Si tratta di un Master progettato per formare gli studenti nel campo delle Nanoscienze e Nanotecnologie in modo che essi possono sviluppare una carriera in questo campo, o iniziare un'attività di ricerca che porta a una tesi di dottorato. Le aree di conoscenza che è inscritta: principalmente nei settori della chimica, della fisica, ingegneria, scienza dei materiali, la biochimica, farmacia e medicina. Il tema del Master è all'incrocio di Nanoscienze / Nanotecnologia e sistemi molecolari. Pertanto interessare aree scientifiche di interesse attuale come molecolare Elettronica, Magnetismo Molecolare, Supramolecolare Chimica, Fisica o Scienze della superficie di materiali molecolari.

giustificazione titolo

Il Master in Nanoscienze e nanotecnologie molecolare risponde profilo accademico e ricercatore attraverso una serie di soggetti in settori scientifici e tecnologici di interesse corrente come l'elettronica molecolare, nanomagnetismo e Spintronica molecolare, la chimica supramolecolare, Fisica delle superfici, o scienza dei materiali molecolari. "Molecolare" l'orientamento di questo maestro Nanoscience lo rende unico a livello nazionale e costruisce quegli aspetti della nanoscienza trovati nel punto di intersezione di fisica, chimica e biologia / medicina, il che rende veramente multidisciplinare.

Il Master interuniversitario

  • consente la mobilità degli studenti in attività di formazione in programma in luoghi diversi (la presentazione al pubblico di documenti, conferenze, esposizione di opere e altre manifestazioni);
  • dà il maestro a livello scientifico e di un approccio multidisciplinare, non raggiungibile da una delle università a parte, in quanto raduna uno staff di docenti formati dai migliori ricercatori provenienti da ciascuna delle università partecipanti;
  • Spagna favorisce il consolidamento di una comunità di giovani ricercatori formati in questo settore di ricerca strategica;
  • incoraggia la mobilità degli studenti in luoghi diversi per svolgere determinate fasi del progetto di ricerca.

l'ingresso e l'uscita del profilo

Profilo dello studente ideale

Il profilo reddituale consigliato è quello studente che ha completato precedenti qualifiche studi di laurea di insegnamento o di tecniche sperimentali relativi agli obiettivi del Master; tra cui: Chimica, Fisica, Biochimica, Biotecnologie, Farmacia, Medicina, Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, o gradi correlati.

E 'inoltre necessario che gli studenti dimostrano una conoscenza di livello B2 inglese, al fine di garantire che essi possano seguire le lezioni.

profilo Graduate

Al termine dello studente master avrà una formazione multidisciplinare sia gli aspetti chimico nanoscienze (ascendente ravvicinamento delle nanoscienze per la progettazione di molecole funzionali e strutture supramolecolari; interazioni intermolecolari; autoensamblado e molecolare auto-organizzazione), gli aspetti fisico (decrescente approccio per nanofabbricazione, tecniche di manipolazione fisici, organizzazione e caratterizzazione di nanomateriali).

Obiettivi

  • La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca.
  • Che gli studenti possono applicare le loro conoscenze e la loro capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di più ampi (o interdisciplinari) connessi al loro campo di studio.
  • Che gli studenti siano in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni che erano incomplete o limitata, comprende riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.
  • Gli studenti possono comunicare le loro conclusioni e la conoscenza e la logica sottostante a specialisti e non specialisti in modo chiaro e non ambiguo.
  • Gli studenti devono possedere le capacità di apprendimento che consentano loro di continuare a studiare in un modo che sarà in gran parte auto-diretto o autonomo.

Competenze

Competenze specifiche:

  • Gli studenti hanno acquisito le conoscenze e le competenze necessarie per seguire gli studi di dottorato futuri Nanoscienze e Nanotecnologie.
  • Gli studenti di uno spazio di conoscenza (ad esempio fisica) sono in grado di comunicare e interagire con i colleghi scienziati provenienti da altre aree della conoscenza (ad esempio la chimica nella soluzione dei problemi della nanoscienza e della nanotecnologia molecolare.
  • Conoscere gli approcci metodologici utilizzati in Nanoscience
  • Acquisire la conoscenza concettuale della chimica supramolecolare necessarie per la progettazione di nuovi nanomateriali e nanostrutture
  • Conoscere il "stato dell'arte" in nanomateriali molecolare con proprietà ottiche, elettriche o magnetiche
  • Valutare il rapporto e le differenze tra le proprietà macroscopiche dei materiali e le proprietà dei sistemi unimolecolari e nanomateriali.
  • Conoscere le principali applicazioni tecnologiche dei nanomateriali molecolari ed essere in grado di collocarli nel contesto generale di Scienza dei Materiali.
  • Conoscere le principali applicazioni di nanoparticelle e materiali nanostrutturati - ottenute o funzionalizzati da un approccio molecolarmente in magnetismo, elettronica molecolare e della biomedicina.

