Master di doppia laurea in Marketing e Sistemi Informativi
University of Groningen
Informazione chiave
Posizione del campus
Groningen, Paesi Bassi
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.314 / per year *
Scadenza della domanda
01 May 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* Studenti UE/SEE: € 2209 | studenti non UE/SEE: € 16201
introduzione
Ti sembra interessante trasformare grandi set di dati in preziosi programmi di marketing? Allora questo programma di doppia laurea fa per te!
La School of Business and Economics dell'Università di Münster e la Facoltà di Economia e Commercio del University of Groningen hanno unito le forze per istituire un Master biennale di alta qualità in Marketing e Sistemi Informativi.
A Groningen, verrai istruito a fondo sui metodi che consentono loro di analizzare e modellare i dati (secondari, big) per monitorare le prestazioni di marketing dell'azienda e generare nuove informazioni sui clienti. Le informazioni e gli approfondimenti generati dal profilo Marketing Analytics and Data Science (MADS) (precedentemente noto come Marketing Intelligence) vengono utilizzati come base per prendere decisioni di marketing strategico e tattico basate sulla ricerca.
A Münster, il programma si concentra sui sistemi informativi. Imparerai come i programmi di marketing possono essere progettati per creare valore sia per i clienti che per le aziende. Scriverai una tesi di master (20 ECTS) a Groningen e un documento di ricerca (10 ECTS) a Münster.
Perché studiare questo programma a Groningen?
- Puoi guadagnare due master studiando a Groningen e in una delle migliori università all'estero, la Munster University, in soli due anni.
- Il nostro dipartimento di marketing è tra i primi 5 dipartimenti di marketing in Europa. Tutti i nostri programmi sono basati sulla ricerca e combinano lezioni di docenti di alta qualità che insegnano unità del corso relative alla loro ricerca con, ad esempio, lezioni degli ospiti, casi di vita reale e giochi di simulazione.
- Il programma è stato accreditato a livello internazionale da AACSB ed EQUIS, garantendo un'istruzione di alta qualità, che solo l'1% delle università raggiunge in tutto il mondo.
Ammissioni
Curriculum
Anno 1
A Groningen seguirai i corsi Marketing Analytics and Data Science (MADS) (40 ECTS) concentrandosi su metodi avanzati di ricerca di mercato e modelli di marketing. Scriverai anche una tesi di Master del valore di 20 ECTS.
corsi
- Aziende, marchi e consumatori (5 CE)
- Modelli cliente (5 CE)
- Ingegneria dei dati (5 CE)
- Metodi di scienza dei dati (5 CE)
- MADS elettivo (5 CE)
- Gestione del marketing facoltativa (5 CE)
- Marketing della tesi di master (20 CE)
- Metodo facoltativo (10 CE)
- Apprendimento statistico nel marketing (5 CE)
Anno 2
A Münster seguirai i corsi del Master BA Major Marketing e Minor Information Systems, per un totale di 60 ECTS.
corsi
- Studiare all'Università di Munster (60 EC)
Studiare all'estero
- Studiare all'estero è richiesto
- Massimo di 60 EC
Il nostro partner di doppia laurea è l'Università di Münster, Münster, Germania.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Dopo aver completato questo programma DD, sarai qualificato per lavorare con vari metodi di analisi e modellazione dei dati, inclusi dati secondari e big data, per monitorare le prestazioni di marketing di un'azienda e generare nuove informazioni sui clienti. Sarai in grado di raccogliere, recuperare, gestire e analizzare dati e interpretare i risultati, generare approfondimenti e progettare preziosi programmi di marketing. Nel complesso, i nostri laureati si qualificano per una serie di posizioni in aziende internazionali, multinazionali o transnazionali.
Prospettive di lavoro
Dopo aver completato questo programma di doppia laurea, sarai qualificato per lavorare con vari metodi di analisi e modellazione dei dati, inclusi dati secondari e big data, per monitorare le prestazioni di marketing di un'azienda e generare nuove informazioni sui clienti. Come laureato, la tua laurea sarà molto apprezzata nel mercato del lavoro. La Facoltà di Economia e Commercio è accreditata a livello internazionale e appartiene all'1% delle business school di tutto il mondo accreditate sia da EQUIS che da AACSB.
Servizi di carriera FEB
Quando diventi uno studente della facoltà, vogliamo supportarti nello sviluppo della tua carriera e rafforzare le tue capacità di occupabilità. Puoi contare su un team dedicato di servizi di carriera nel campus che ti offre una vasta gamma di corsi, workshop, eventi e supporto relativo alla carriera durante i tuoi studi. Tutto ciò di cui hai bisogno per entrare nel mercato del lavoro.
Esempi di lavoro
- Esperto di marketing strategico
- Esperto di informazioni di mercato
- Scienziato dei dati
- Ricercatore di mercato nel settore privato o pubblico
- Ricercatore universitario (master di ricerca e dottorati di ricerca)