Master of Arts in Scienze Sociali internazionali

Il Master of Arts in Scienze Sociali internazionali (MA ISS) è un programma di studio interdisciplinare che prepara gli studenti per una carriera nella gestione sociale internazionale. Esso permette agli studenti di specializzarsi in possibilità di carriera professionale come l'occupazione professionale come esperti nella gestione sociale internazionale, la cooperazione allo sviluppo, la risposta alle calamità e gli aiuti umanitari, la pianificazione, la gestione e la valutazione dei progetti di sviluppo sostenibile, lavorando con i diritti approccio basato nello sviluppo umano delle Nazioni Unite sistema dei diritti, la gestione dei programmi contro la povertà con le organizzazioni della società civile, l'impegno a non violenta dei conflitti, pace e riconciliazione, e la partecipazione attiva in diversi settori di governance globale.

MAIS

Friedensau università avventista è attivamente coinvolto in progetti di ricerca nei paesi in via di sviluppo che beneficiano segmenti di popolazione povere e svantaggiate. Collabora con istituzioni accademiche internazionali, governi statali, agenzie Nazioni Unite e gli attori della società civile per lo sviluppo olistico e sostenibile, la difesa dei diritti umani e delle minoranze, la giustizia sociale, la pace e la riconciliazione. Collocamenti internazionali per laureati possono essere trovati da un pool di agenzie cooperanti.

MAIS

Un basso rapporto studenti-docente facilita una stretta collaborazione tra docenti e studenti e garantisce attenzione individuale e il sostegno a specifici interessi di ricerca. Associazioni studentesche autogestite facilitare la partecipazione e l'integrazione all'interno del campus universitario.

Contenuto

  • Introduzione alla gestione sociale internazionale
  • Teorie dello sviluppo
  • Metodi scientifici e approcci di ricerca (parte I e II)
  • Complesso ricerca sociale qualitativa
  • Complesso ricerca sociale quantitativa
  • Speciale analisi Povertà ricerca sociale e la riduzione della povertà
  • Diritti umani in lavoro sociale, la cooperazione allo sviluppo e gli aiuti umanitari
  • Comparati religione e politica di sviluppo
  • Studi internazionali e comparati di scienza sociale applicata
  • Formazione internazionale e comparata
  • La globalizzazione e la governance globale
  • Genere e sviluppo sociale
  • Sistemi di sicurezza sociale in via di sviluppo, il decollo e trasformazione paesi
  • La pace internazionale e la ricerca di conflitto
  • La progettazione partecipata, gestione e valutazione di progetti di sviluppo
  • Teorie e rilevanza pratica di scienze correlate nella cooperazione allo sviluppo
  • Approcci e modelli per risolvere i problemi sociali nei paesi in via di sviluppo
  • Fattori macro e microeconomici di sviluppo, progetti di microcredito
  • Risposta ai disastri e gli aiuti umanitari
  • Medicina tropicale
  • Formazione pratica
  • Ricerca orientata Maestro tesi

Struttura

Il periodo standard di studio è di 4 semestri. Può essere esteso fino a 2 semestri su domanda.

Il programma ha una struttura modulare. Un modulo è costituito da diversi corsi che sono raggruppate in un blocco tematico. I moduli di solito occupano un semestre o un anno di studio. I certificati di realizzazione delle singole unità sono la base per il grado modulo, che viene assegnato come un grado complessivo. I crediti sono assegnati ai moduli completati con successo secondo il sistema ECTS (European Credit Transfer System). I moduli e la loro qualità di prestazioni sono quindi riconosciute in tutta Europa, rendendo più facile cambiare il proprio luogo di studio. Trasferimento a un istituto all'estero è anche possibile.

MAIS

Prerequisiti

Per tutti i richiedenti, il prerequisito per il programma è una laurea in scienze sociali, i campi correlati o equivalente. Tutti i candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese da parte del test di lingua inglese come lingua straniera (TOEFL) con un risultato di almeno 550 (PBT = test paper-based) o 213 (CBT = test computer-based) o 79 (iBT = internet-based test) punti o un'altra prestazioni paragonabili, come ad esempio il IELTS (6.0) o il Cambridge Certificate of Proficiency in English (Grado B). I candidati che hanno ricevuto la loro laurea in un programma di studio in lingua inglese sono esenti.

Periodo di studio

Il Master of Arts in Scienze Sociali Internazionali (MA ISS) è un programma di studio non consecutivo su 4 semestri (120 crediti). Esso comprende una seduta di allenamento pratica di 8 settimane.

Ammissione

Dossier di candidatura per l'ammissione a un programma di studio possono essere richiesti all'Ufficio Ammissioni / Ufficio internazionale. La domanda di ammissione deve essere inviata all'Ufficio Ammissioni o Office International. Oltre alla domanda di ammissione, i seguenti documenti devono essere presentati per intero entro la scadenza:

  • fotocopie autenticate dei certificati originali che mostrano titoli scolastici, delle eventuali periodi di studio
  • le informazioni su come sarà finanziato il programma di studio
  • curriculum vitae
  • una foto

(Periodi di studio devono essere documentate nel modo più preciso possibile e le relative prove, ad esempio trascrizione etc. Si prega di non inviare certificati originali! I documenti rimangono in possesso dell'università. Traduzioni ufficiali di tutti i documenti in lingua straniera devono essere in tedesco, salvo nel caso di inglese o di documenti francesi.) La domanda di ammissione può essere elaborata soltanto dal all'università quando i documenti necessari sono stati ricevuti in pieno. Da qui la procedura di ammissione può prendere in considerazione solo quelle applicazioni per le quali sono stati presentati i documenti necessari entro il termine di applicazione. Non verranno elaborati domande incomplete.

scadenze

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è: per i candidati tedeschi, il 20 settembre (per inizio ottobre), per i candidati stranieri, il 31 maggio (per inizio ottobre). Le domande di ammissione pervenute dopo tale termine non possono essere considerati.

Avviso di ammissione

Le domande di ammissione allo studio vengono elaborati dalla competente ufficio / ufficio internazionale. La decisione in merito all'ammissione viene presa in considerazione dei posti universitari disponibili, il livello di qualificazione, e le prove di finanziamento per il programma. Se sono soddisfatti tutti i prerequisiti necessari, il richiedente riceverà comunicazione scritta di ammissione. La conferma di ammissione per i candidati stranieri sarà inviato solo una volta che il deposito è stato pagato.

Programma insegnato in:
  • Inglese
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 - 6 semestri
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Richiedi info
Deadline is 20 September for German students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Deadline is 20 September for German students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Deadline is 20 September for German students
Data di fine