Orientamento e tutorato

Enti e servizi di supporto e di orientamento allo studente.

Tutte le università partecipanti hanno servizi di supporto e di orientamento equivalenti. Per semplicità, soltanto liste della Università di Valencia.

a) Sedi: Informazioni di servizio energizzante Studenti UV per la consulenza e la rivitalizzazione degli studenti da parte e di promuovere programmi di sostegno personale per lo studente (sussidi didattici, la mobilità, psicologico, pedagogico e programma di consulenza sessuologica la convivenza, la gestione di borse di collaborazione, etc.) e le azioni per incoraggiare la partecipazione, le associazioni di volontariato e consigliando la creazione e la gestione delle partnership.

b) OPAL: Servizio UV il cui obiettivo principale è quello di migliorare l'occupabilità dei laureati e laureati presso l'Università di Valencia, sviluppare le attività necessarie al fine di relazionarsi efficacemente domanda e offerta, è, in sostanza, un ponte tra formazione e occupazione.

c) ADEIT: Servizio della Fondazione Università-Impresa il cui obiettivo principale è quello di migliorare le prestazioni dei tirocini esterni in via di sviluppo le attività necessarie al fine di approssimare la formazione e l'occupazione.

d) UPD: Unitat per un amb Persones Integració di Discapacitat, è un servizio e consulenza per l'intera comunità universitaria sulla disabilità. Tra le altre azioni eseguite ruoli di supporto nella didattica e sostenere diverse azioni personalizada.Centro Graduate University di Valencia sono coordinabili. Prima che la relativa richiesta una valutazione dei bisogni specifici faccia a determinare le, eventuali adeguamenti tecnici e le risorse umane saranno effettuate e, se del caso curriculari.

e) Graduate Center della Università di Valencia.

Corpi e servizi di supporto e una guida specifica del maestro.

Il Direttore del Master, i membri della Commissione di Coordinamento e Accademico carica PAS degli affari del Master sarà anche persone che frequentano direttamente agli studenti per aiutarli a eventuali domande o problemi relativi alla gestione o l'amministrazione che possono sorgere durante la avvio e lo sviluppo del corso. In caso di incidenti o grandi conflitti, la CEC si riunirà per studiare e decidere il modo più appropriato per risolverli.

Nel caso delle azioni necessarie per sostenere gli studenti con bisogni speciali saranno effettuati in collaborazione con i servizi di università dedicate a questo scopo.

studenti tutoraggio

Secondo le regole delle università partecipanti, la CEC assegna un Tutor Maestro del Master Prof. ogni studente all'inizio del corso per guidare e consigliare benissimo essere che vorrebbero proporre il lavoro di tesi di Master per essere fatto.

Ogni studente all'inizio del corso, scegliere un Tutor Prof. Maestro, previa accettazione da quel maestro. Il CEC sarà finalmente approvare la destinazione di tutor per gli studenti.

Maestro Tutor Prof. ogni studente agirà come:

- Prof. Tutor delle qualifiche di integrazione e di monitoraggio per facilitare l'incorporazione in studi e guidarvi durante il loro sviluppo - tesi del Prof. Tutor Maestro

pratiche esterne

Questo master non contempla le prestazioni di pratiche esteriori.

Tesi di Master

Tesi Il Master è l'occasione ideale per valutare il grado di maturità dello studente. Da un lato, la direzione dei lavori da parte degli insegnanti permettono la diretta supervisione del lavoro e la possibilità di valutare le competenze acquisite. Inoltre, l'esposizione pubblica della Tesi di Master e la sua difesa nei confronti di un tribunale è un'occasione per la valutazione dei risultati di apprendimento degli studenti.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 24 più corsi della Universidad de La Laguna »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine