecipanti la valorizzazione delle capacità e sensibilità personali, unitamente all'espansione delle conoscenze e delle caratteristiche che consentire allo studente di diventare un professionista di alto profilo, con linguaggi e metodi specifici degli operatori di canali di moda di lusso che, inoltre, fanno parte del personale docente.

Opportunità di lavoro

Il mondo del lavoro nel lusso e nella moda, oggi, richiede una figura manageriale in grado di coniugare competenze manageriali e conoscenze operative con un'attitudine attinente ai contenuti creativi, tale da essere in grado di interfacciarsi sia con tutte le figure professionali con cui il dipendente entra in gioco contatto e con gli stakeholder degli ambienti di riferimento.

Le prospettive occupazionali verso le quali è indirizzata la nostra offerta formativa riguardano vari contesti gestionali, agenzie di servizi dedicate agli eventi, alle pubbliche relazioni e alla pubblicità, i settori della consulenza aziendale, della ricerca e sviluppo, delle indagini sull'esperienza della clientela e dell'internazionalizzazione strategica per le strutture aziendali complesse e modelli di distribuzione innovativi; inoltre, le forme di lavoro autonomo e di autoimprenditorialità sono incluse sulla base delle inclinazioni dei partecipanti, delle competenze professionali che, come le altre, sono formate e orientate verso l'eccellenza e le interazioni multiforme tra il sistema moda e le esigenze del mercato.

Tasse scolastiche e finanziamento

La quota di iscrizione annuale per gli studenti internazionali è di EUR 14.000; mentre per gli studenti dell'UE è prevista anche una tassa di pre-iscrizione di EUR 500 e EUR 1.000 per studenti non UE.

Per la maggior parte degli anni accademici Link Campus University offre diverse borse di studio che coprono dal 30% al 50% della quota di iscrizione annuale assegnata sui risultati del test d'ingresso; il loro numero è limitato e soggetto a modifiche (per ulteriori informazioni si prega di visitare il nostro sito Web).

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della Link Campus University »

Ultimo aggiornamento Gennaio 30, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine