Master Social Media Marketing con stage garantito e retribuito

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Descrizione del corso di studi

Master Social Media Marketing con stage garantito e retribuito

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Cerchi un Master per diventare SociaI Media Manager o un Master in social media e web community manager? Il Master in Social Media Marketing di Digital Coach fa per te.

I social media sono diventati ambienti che frequentiamo abitualmente e occupano una buona parte della nostra giornata. L’interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business. Le aziende ricercano infatti sempre di più social media manager, social media specialist, social media strategist, community manager, social customer care e altri professionisti che abbiano una visione strategica, sviluppate competenze digitali focalizzate sui social e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication sui social network.

Per questo, il Master Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. Professionisti che vogliano intraprendere la carriera di Social media manager in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o che sappiano comprendere come comunicare brillantemente su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

Stai cercando un Master Social Media Marketing online o in aula a Milano o da seguire quando vuoi, in cui tu possa scegliere se frequentare in diretta da casa o fisicamente dal vivo o addirittura in formula mista?

Preferisci un master part time serale che ti consenta di giorno di poter lavorare o pomeridiano se lavori la mattina? Ti interessa imparare a FARE delle cose applicabili sul lavoro già dal giorno seguente le lezioni?

Ricerchi un approccio molto differente da quello delle università o business school generaliste, un master social media marketing dal taglio tecnico specialistico, pratico-operativo, con docenti che non siano i soliti professori ma i migliori professionisti che lavorano nel social media marketing?

Vorresti poter affiancare, pur lavorando, un periodo di praticantato serale realizzabile anche lavorando in remoto per poter fare pratica e inserire un’esperienza a CV nella tua carriera digitale nel social media marketing e diventare un social media manager di successo? Sei molto impegnato o vivi lontano dal centro del business italiano (Milano) per cui valuti interessante la possibilità di frequentare in diretta on line, potendo interagire con i docenti e con i colleghi in aula?

Ti daremo in questa pagina i primi elementi che ti consentano di comprendere perché il Master in Social Media Marketing di Digital Coach è attualmente il percorso più adatto per imparare a utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici, richiesti da chi ricerca i futuri social media manager e social media specialist. Senza dover frequentare altri corsi di digital marketing.

Il Master in Social Media Marketing rappresenta la migliore scelta per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni social media, imparando concretamente a FARE quanto queste richiedono. Questo è possibile senza rinunciare alla credibilità di una certificazione soggetta ad un esame finale a seguito del quale poter dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite.

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING

A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di:

  • apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
  • pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Youtube, Whatsapp, Telegram
  • sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
  • produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
  • utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
  • gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

Il programma si articola in 14 moduli formativi e copre le seguenti aree:

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING:

La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics.

FACEBOOK ADVERTISING:

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .

LINKEDIN MARKETING:

Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING:

Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube.

TWITTER MARKETING:

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads.

GOOGLE+ MARKETING:

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout.

INSTAGRAM MARKETING:

Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content.

PINTEREST MARKETING:

Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda.

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING:

Vi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

DIGITAL PR:

Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars.

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING:

Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:

Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un plan d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali !

CONTENT MARKETING & BLOGGING:

Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social.

SOCIAL MEDIA EMERGENTI (REAL TIME MARKETING: SNAPCHAT, TELEGRAM, WHATSAPP, MESSENGER):

In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia . E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

DIGITAL STORYTELLING

Imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo, come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio. Ti insegneremo ad utilizzare i canali web e social per creare la brand identity, propria o dell’azienda presso cui lavoriamo, costruendo un efficace customer journey che fa vendere… senza vendere.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano


Ultimo aggiornamento October 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è
online
Obbligo di frequenza
online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
6 - 18 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
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Information
Deadline
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Locations
Italia - Milano, Lombardia
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Contatta la scuola
Data di conclusione Contatta la scuola
Dates
Ottobre 2019
Italia - Milano, Lombardia
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