Master of Arts in inglese

Generale

Descrizione programma

Master of Arts in English

Le indagini del corso il canone di studi letterari inglesi, nonché le ultime tendenze della letteratura scritti in lingua inglese provenienti da tutto il mondo. Con un focus aggiunto pedagogia critica e teoria letteraria questo corso addestra gli studenti a diventare i futuri insegnanti, professori e critici.

Struttura del corso

Il corso è diviso in quattro semestri per facilitare corsi intensivi in ​​modo sistematico e strutturato. Gli studenti del master sono inoltre tenuti a scrivere saggi singolarmente vigilati su un tema di loro scelta.

Candidabilità

  • BA (inglese) con punteggio minimo del 50%

Carriera e Placement

Questo programma anche se impegnativo ed esaustivo porta buoni dividendi in termini di varietà di opzioni di carriera che si apre per un giovane laureato. Si può scegliere tra una gamma di carriere come i servizi civili, accademici, giornalismo, pubblicità, e la scrittura di contenuti.

Linee guida per l'ammissione

  • Criteri d'esame di pre-qualificazione per i programmi Under Graduate è di classe 12 ° da una qualsiasi delle schede riconosciuti dell'India. Per i cittadini stranieri, la pre qualificazione per i programmi Under Graduate è un certificato equivalente all'esame 12 Classe del paese e che soddisfano i criteri di equivalenza di 'Associazione di Università indiano'.
  • Criteri di pre-qualificazione per i programmi post-laurea è laurea presso qualsiasi università riconosciuta in India. Per i cittadini stranieri, i criteri pre-qualificazione per i programmi post-laurea è laurea rilasciato da una università in un determinato paese e che soddisfano i criteri di equivalenza di 'Associazione delle università indiane'.
  • I candidati che sono apparsi per i loro esami finali anno di laurea in 2015 potrebbero essere applicate anche per l'ammissione al programma Post-Laurea.
  • L'Università si riserva il diritto di giudicare la capacità di un candidato attraverso GD / PI prima dell'ammissione finale.
  • TOEFL / IELTS è obbligatoria per i cittadini stranieri che non hanno l'inglese come lingua principale di insegnamento e di esame.
  • Per qualificarsi per l'ammissione a Sharda University nel suo programma Alle laurea, i candidati devono completare 17 anni di età al 31 dicembre dell'anno accademico in cui stanno cercando di ammissione.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Sharda University is established through UP State Act in 2009 and approved by University Grants Commission of India (UGC). It is situated in Greater Noida, Delhi NCR, 27 km from New Delhi, spread over ... Ulteriori informazioni

Sharda University is established through UP State Act in 2009 and approved by University Grants Commission of India (UGC). It is situated in Greater Noida, Delhi NCR, 27 km from New Delhi, spread over 63 acres new, full Wi-Fi, campus. Sharda University offering internationally recognised degree approved by UGC, Govt.of India. Sharda University provides 180+ courses in different streams like Engineering, Management, Law, Nursing, Medical, Arts, Architecture, Media Studies, Languages, etc. Leggi meno