Master Of Arts In Giornalismo E Comunicazione (maggio)

University of Neuchatel, Faculty of Economics and Business

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Arts In Giornalismo E Comunicazione (maggio)

University of Neuchatel, Faculty of Economics and Business

Obiettivi I futuri giornalisti, indipendentemente dal loro livello di responsabilità futura, devono capire, di controllo e di anticipare i rapidi cambiamenti nel settore. L'Accademia di Giornalismo e Media (AJM) si combina con il suo padrone teorica e pratica del giornalismo di alto livello con lo studio della situazione economica, tecnologica e dei media.

Un nuovo partenariato con l'offerta unica dei media in Svizzera, che l'istruzione universitaria si caratterizza per l'integrazione di una dimensione professionalizzante in un contesto accademico ambiziosa. È stato progettato in collaborazione con l'Università di Ginevra (8 corsi comuni al giornalismo e alla formazione dei media) e il Centro di formazione di Giornalismo e Media (CFJM), che rappresenta la Svizzera romanda di società di media. Attraverso periodi di stage (obbligatori e remunerato almeno Fr. 250.- / settimana), laboratori editoriali e conferenze da parte di professionisti e professionali riconosciute (www.unine.ch/ ajm / intervenants_1) gli studenti sono regolarmente in contatto con il mondo dei mezzi di informazione.

Professionale di prospettiva Le opportunità disponibili alla fine del master includono, nel giornalismo come in quello della gestione dei media, la maggior parte delle società di media partner svizzere Romande dell'Accademia del giornalismo e dei media (giornali, RTS , radio e tv private, agenzie di stampa, dei media digitali, ecc). Approfittate di riconoscimento internazionale come un maestro accademico, questa formazione si apre anche l'accesso a società internazionali ed estere dei media.

Struttura della formazione La formazione si estende su due anni e dispone di 120 crediti ECTS. Questo master specializzato alta orientamento pratico comprende prospettiva dalla teoria, per creare un dialogo permanente tra il pensiero e la pratica. Un ricordo chiude formazione. Il curriculum comprende una serie di opzioni che permettono agli studenti di approfondire le aree in base ai loro interessi.

Competenze acquisite AJM ambizione di soddisfare le esigenze di personale qualificato delle aziende dei media attraverso la formazione innovativa. Due grandi cambiamenti interrompono le esigenze di formazione di giornalisti e dirigenti dei media: • la rapidissima evoluzione della tecnologia; • requisiti di qualità, costantemente rinforzati con l'aumento della concorrenza, che richiedono cambiamenti di competenze professionali e manageriali.

Una formazione dialogo costruttivo originale e innovativa tra pratica professionale e di riflessione accademica è promosso sistematicamente nel curriculum. problemi concreti nelle pratiche giornalistiche e gestionali sono di fronte a conoscenza accumulata, così come le teorie battaglia realtà quotidiana dei professionisti. AJM e forma professionisti versatili, capaci di adattamento, autonomia e la creatività nello sviluppo delle realtà giornalistiche ed editoriali.

Maggiori informazioni www.unine.ch/ajm

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
790
Information
Deadline
Locations
Svizzera - Neuchatel
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Svizzera - Neuchatel
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Ogni semestre costa 790 CHF