Master of Science in dell'identità alimentare

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Master of Science in Identità Cibo


Offrendo la possibilità di effettuare periodi di studio ed esperienze di lavoro all'estero, contribuendo in tal modo ad un approccio globale al processo di marketing 'dalla produzione alla commercializzazione ', corsi di laurea del maestro 's soddisfa tutti i requisiti per una futura carriera di successo.


Oltre ai prodotti alimentari tipici, gruppi simili di prodotti alimentari presenti nei paesi europei, ciascuno distinti al suo paese di origine, e chiamato con nomi diversi:


- Prodotti alimentari locali, prodotti alimentari regionali, prodotti alimentari tradizionali o terroir prodotti alimentari *.


I prodotti alimentari tipici termine sarà usato per descrivere tutti i prodotti alimentari europei.


Una visione completa dei prodotti alimentari tipici:

&nbsp

1 Un curriculum completo di cibo tipico: «dal suolo e la comunità umana al terroir *»

Come fattori come il suolo, il clima, culturali o di know-how tecnologico e l'intero contesto socio-ecologico partecipare alla costruzione della specificità dei prodotti alimentari tipici?


2 - Caratterizzazione della specificità dei prodotti alimentari tipici

Come dimostrare l'autenticità della qualità dei prodotti alimentari tipici mediante analisi affidabili e come controllare e authentifiy sua qualità (mediante analisi chimica e fisica, strumenti sensoriali e nutritionnal)?


3 - Sviluppo, apreciation e commercializzazione dei prodotti alimentari tipici nel mercato globale


Come tali prodotti di valore e come costruire una differenziazione del prodotto accanto ai consumatori (strategie diverse da un paese a un altro: marchio di qualità, marketing, comunicazione)?,
come commercializzare questi prodotti? (Leggi internazionali sul commercio, i regolamenti e le politiche internazionali, reti di distribuzione, gli operatori di mercato e l'organizzazione thier).

&nbsp

&nbsp

Fatti e cifre

  • A 4-corso semestrale
  • Il corso è tenuto in 5 paesi europei
  • Ha insegnato in 2 lingue (Français e inglese), ma si mantiene la possibilità di rispondere alle prove in lingua inglese durante i semestri in Francia.
  • 1 viaggio di studio di 3 settimane visita di aziende alimentari regionali
  • 6/8-months del progetto professionale (tirocinio) in una società di
  • 120 crediti ECTS (sistema europeo di crediti transfert) richiesto.
  • Titolo di studio: 60 crediti ECTS per anno sono necessari <./ Li>



Contenuti del Master

Il primo semestre è dedicato al concetto di prodotto alimentare regionale.


Invece di corsi, durante questo periodo, si avrà una settimana in una linea pilota in cui ti preparerai gli alimenti trasformati a base di frutta e verdura e dal latte.


Imparerete l'impatto della origine del cibo crudo sui prodotti finiti. Ad esempio, potrete vedere come diverse origini di latte (diversi tipi di mucche, diversi tipi di alimenti di origine animale, della produzione biologica ...) impatto il gusto di yogurt e formaggi.
Inoltre, molte visite di aziende, PMI o negozi dove si producono prodotti regionali e venduti e soprattutto durante la settimana del viaggio di studio a Lione in una zona di montagna sono programmati.


Il semestre in Italia prosegue con l'analisi sensoriale e il comportamento dei consumatori sui prodotti alimentari regionali.

&nbsp

&nbsp

Requisiti d'ingresso

  • Il requisito minimo d'ingresso per partecipare a questo corso è un corso di laurea triennale di istruzione superiore in una materia scientifica.
  • Può essere un Corso di laurea, un master nel settore dell'industria alimentare, o di un diploma equivalente da un istituto di istruzione superiore.
  • Particolare interesse per questo settore di attività. I candidati devono inoltre dimostrare il loro interesse nel settore alimentare, e più in particolare thier interesse per i prodotti specifici, tradizionali e localfood.
  • Per i candidati attualmente lavorando e che desiderano ottenere un master attraverso la formazione continua, il comitato accademico esaminerà i criteri di selezione su base individuale.



Competenze di lingua

Una buona conoscenza della lingua inglese e francese è richiesta. Certificati ufficiali di competenza in entrambe le lingue devono essere fornite entro il 30 giugno (fatta eccezione per madrelingua).

  • Italiano: il punteggio minimo richiesto è di 470 TOEFL, TOEIC 550, o equivalente.
  • Francese: il punteggio minimo richiesto è TEF 541, TFI 550, o equivalente.
  • Una buona conoscenza di un'altra lingua - in particolare uno da un istituto partner - sarà considerato un plus.
  • Si noti che è mantenere la possibilità di rispondere alle prove in lingua inglese durante i semestri in Francia.


