Master di doppia laurea in Strategic Marketing Intelligence
University of Groningen
Informazione chiave
Posizione del campus
Groningen, Paesi Bassi
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.314 / per year *
Scadenza della domanda
01 May 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* Studenti UE/SEE: € 2209 | studenti non UE/SEE: € 16201
introduzione
Ti piacerebbe imparare come fornire valore ai clienti e costruire relazioni sostenibili? Allora questo programma di doppia laurea fa per te!
Il programma di doppia laurea combina l'esperienza in Marketing Analytics e Data Science (MADS) di Groningen con l'esperienza in Marketing strategico della BI Norwegian Business School di Oslo.
A Groningen studierai a fondo i metodi che ti consentono di analizzare e modellare i dati (secondari, big) per monitorare le prestazioni di marketing dell'azienda e generare nuove informazioni sui clienti. Le informazioni e gli approfondimenti generati dal profilo Marketing Analytics e Data Science vengono utilizzati come base per prendere decisioni di marketing strategico e tattico basate sulla ricerca.
La seconda parte di Oslo si basa su tre temi centrali: teoria del marketing, metodi statistici e implicazioni finanziarie degli investimenti di marketing. Imparerai come supervisionare la ricerca di mercato che fornisce le conoscenze per guidare le tue decisioni su un'ampia gamma di questioni, che vanno da quali mercati puntare e quali nuovi prodotti sviluppare, a quale prezzo ottimizzerà le vendite e quali temi e canali di comunicazione saranno costruire il miglior valore del marchio.
Riceverai due lauree: un Master in Marketing con profilo Marketing Analytics e Data Science e un Master in Strategic Marketing Management.
Perché studiare questo programma a Groningen?
- Puoi guadagnare due master studiando a Groningen e in una delle migliori università all'estero: la BI Oslo University in soli due anni. Imparerai l'analisi del marketing, la scienza dei dati e la gestione del marketing strategico in un ambiente internazionale.
- Il nostro dipartimento di marketing è tra i primi 5 dipartimenti di marketing in Europa. Tutti i programmi sono basati sulla ricerca, combinando lezioni di docenti di alta qualità che insegnano unità del corso relative alla loro ricerca con, ad esempio, lezioni ospiti
- Il programma è stato accreditato a livello internazionale da AACSB ed EQUIS, garantendo un'istruzione di alta qualità, che solo l'1% delle università raggiunge in tutto il mondo.
Ammissioni
Curriculum
Anno 1
A Groningen seguirai i corsi Marketing Analytics and Data Science (MADS) (40 ECTS) concentrandosi su metodi avanzati di ricerca di mercato e modelli di marketing. Scriverai anche una tesi di Master del valore di 20 ECTS.
corsi
- Aziende, marchi e consumatori (5 CE)
- Ingegneria dei dati (5 CE)
- Metodi di scienza dei dati (5 CE)
- MADS elettivo (5 CE)
- Gestione del marketing facoltativa (5 CE)
- Tesi di Master Marketing MADS (20 CE)
- Metodo facoltativo (10 CE)
- Apprendimento statistico nel marketing (5 CE)
Anno 2
A Oslo seguirai corsi di gestione del marketing strategico e scriverai un documento di ricerca da 10 ECTS.
corsi
- Studia alla BI, Oslo (60 EC)
Studiare all'estero
- Studiare all'estero è richiesto
- Massimo di 64 CE
Il nostro partner di doppia laurea è BI Norwegian Business School, Oslo, Norvegia.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Prospettive di lavoro
Dopo aver completato il programma, sarai qualificato per una serie di posizioni in aziende internazionali, multinazionali o transnazionali.
Come laureato, la tua laurea sarà molto apprezzata nel mercato del lavoro. La Facoltà di Economia e Commercio è accreditata a livello internazionale e appartiene all'1% delle business school di tutto il mondo accreditate sia da EQUIS che da AACSB.
Servizi di carriera FEB
Quando diventi uno studente della facoltà, vogliamo supportarti nello sviluppo della tua carriera e rafforzare le tue capacità di occupabilità. Puoi contare su un team dedicato di servizi di carriera nel campus che ti offre una vasta gamma di corsi, workshop, eventi e supporto relativo alla carriera durante i tuoi studi. Tutto ciò di cui hai bisogno per entrare nel mercato del lavoro.
Esempi di lavoro
- Responsabile del marchio o del prodotto (nazionale o internazionale)
- Consulente di marketing strategico (nazionale o internazionale)
- Ricercatore di mercato
- Responsabile relazioni con i clienti
- Esperto di informazioni di mercato
- Ricercatore presso un'università (Master di ricerca e dottorati di ricerca)
- Scienziato dei dati