Master of Science - Ingegneria industriale

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

L'ingegneria industriale sta per vedere "il quadro generale" quando si tratta di processi e sistemi complessi. Il campo si concentra sull'analisi delle molte "ruote" che devono collaborare affinché un'organizzazione possa funzionare nel modo più efficiente e redditizio. Come studente, acquisirai informazioni su diverse metodologie, tecniche e strumenti che potresti applicare per migliorare le prestazioni dell'organizzazione. La capacità che ottieni attraverso questo studio ti rende particolarmente adatto per una posizione dirigenziale.

Un corso di laurea specialistica in Ingegneria industriale fornirà agli studenti le conoscenze e le capacità per utilizzare tecniche, abilità e strumenti appropriati per identificare, formulare, analizzare e risolvere i problemi di ingegneria industriale. Con il normale progresso, uno studente sarà in grado di ottenere un master dopo due anni, corrispondenti a 120 crediti. Se lo studente vuole combinare lo studio principale con il lavoro in un'azienda esterna, è possibile estendere il programma a tre o quattro anni. Sarà quindi suggerito un piano di formazione personalizzato. Dopo aver terminato questa formazione, gli studenti avranno una solida base per entrare in una varietà di posizioni alla base globale. Le posizioni tipiche sono un ingegnere senior, project manager, sviluppatori, consulenti, manager e ricercatori. Molti dei nostri ex studenti hanno incarichi di ricerca manageriale o di alto livello in organizzazioni pubbliche o società private.

Risultati di apprendimento

Conoscenza (K):

K1: ha una conoscenza avanzata nell'ambito accademico della matematica, della fisica e dell'ingegneria e conoscenze specialistiche e aggiornate nel campo dell'ingegneria industriale.

K2: ha una conoscenza approfondita delle diverse teorie e metodologie che migliorano le prestazioni delle imprese industriali da una prospettiva olistica.

K3: è in grado di applicare le conoscenze relative a diversi processi industriali legati in particolare alla produzione e alle tecnologie pertinenti, concetti e sistemi come robotica, CAD / CAM, CIM, produzione virtuale, logistica di produzione, gestione della supply chain, ricerca operativa, gestione della qualità

K4: Può analizzare problemi accademici basati sulla storia, le tradizioni, il carattere distintivo e il posto nella società del campo accademico dell'ingegneria industriale.

Abilità (S):

S1: può analizzare e trattare criticamente varie fonti di informazione e usarle per strutturare e formulare argomentazioni accademiche.

S2: può analizzare teorie e interpretazioni esistenti nel campo dell'ingegneria industriale e lavorare sistematicamente e indipendentemente su problemi pratici e teorici.

S3: può utilizzare metodi pertinenti nell'ingegneria industriale per svolgere attività di ricerca e sviluppo in modo indipendente.

S4: può condurre un progetto di ricerca o sviluppo indipendente e limitato nel campo dell'ingegneria industriale sotto la supervisione e in conformità con le norme applicabili per l'etica della ricerca.

Competenza generale (GC):

GC1: in grado di analizzare problemi etici, accademici, professionali e di ricerca pertinenti.

GC2: può applicare le conoscenze e le abilità nell'ambito dell'ingegneria industriale in nuove aree per svolgere incarichi e progetti avanzati.

GC3: può comunicare su questioni accademiche, analisi e conclusioni nel campo dell'ingegneria industriale utilizzando la terminologia sul campo per comunicare con gli specialisti e il pubblico in generale.

GC4: può contribuire a nuovi processi di pensiero e innovazione utilizzando la conoscenza dei metodi e delle teorie dell'ingegneria industriale.

Requisiti per l'ammissione

Per essere ammessi al programma di studio, è richiesta una laurea in meccanica, energia elettrica o elettronica. I candidati con altri background possono essere ammessi sulla base di una valutazione professionale.

Insegnamento e valutazione

Metodi di insegnamento e apprendimento

Il programma di studio è strutturato con corsi concentrati in cui gli studenti lavorano su un argomento alla volta. Ciò garantisce un carico di lavoro uniforme per tutto il programma. Il programma è R

Anche le opere di progetto obbligatorie vengono spesso utilizzate in relazione alle diverse materie. I progetti sono normalmente eseguiti da gruppi di studenti. I team stanno preparando rapporti sui progetti che vengono presentati ai professori, agli esaminatori e talvolta anche ai compagni di studio. I progetti possono essere basati su esperimenti di laboratorio, casi aziendali o simili. Alcune materie sono interamente basate su un progetto supervisionato dall'attuale professore.

La tesi finale è caratterizzata da un argomento di natura scientifica e può essere eseguita in stretta collaborazione con un partner industriale rilevante e / o basato su una R esistente

Forma di valutazione

Nel corso del programma vengono utilizzate varie forme di metodi di valutazione in relazione alle diverse materie. Nella maggior parte dei casi, i singoli esami scritti sono usati come la principale forma di valutazione del soggetto. Inoltre, i progetti obbligatori (individualmente o in gruppi) sono utilizzati al fine di impostare il voto finale.

Alcune valutazioni di soggetto sono basate su un portafoglio di incarichi eseguiti, mentre altri si basano su lavori di progetto in cui i voti sono determinati sulla base di relazioni scritte, a volte seguite da presentazioni orali.

La valutazione della tesi finale si basa solo sulla relazione scritta con allegati pertinenti.

Ulteriori informazioni sul metodo di valutazione di ciascun soggetto sono definite nella rispettiva descrizione del corso, ma la valutazione è normalmente basata sul sistema ECTS con i gradi A, B, C, D, E ed F, dove F è "non superato".

Possibilità di scambio

Gli studenti hanno grandi possibilità di prendere parte del programma di studio in altre università all'estero, specialmente in relazione alla tesi finale. Il nostro college universitario ha collaborazioni attive con altre università in paesi come Cina, Giappone, Stati Uniti, Ungheria, Svezia, Germania e Spagna.

Prospettive di lavoro

Con un M.Sc. laurea in Ingegneria Industriale, avrai eccellenti opportunità di lavoro in quanto lo studio ti dota di una conoscenza completa impostata per affrontare le sfide tecniche e manageriali nelle industrie manifatturiere; cioè automazione, petrolio e gas, meccanica ed elettrica, logistica e spedizione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno