Master of Science in agricoltura sostenibile e la sicurezza alimentare

Generale

Descrizione programma

Lo scopo principale del corso è quello di consentire di acquisire le conoscenze specialistiche, conoscenze, capacità e attitudini necessarie per contribuire efficacemente ed eticamente al processo decisionale strategico, formazione delle opinioni e della gestione operativa per lo sviluppo sostenibile dei sistemi di approvvigionamento agricolo e alimentare.

Chi è il corso? Chiunque è preoccupato che i nostri sistemi di produzione alimentare non sarà adatto allo scopo entro la metà di questo secolo! Questo è il corso ideale per chi cerca una carriera nella produzione, la politica, e dello sviluppo sostenibile con particolare attenzione sul cibo o consumo di risorse in agricoltura. Si dovrebbe avere una laurea in un argomento collegato o un interesse in una carriera in uno dei temi chiave. Il corso attira studenti da una fascia d'età ampia e una vasta gamma di sfondi ed è particolarmente adatto per gli studenti più maturi che sono ri-dirigendo le loro carriere. Verranno sviluppati i seguenti temi: sfruttamento umano delle risorse terrestri per la produzione alimentare e implicazioni globali e locali dello sviluppo umano.

Esplorare una vasta gamma di sistemi di produzione alimentare di piccola scala locale per intensivo su larga scala moderna, alleata a più ampie considerazioni ambientali e paesaggistiche.

Il ruolo e la funzione delle strutture istituzionali e politiche in materia di sviluppo, sfruttamento delle risorse e la produzione alimentare.

L'applicazione dei paradigmi di sviluppo, modelli e strumenti per costruire capacità all'interno delle comunità, istituzioni e privati.

Come è organizzato il corso? Il corso può essere studiato a tempo pieno in un anno accademico, o part-time per due anni. I moduli di insegnamento eseguite in 10 blocchi settimana, ci sono due punti di ingresso al programma, sia alla fine di settembre o all'inizio di gennaio. Si studierà 4 moduli per ogni termine. Il progetto di ricerca è stato introdotto in gennaio, ma soprattutto effettuata durante il periodo estivo e presentata alla fine di settembre a prescindere dalla data di inizio. (vedi le date termine sul nostro sito).

Coloro che a partire da settembre studierà quattro moduli nel lungo autunno, quattro moduli della durata primavera poi completare il loro progetto di ricerca entro la fine di settembre.

Coloro che a partire da gennaio studierà quattro moduli del termine primavera poi completare il loro progetto di ricerca entro la fine di settembre e quindi studiare quattro moduli nel lungo autunno per terminare nel mese di dicembre.

Struttura del corso: Si studierà cinque moduli di base descritte di seguito:

Sistemi agricoli integrati - Valuta la sostenibilità dei principali tipi di sistemi agricoli tropicali e temperate che si sono evoluti a livello globale, in relazione alle zone agro-climatiche prevalenti. Questo modulo considera le influenze di fattori economici e di evoluzione dei mercati globali su tali sistemi, da agricoltura di sussistenza, attraverso sistemi di input integrati e bassi, di agricoltura industrializzata in relazione allo sviluppo economico, ambientale, sociale, culturale, la sicurezza alimentare, e le considerazioni etiche. Principi e pratiche di agricoltura sostenibile, di particolare importanza per i piccoli, agricoltori con scarse risorse, sono anche esplorati.

Dell'agricoltura e della politica rurale - Valuta il ruolo della formulazione, attuazione e revisione a fornire un quadro per lo sviluppo sostenibile utilizzando esempi provenienti da tutto il mondo. Seminari CPD esplorano l'integrazione dei criteri di sostenibilità nella pianificazione e politiche, tra cui la valutazione dell'impatto ambientale (VIA), Valutazione Ambientale Strategica (VAS), Due Diligence Ambientale (EDD) e le strategie agricole e di estensione rurale.

la sicurezza alimentare e la povertà - Esamina i principali fattori alla base problemi della povertà e insicurezza alimentare, quali la crescita demografica, le aspirazioni per le diete migliori, tendenze dei sistemi di produzione, e la gestione della catena alimentare. Il modulo utilizza vari casi di studio per esplorare come i diversi sistemi in grado di risolvere i problemi sia di approvvigionamento alimentare e la qualità degli alimenti.

Gestione sostenibile del suolo e dell'acqua - Questo modulo valuta le strategie di gestione tradizionali suolo e nell'acqua come fattori di produzione alimentare, e applica principi sostenibili per il loro utilizzo e la gestione in varie zone agro-climatiche e sistemi di produzione. Il suolo è considerato in termini di caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche in relazione ai processi di nutrienti ciclismo, di qualità strutturale, rischio di erosione e contaminazione. Acqua in agricoltura collega clima e l'idrologia di raccolta dell'acqua e l'uso, esigenze delle colture, evapotraspirazione potenziale e dei saldi di acqua, la qualità dell'acqua e la salinizzazione, il drenaggio e la lisciviazione, e le tecniche di conservazione dell'acqua.

Project Management Development - Imposta la scena per gli studi sullo sviluppo sostenibile con l'introduzione dei principi e concetti chiave e la loro applicazione a problemi di sviluppo rurale, che vengono poi utilizzati per valutare una serie di casi di studio provenienti da tutto il mondo. Il modulo sviluppa competenze di project management attraverso una serie di Sviluppo Professionale Continuo (CPD) seminari e esercizi di stile, che esplorerà le competenze necessarie per essere un efficace project manager. Tre progetti di gruppo sono sviluppati: un progetto di gara, la produzione di una rivista e organizzazione di una conferenza nazionale. Sarà quindi scegliere tre moduli aggiuntivi, la scelta di almeno due tra quelli elencati di seguito:

Sostenibile Intensificazione agricola - In un contesto stimolante della crescita della popolazione e la demografia, cambiando lo sviluppo economico, la domanda globale di cibo, e il futuro della sicurezza alimentare in un ambiente di produzione prevalente di diminuzione delle risorse, questo modulo valuta la necessità di garantire 'di più con meno' in maniera sempre più sostenibile. Esso utilizza esempi da grandi imprese agricole in diverse parti del mondo, di ampia intensificazione acri nei tropici e regioni temperate, e sistemi di produzione intensivi in ​​agricoltura protetta. L'importanza dell'innovazione è evidenziato attraverso nuova scienza e lo sviluppo tecnologico, compresi l'allevamento e l'adozione delle biotecnologie, sistemi agricoli protetti, e avanzando post-raccolta di biologia e di stoccaggio opportunità.

Small Scale Agricoltura e locale alimentare - Circa la metà della popolazione mondiale dipende da un'agricoltura di sussistenza. Circa il 40% delle terre coltivabili è lavorato da piccoli agricoltori, e circa il 60% di tutte le aziende agricole sono di piccole dimensioni. Ciò dimostra l'importanza di piccoli agricoltori per la produzione agricola e la sicurezza alimentare. Al contrario, le politiche agricole e alimentari spesso si concentrano sulla globalizzazione dell'approvvigionamento alimentare e il commercio internazionale, favorendo grandi produttori commerciali e quelli che dominano regionali, nazionali, e internazionali di approvvigionamento alimentare. Ciò significa che l'agricoltura su piccola scala soffre non solo da vincoli di capacità, ma anche il fallimento delle politiche interne, adeguamenti strutturali, le tendenze internazionali e picchi dei prezzi di mercato delle materie prime, energia e finanza. Questo modulo esplora le dimensioni dell'agricoltura su piccola scala e l'approvvigionamento alimentare locale nel contesto delle politiche pubbliche, strutture di mercato, i consumatori, la società e la sostenibilità dell'approvvigionamento alimentare a livello locale, regionale, nazionale e internazionale. Nel fare questo, tre paesi (Regno Unito, Sud Africa e Cuba) saranno utilizzati come esempi.

Produzione Biologica e Marketing - Inizialmente concentrandosi sulla regolamentazione del mercato e dei consumatori atteggiamenti verso il cibo biologico, si va ad esaminare economie sviluppate ed emergenti. Questo modulo esplora filosofie organici in relazione alle dimensioni ecologiche, sociali, ed economiche dello sviluppo sostenibile. Esempi pratici di sistemi di produzione agricola e di integrazione aziendale vengono poi valutati in relazione alla gestione del suolo e dei rapporti pianta-terreno, la salute animale e la nutrizione, e prestazioni aziendali, considerando il contributo effettivo e potenziale dei sistemi biologici per l'approvvigionamento alimentare.

Progetto di ricerca - È necessario completare un progetto di ricerca indipendente su un argomento relativo ad uno dei temi chiave del corso, presentato come due articoli su riviste, una revisione del tema, l'altra carta una ricerca.

Qual è lo stile di apprendimento? Potrete acquisire una più ampia comprensione di questioni rilevanti attraverso l'acquisizione di conoscenze, ricerca intellettuale, il dibattito, e squadra / ricerca individuale. Il corso fornirà anche un ambiente di apprendimento che incoraggia ad esplorare i fattori che influenzano la sostenibilità, mentre allo stesso tempo a riflettere sulle proprie azioni e gli atteggiamenti, e quelli degli altri. In aggiunta alle lezioni, si parteciperà a casi di studio, seminari e progetti di gestione dipendenti selezioni modulo. Questo approccio favorisce il lavoro di squadra e integra lo studio individuale e l'apprendimento degli studenti.

Requisiti di ingresso: Il normale requisito minimo ingresso sarà una laurea con lode in seconda livello superiore.

I candidati maturi con significativa esperienza lavorativa e qualifiche accademiche inferiori possono essere considerati anche per l'ingresso, a seguito di colloquio personale con il direttore del corso.

Se la tua prima lingua non è inglese, accetteremo l'International Language Test (IELTS) con un punteggio minimo di 6,5 media senza nessun elemento inferiore a 5,5. Se hai altre qualifiche, inclusi premi d'oltremare e qualifiche alternative in lingua inglese, ti consigliamo di contattare le Amministrazioni per discutere l'idoneità del tuo premio per l'accesso al corso.

Prospettive di carriera Questo corso è strettamente legato al Master Internazionale di Sviluppo Rurale in cui i laureati sono entrati carriere nella ricerca, consulenza, elaborazione delle politiche e la gestione di progetti per le organizzazioni internazionali, dipartimenti governativi e le agenzie nazionali, organizzazioni non governative, istituti di ricerca e società commerciali in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2017

Sulla scuola

Established in 1845, we are recognised nationally and internationally as a leader in the delivery of education, research and consultancy, in and relating to, agriculture and the rural environment. Our ... Ulteriori informazioni

Established in 1845, we are recognised nationally and internationally as a leader in the delivery of education, research and consultancy, in and relating to, agriculture and the rural environment. Our Heritage The Royal Agricultural College (RAC), now the Royal Agricultural University (RAU), is the oldest agricultural college in the English speaking world and has been at the forefront of agricultural education since 1845. Our historic campus in the Cotswold countryside provides a stimulating and unique learning environment. Leggi meno