Master Web Marketing con stage garantito e retribuito

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Descrizione del corso di studi

Master Web Marketing con stage garantito e retribuito

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In questa pagina ti forniremo gli elementi principali del Master Web Marketing di Digital Coach, un percorso di formazione orientato al fare marketing sul web molto più che al sapere. Il nostro Master porta in Italia i migliori standard internazionali della disciplina del web marketing, certificando a seguito dell’esame finale le competenze acquisite dai partecipanti, il loro profitto e la frequenza. Il punto di partenza per accedere alle importanti prospettive di carriera delle nuove professioni web. Il tutto con la certezza di poter contare sulla più ampia e specializzata gamma di percorsi di formazione in Web marketing disponibili in Italia, grazie alla quale poter integrare altre competenze, seguire altri moduli di aggiornamento, entrare nella community Digital Coach, sostenere altri esami per ottenere altre certificazioni integrative. Che consenta pertanto di poter sostenere anche gli esami di certificazione Google grazie da un programma di studi che include già tutti i principali argomenti richiesti da Google.

DESTINATARI DEL MASTER WEB MARKETING

  • PROFESSIONISTI & IMPIEGATI del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni web
  • GIOVANI & INOCCUPATI in cerca di una specializzazione o riqualificazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità
  • IMPRENDITORI & LAVORATORI AUTONOMI che desiderano rafforzare la capacità di utilizzare il web marketing come leva di acquisizione di nuovi clienti

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master in Web Marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere

  • Web marketing manager
  • Consulente seo
  • Seo specialist
  • Sem specialist
  • Web content specialist/manager
  • Traffic manager
  • Seo-sem specialist
  • Inbound marketing specialist

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER IN WEB MARKETING

Abbiamo progettato questo percorso formativo per tutti coloro che desiderano una formazione web marketing estremamente specialistica al fine di avviare una carriera da web marketing manager, web marketing specialist o, per coloro che preferiscono la strada del lavoro in proprio da consulente web marketing. Rispetto ad altri corsi web marketing, il nostro Master Web marketing si distingue per l’orientamento al fare, la possibilità cioè di poter imparare l’utilizzo di software e strumenti utilizzabili già dal giorno seguente la lezione. Il programma è stato disegnato prendendo come riferimento la ben più sviluppata realtà del mercato americano e portandone in Italia le best practice e le ultime novità quali a titolo di esempio le discipline dell’Inbound marketing, dell’affiliation marketing e del location based marketing . In ognuna delle 2 edizioni annue il programma viene aggiornato con gli ultimi trend e tecnologie.

Il programma si compone di 11 discipline di web marketing divise in altrettanti moduli formativi ma prevediamo, per coloro che lo desiderassero, la possibilità di poter integrare 3 moduli Avanzati:

  • Seo advanced
  • Sem advanced
  • Web analytics advanced

che consentono di rendere ancor più specialistica la preparazione dei partecipanti . Questo percorso data l’ampiezza dei contenuti è anche un ottimo punto di partenza per chi desidera avviare una carriera da Seo specialist, Sem specialist, web analytics specialist

MODULI AREA WEB MARKETING

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration for your goals! Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi che verranno ulteriormente approfondite anche nel Master Web Marketing e Social Media. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

SEO: Search Engine Optimization to maximize visits! Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing.

SEM & DISPLAY ADVERTISING: convert web traffic into customers! Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner).

E-MAIL MARKETING: the Ultimate call to action Tool! Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: How to sell online! Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche ma non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. Se sei interessato ad approfondire l’argomento, dai un’occhiata al nostro Master in E-Commerce.

WEB ANALYTICS: Datas and analysis to deeply understand your customer needs and behaviours! Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

MOBILE MARKETING: How to reach your audience in the right moment and place! Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing.

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Design your online customer acquisition strategy! Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo (Seo, Sem, Email, social…) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: Design and Manage your website without coding! Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

AFFILIATE MARKETING: Create and manage your Online Salesforce! L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

LOCATION BASED MARKETING: The Right place, the right moment to reach your prospects! Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

MODULI AVANZATI INTEGRABILI

Per coloro che fossero interessati a rendere ancora più verticale e specialistica la propria preparazione, c’è la possibilità di integrare i seguenti moduli formativi avanzati (chiedere dettagli ai nostri training specialist):

SEO ADVANCED: the latest changes in SEO and how to deal with them! - Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri) che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati.

SEM ADVANCED + programmatic & real time bidding - Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore.

WEB ANALYTICS ADVANCED: Integrated datas to improve manager’s decision making! - La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google. In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

PRATICANTATO (WORK EXPERIENCE)

Offriamo agli studenti del Master Web Marketing che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Web Marketing.

Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del web marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience, infatti, lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum, dichiarando esplicitamente di aver avuto un’esperienza lavorativa di praticantato nel web marketing con Digital Coach.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano


Ultimo aggiornamento October 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è
online
Obbligo di frequenza
online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
6 - 18 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
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Information
Deadline
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Locations
Italia - Milano, Lombardia
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Contatta la scuola
Data di conclusione Contatta la scuola
Dates
Ottobre 2018
Italia - Milano, Lombardia
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