Master / PGDip in ecologia statistica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

In questo corso imparerai i moderni metodi statistici attualmente utilizzati dai professionisti dell'ecologia. Imparerai a formulare problemi, condurre analisi appropriate e comunicare efficacemente i risultati a una varietà di pubblico. Per bilanciare teoria e applicazione, saranno disponibili opportunità di collocamento con organizzazioni partner nel Regno Unito e all'estero.

Il PGDip / Master in Statistical Ecology è un programma di un anno insegnato gestito dalla School of Mathematics and Statistics.

Questo corso ha lo scopo di darti una solida comprensione delle basi statistiche dei moderni metodi nell'ecologia statistica, di darti le competenze per usare questi metodi in modo efficace e darti l'esperienza di applicarli a problemi del mondo reale, sotto la supervisione di esperti , alcuni dei quali sono i principali ricercatori in questo campo.

Mette in risalto

  • Introduce concetti e metodi chiave nell'ecologia statistica e fornisce una panoramica del campo.
  • Insegnato dal personale del Center for Research in Ecological and Environmental Modeling (CREEM), che ha più di vent'anni di esperienza nello sviluppo, nell'uso e nell'insegnamento di metodi in ecologia statistica.
  • I moduli di base nel semestre 1 forniscono una solida base statistica per i moduli specialistici più avanti nel corso.
  • Posizionamenti opzionali con collaboratori nel Regno Unito e all'estero nell'ambito di una tesi di ricerca estiva supervisionata; collega la formazione teorica con studi sul campo reali e professionisti.
  • Formato di tesi flessibile, che può includere la produzione di un podcast, una pagina Web, un poster, un rapporto sul campo, materiali di formazione o un cortometraggio.

Formato di insegnamento

Il corso consiste in due semestri di corsi di insegnamento seguiti da una tesi svolta durante i mesi estivi.

I moduli e il materiale del corso vengono insegnati attraverso:

  • lezioni
  • discussione one-to-one
  • seminari
  • tutorial di discussione per piccoli gruppi

Puoi essere valutato sulla tua conoscenza e comprensione del corso attraverso:

  • esami
  • corsi
  • test di classe
  • presentazioni
  • saggi di ricerca
  • progetto di ricerca

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

Gli studenti in genere prendono i seguenti cinque moduli. Tuttavia, gli studenti con adeguata formazione statistica o esperienza possono essere esenti da uno o entrambi i primi due moduli elencati di seguito e possono invece prendere altri moduli opzionali.

  • Analisi introduttiva dei dati: copre concetti statistici essenziali e metodi di analisi.
  • Modellistica statistica applicata mediante GLM: copre gli aspetti principali dei modelli lineari e dei modelli lineari generalizzati, comprese le specifiche del modello, varie opzioni per la selezione del modello, valutazione del modello e strumenti per la diagnosi dei guasti del modello.
  • Stima dell'abbondanza degli animali e della biodiversità: introduce i principali tipi di metodi di indagine per le popolazioni di animali selvatici.
  • Informatica in statistica: insegna le capacità di programmazione informatica, compresi i principi di buone pratiche di programmazione, con particolare attenzione al calcolo statistico.
  • Modellazione delle dinamiche della popolazione della fauna selvatica: introduce gli studenti ai metodi per costruire modelli matematici delle dinamiche della popolazione della fauna selvatica e per adattare questi modelli a dati diversi dalle indagini sulla fauna selvatica.

Opzionale

Come parte delle loro scelte opzionali, tutti gli studenti devono prendere:

  • O Knowledge Discovery e Datamining o qualsiasi modulo incentrato sulle statistiche a livello 5000 nella Scuola (quelli con codici di modulo che iniziano con MT5 nel catalogo dei moduli).
  • Un modulo incentrato sulle statistiche a livello 4000 nella scuola (quelli con codici di modulo che iniziano con MT4 nel catalogo dei moduli).

Gli studenti che sono stati esonerati dal prendere 'Analisi introduttiva dei dati' possono invece prendere qualsiasi modulo MT di livello da 3000 a 5000. Quelli esenti da "Analisi dei dati introduttiva e modellistica statistica applicata mediante GLM" possono richiedere qualsiasi modulo di livello da 3000 a 5000 MT, almeno uno dei quali deve essere di livello 5000.

Si consiglia a tutti gli studenti di includere uno dei seguenti due moduli nelle proprie scelte:

  • Analisi multivariata
  • Analisi avanzata dei dati

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e alcuni possono consentire solo un numero limitato di studenti.

dissertazione

Durante gli ultimi tre mesi del corso, gli studenti di Master completano una tesi o una tesi di portfolio da presentare entro la fine di agosto. Le tesi sono supervisionate da membri del personale docente che forniranno consigli sulla scelta della materia e forniranno assistenza durante lo svolgimento della tesi.

Sono disponibili diverse opzioni per i posizionamenti presso organizzazioni nel Regno Unito per lavorare su una serie di problemi del mondo reale specificati dalle organizzazioni. I posizionamenti possono variare da alcune visite all'organizzazione per essere ospitati dall'organizzazione per gran parte della tesi. Gli studenti nei tirocini saranno supervisionati dagli scienziati dell'organizzazione e dal personale di St Andrews. Saranno inoltre disponibili posizionamenti internazionali, con accordi di supervisione simili. I collocamenti internazionali comportano un costo aggiuntivo.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il Master, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un Diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MSc.

I moduli qui elencati sono indicativi e non vi è alcuna garanzia che funzioneranno per l'ingresso nel 2020.

Opportunità di lavoro

Le capacità statistiche sono molto apprezzate nell'ecologia e nella conservazione, con i moderni metodi ecologici che diventano sempre più quantitativi. Il corso è quindi un'ottima preparazione per una carriera come scienziato in:

  • Agenzie governative per l'ambiente
  • Industria
  • consulenze
  • Organizzazioni di conservazione

I laureati possono anche lavorare come gestori della fauna selvatica, usando le loro capacità analitiche per informare meglio le decisioni di gestione.

Il Centro per la carriera offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le loro abilità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere una delle seguenti qualifiche:

  • Una buona laurea con lode 2.1 in una disciplina pertinente (ad esempio scienze biologiche, ecologia, matematica, statistica, scienze ambientali o informatica).
  • Un 2.2 in una disciplina pertinente e un'esperienza lavorativa equivalente (ad esempio, almeno 12 mesi di lavoro in un settore pertinente). Dovresti anche avere una formazione universitaria in matematica e statistica al livello SCQF 8 o esperienza equivalente.

Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.

Devi essere in grado di dimostrare la conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV
  • dichiarazione personale (facoltativa)
  • due riferimenti accademici firmati originali
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea
  • prova di conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua prima lingua)

finanziamento

Ci sono molte potenziali borse di studio o schemi di supporto disponibili per i laureati.

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

As a 600-year-old institution, it's no surprise that the University of St Andrews is known across the globe as a world leader in education. We are Scotland’s best university ranked by the Complete Uni ... Ulteriori informazioni

As a 600-year-old institution, it's no surprise that the University of St Andrews is known across the globe as a world leader in education. We are Scotland’s best university ranked by the Complete University Guide 2019, and 2nd overall in the UK (Guardian Good University Guide 2019). Leggi meno