Master of Arts in studi buddisti (ma)

Generale

Descrizione programma

Il Master in Studi Buddhisti Program è un programma di laurea 44-credito sotto la direzione di Yangsi Rinpoche. Il grado MA si concentra sulla combinazione di rigoroso studio accademico con le esigenze di meditazione e di servizio alla comunità per offrire una superiore, formazione integrata in studi buddhisti, ed è progettato per gli studenti in cerca di una approfondita e la comprensione critica del pensiero buddhista nel contesto tradizionale e accademica Borsa di studio. Le coppie grado esperienza meditativa del percorso di formazione e di integrare i principi buddisti in servizio attivo, in collaborazione con un programma di studi filosofici di base progettata per mettere a terra lo studente in principi buddisti, logica, argomenti filosofici e tecniche di meditazione. L'integrazione di borsa di studio, la meditazione, e il servizio è sottolineato, con l'aggiunta di corsi richiesti in metodi di ricerca, storia, e un minimo di due termini di lingua tibetana classica. esami completi, o in casi eccezionali, una tesi, è il requisito di laurea chiave di volta.

Maitripa college

Il Master in Studi Buddhisti prepara gli studenti ad essere studioso-professionisti, di proseguire gli studi di dottorato e di ricerca, per diventare traduttori, o in altro modo per modellare la formazione del buddismo in Occidente, lavorando all'interno e al di là di comunità buddiste. I laureati di questo grado saranno ben arrotondati rispetto alle applicazioni accademici, personali e sociali dei loro studi.

Gli studenti possono scegliere di completare una concentrazione in entrambe le canoniche Lingue e Letterature, o formazione spirituale. La concentrazione in canoniche Lingue e Letterature treni studenti nel classico tibetano dall'inizio ai livelli avanzati, sia con tibetana e studiosi occidentali, e comprende corsi con stretti letture di testi in traduzione. La concentrazione di formazione spirituale permette agli studenti di dedicare una notevole attenzione alla meditazione mentore e ritirata.

Il grado può essere completato come studente pieno o part-time. Studenti a tempo pieno devono prendere un minimo di 7 crediti per semestre, e sono ammissibili per borse di studio.

Laurea Concentrazioni

Gli studenti dei corsi di laurea e MDIV MA possono eleggere concentrazioni in entrambe le canoniche Lingue e Letterature o formazione spirituale, come un modo di identificare aree di particolare profondità e la formazione.

La concentrazione in canoniche Lingue e Letterature richiede un minimo di quattro semestri di corsi tibetana classica e quattro ore di credito di corsi in stretta lettura di un testo buddista in traduzione. I corsi che soddisfano il requisito della letteratura saranno indicati nel catalogo dei corsi. Altre lingue canonici, come il sanscrito o cinese, soddisfano anche il requisito linguistico quando disponibile.

Maitripa College si impegna a formare gli studenti nella classica tibetano dall'inizio ai livelli avanzati - di imparare l'alfabeto traduzioni produttrici a. La nostra missione e la visione di sviluppare un organismo accreditato Università Buddista offrendo istruzione superiore guidato dai principi del Buddhadharma richiede che contribuiamo anche alla conservazione delle ricche tradizioni testuali del Tibet e di aumentare la loro accessibilità in Occidente. Imparando a leggere e tradurre tibetano, gli studenti Maitripa hanno la possibilità di ricevere la saggezza di questi insegnamenti direttamente nella loro lingua originale, di studio con i linguisti occidentali e tibetani, imparare a recitare le preghiere e le pratiche in tibetano, e sfruttare la rara opportunità di leggere testi classici con un Geshe Lharampa e detentore del lignaggio, Yangsi Rinpoche. Questa è anche la preparazione eccezionale per proseguire gli studi di dottorato e di ricerca in qualsiasi area di studi tibetani. Si prega di consultare i link Classical Tibetan Language Studies per maggiori informazioni.

Maitripa college

La concentrazione nella formazione spirituale permette agli studenti di dedicare una notevole attenzione alla meditazione mentore, sia in aula e durante le opportunità ritirata strutturati. La meditazione e pratiche rituali che soddisfano i crediti minimi devono dimostrare l'efficacia educativa attraverso tutoraggio, obiettivi formativi, e la valutazione. Tre meditazione (MDT) corsi opzionali (in aggiunta ai requisiti minimi di laurea per il Master o MDiv) devono essere adottate, in cui il corso è stato progettato per istruire gli studenti nelle pratiche per obiettivi formativi specifici, tra cui la coltivazione della qualità o capacità spirituali, approfondire la conoscenza delle concetti filosofici, o di apprendimento di contenuti. Un minimo di un'ora credito aggiuntivo (100 ore di meditazione mentore) deve essere guadagnato attraverso la partecipazione in ritirata. Ritiri possono includere in loco o ritiri Maitripa sponsorizzato residenziali e, se approvato e in consultazione con Yangsi Rinpoche, può anche includere strutturato e supervisionato ritiri da completare da parte dello studente in privato. In alcuni casi, e con la documentazione sufficiente, gli studenti possono presentare una petizione per il riconoscimento limitato di ritiri e pratiche completati in altre linee o in altri centri.

Progress di laurea: Maitripa universitario Master of Arts in studi buddhisti (MA) (44) richiesti e consigliati Corsi

Maitripa college
  • Introduzione al pensiero buddista
<li>Introduzione alla meditazione buddista    </li>
<li>Introduzione alla lingua tibetana classica    </li>
<li>Storia del buddismo: l'India e il Tibet    </li>
<li>Volontariato Practicuum    </li>
<li>Fondamenti del pensiero buddhista: medio e grande respiro    </li>
<li>Tecniche di meditazione buddista: il medium &amp; grande respiro    </li>
<li>tibetano II    </li>
<li>Volontariato Practicuum    </li>
<li>Madhyamaka Filosofia: Dove &egrave; la via di mezzo?    </li>
<li>Tecniche di meditazione: Madhyamaka    </li>
<li>Volontariato Practicuum    </li>
<li>Madhyamaka Filosofia: A Dose of Emptiness    </li>
<li>Teorie e Metodi di Studi Buddhisti    </li>
<li>Madhyamaka Meditazione: Preparazione per Vajrayana    </li>
<li>Volontariato Practicuum    </li>
<li>Masters Tesi / esame Comprehensive</li>

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Maitripa College is the first Tibetan Buddhist college in the pacific northwest, and was the host of the Dalai Lama Environmental Summit in May 2013. Maitripa College is based on the conviction that B ... Ulteriori informazioni

Maitripa College is the first Tibetan Buddhist college in the pacific northwest, and was the host of the Dalai Lama Environmental Summit in May 2013. Maitripa College is based on the conviction that Buddhist thought and practice have significant contributions to make to American society and culture. Leggi meno