Corsi di aggiornamento sono disponibili prima dell'inizio del Master alimentare identità. Un posizionamento in un familly francese in zona rurale è possibile anche durante l'estate. Poi, gli studenti frequentano un corso di francese come lingua straniera durante le prime due settimane di settembre. A seguito di questo, un corso su misura di sei settimane di aggiornamento in lingua francese come lingua straniera, con particolare attenzione sul vocabolario specialistico relative al settore alimentare, marketing e sociologia, è inoltre disponibile.

&nbsp

Elenco delle lauree in programma Identità Master alimentare

&nbsp

- ESA Angers:

  • DNM Maestro Scienze Domaine et Technologies


Menzione: Agronomie - agroalimentaire spécialité: Technologies et des produits de valorizzazione terroir



- ENITA Clermont:

  • DNM Maestro Scienze, Tecnologie, Santé et Nutrizione domaine des Sciences alimenti

&nbsp

Spécialité: Entreprise des produits du terroir alimentaires



- Harper Adams University College, UK:

  • Postgraduate Certificate

o

  • Master of Science - Gli studi di Negoziazione

(Con il titolo finale negoziato indipendentemente dai settori di studio)


- USAMV Roumanie:

  • Master of Science Agribusiness

&nbsp

- UCSC Italie:

  • Master universitario di Primo LIVELLO alimentare-Identità

(Prodotti tipici Europei)

&nbsp

Commissioni

&nbsp

  • Studenti europei: 4 000 € per anno accademico
  • Non europei studenti: 8 000 € per anno accademico


Questo quote comprendono: La settimana principali spese in zona Montagna, durante il viaggio di studio in Spagna: alloggio, insurrance viaggi, spese di viaggio e l'interprete (lingue di lavoro sono il francese e l'inglese), ma non il cibo.

Questo spese di don 't includono: i viaggi tra le Università partner, né al costo della vita durante i corsi (alloggio, cibo, ecc ..)

Una borsa di studio Erasmus Mundus è disponibile sotto criteri.

Il progetto professionale (semestre 4) possono essere finanziati dalla società in cui essa si svolge.

La borsa di studio da groupe ESA sono cumulativi di borsa di studio altri come la borsa di studio ERASMUS europea, sovvenzioni o altri del proprio paese o regione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Se è il vostro desiderio di studiare in Francia, in materia di agricoltura, viticoltura, agroalimentare, pianificazione del territorio o l'ambiente ... Siete i benvenuti al SEC Ecole Superieur d'Agric ... Ulteriori informazioni

Se è il vostro desiderio di studiare in Francia, in materia di agricoltura, viticoltura, agroalimentare, pianificazione del territorio o l'ambiente ... Siete i benvenuti al SEC Ecole Superieur d'Agricoltura. &amp;nbsp Situato nella zona ovest della Francia, prima regione in Europa quando si parla di agricoltura e l'industria alimentare, il gruppo ESA è al primo posto a livello nazionale per quanto riguarda l'istruzione agricola interessata, con oltre 2.600 studenti, il 10% dei quali sono studenti internazionali. &amp;nbsp Se si desiderano prepararsi per una laurea in Francia, il gruppo ESA offre varie opportunità: &amp;nbsp - Studenti universitari, laureati o Corsi di laurea specialistica in stretta collaborazione con imprese e industrie, e che porta al conseguimento dei diplomi riconosciuti dalle autorità francesi ed europee, nonché di tutto il mondo. - Studi all'estero nel quadro dell'Unione Europea Programma Socrates, o accordi bilaterali sottoscritti dal Gruppo ESA e la vostra università. - Tirocini. &amp;nbsp&amp;nbsp Il Gruppo ESA propone anche ... - Attività di ricerca, indagini e attività di consulenza, che combinano attività di ricerca, la formazione di studenti e stretti legami con i settori professionali. - I rapporti con 136 università partner all'estero - Un team internazionale di relazioni 18 membri al fine di dare ad ogni studente internazionale, un benvenuto personale. &amp;nbsp Situato in Angers nel cuore della Valle della Loira, a 90 minuti da Parigi ea 60 minuti da l'Oceano Atlantico con il treno, il Gruppo ESA ha un vasto campus vicino alla CIDEF (Centre International d'Etudes Françaises), un centro di lingua francese hosting 1.700 studenti che ogni anno arrivano da tutto il mondo per imparare il francese. Leggi meno