Il comportamento umano svolge un ruolo fondamentale sul posto di lavoro e nelle organizzazioni di tutto il mondo. Il Master congiunto internazionale di ricerca in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni affronta una vasta gamma di argomenti, dal comportamento organizzativo, alle pratiche di imprenditorialità, ai metodi di ricerca avanzati. In sostanza, il programma di questo Master si propone di fornire una migliore comprensione dei fattori chiave che portano al successo organizzativo e di business. Il programma biennale è un programma approfondito e orientato alla ricerca con una laurea congiunta dell'Università Leuphana, dell'Università di Maastricht e dell'Università di Valencia.

Contenuto e Idea

Il programma del Master è un programma congiunto per Leuphana Università di Lüneburg, in Germania, l' Università di Maastricht nei Paesi Bassi, e l' Università di Valencia in Spagna. Le tre università contribuiscono al programma con i loro profili distinti nelle rispettive aree. Il programma offre un'educazione altamente attraente e accademicamente eccezionale nella psicologia del lavoro e dell'organizzazione. Nello specifico, il programma mira allo sviluppo di abilità teoriche, metodologiche, organizzative e comunicative che sono rilevanti per realizzare, sviluppare e valutare progetti di ricerca e applicati nell'ambito della psicologia del lavoro e dell'organizzazione.

Il programma si rivolge agli studenti che sono impegnati per l'eccellenza e cercano di perseguire una carriera accademica o manageriale nel settore specializzato della psicologia del lavoro e dell'organizzazione. Il programma collega conoscenze teoriche e metodologiche avanzate con una formazione pratica alla ricerca per attuare progetti in laboratorio e sul campo. Inoltre, il programma promuoverà la comprensione da parte degli studenti delle sfide più pressanti della società lavorativa nel XXI secolo. Il programma è particolarmente qualificato per gli studenti che sono interessati a un dottorato di follow-up. programma nel campo del lavoro e della psicologia organizzativa.

L'ambiente internazionale di tre diversi paesi europei aiuta gli studenti ad acquisire competenze interculturali estese, capacità collaborative, comunicative e linguistiche oltre alla loro formazione professionale. Il programma offre agli studenti l'opportunità di sviluppare forti legami sociali internazionali e di cogliere le prospettive delle loro controparti. Tutte queste competenze sono molto importanti per professionisti e ricercatori nell'area globalizzata del lavoro e delle organizzazioni. Gli studenti del programma riceveranno un'istruzione eccellente per entrare nei loro futuri campi applicati e accademici.

Al completamento con successo del programma, gli studenti riceveranno un Master congiunto di laurea in Psicologia del lavoro e dell'organizzazione presso l'Università Leuphana di Luneburgo, dell'Università di Maastricht e dell'Università di Valencia.

Struttura del programma

Il primo semestre si svolge all'Università di Maastricht. Nel primo semestre, gli studenti apprendono le conoscenze di base e avanzate nelle aree delle risorse umane, delle organizzazioni, della cognizione e delle prestazioni umane, della psicologia del lavoro e delle statistiche.

Il secondo semestre si terrà a Lüneburg presso l'Università Leuphana. I corsi riguardano la gestione delle risorse umane e la negoziazione da una prospettiva interculturale. Inoltre, gli studenti apprenderanno il classico e gli ultimi contributi alla psicologia del lavoro e dell'organizzazione in un corso di lettura intensivo. Le abilità metodologiche saranno fornite in corsi su progetti di ricerca e in un progetto di ricerca di gruppo.

Nel terzo semestre, gli studenti si trasferiranno a Valencia. Gli studenti frequentano corsi avanzati intorno alla principale area di intervento in psicologia del lavoro e dell'organizzazione. Verranno insegnate lezioni di approfondimento sui metodi di intervento e un progetto di ricerca di gruppo.

Il quarto semestre si svolge in una delle tre università, dove gli studenti scriveranno la loro tesi di laurea. Nel primo semestre, agli studenti verrà fornito un elenco di argomenti generali per il loro progetto di ricerca / tesi di laurea e le università corrispondenti per la supervisione.

Prospettive di carriera

Gli studenti saranno meglio preparati per una carriera accademica o una carriera in un'organizzazione operativa a livello internazionale con dipartimenti nel campo del lavoro e della psicologia organizzativa. A seconda del loro profilo individuale, gli studenti hanno molteplici possibilità di carriera, specialmente nelle aree di ricerca relative alle prestazioni umane come risorse umane, psicologia del lavoro o sviluppo organizzativo. Gli studenti avranno inoltre accesso a posizioni di rilievo nel mondo degli affari e nella consulenza, nella pubblica amministrazione o nella consulenza politica.

A causa della portata internazionale del programma e della forte attenzione alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni, gli studenti di questo programma troveranno varie opportunità di lavoro in tutto il mondo.

Requisiti di applicazione e di ingresso

Il programma del Master è rivolto a studenti nazionali e internazionali che hanno una laurea in psicologia, una laurea con componenti prevalentemente psicologici, o qualsiasi equivalente (70 ECTS Psychology, 30 ECTS Methods).

Per i candidati la cui prima lingua non è l'inglese, le università premiate stabiliscono un livello minimo di conoscenza della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione, sulla procedura di candidatura e selezione, nonché sul costo del corso, fare riferimento ai siti Web dell'Università di Maastricht .

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 8 più corsi della Leuphana University of Luneburg »

Ultimo aggiornamento Luglio 12, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Aprile 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
13,800 EUR
Tariffa statutaria: € 2.083; Quota istituzionale: € 13.800
Scadenza
Aprile 1, 2020
Richiedi info
Per luogo
Per data
Date di inizio
Aprile 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
Data di fine

Aprile 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
Data di fine

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine