Questo programma MA esplora una delle prospettive più differenziati e contemporanei della psiche umana, come del resto per uno dei più moderni delle scienze umane. Come scienza dell'inconscio, la psicoanalisi non è solo un metodo terapeutico. Esso rappresenta anche una teoria della scienza e della conoscenza, quello che si trova tra le scienze naturali e le scienze umane, studi culturali e delle scienze sociali, e che collega queste linee della tradizione in un innovativo modo lungimirante.

Con il nostro programma master, un corso unico studio a più livelli è in attesa per voi che vi preparerà per un altrettanto variegata vita professionale e di carriera. direzione clinica del corso di studi, che si concentra su approcci psicodinamico-psicoanalitico, fornisce una formazione solida e formazione in metodi di ricerca. Allo stesso tempo, questo è ampliato su un livello fondamentale con una conoscenza approfondita da aree di applicazione non clinici di pensiero psicologico e psicoanalitico.

Mentre il suo curriculum si basa sulle raccomandazioni della Psychological Society tedesco (DGPS), una messa a fuoco degli studi è l'apprendimento di applicare fondamentale diagnosi, la consulenza e le competenze terapeutiche. direzione psicoanalitica del corso si riflette nel fatto che, in aggiunta alla terapia comportamentale, terapia Gestalt, metodi sistemici e altri, i metodi psicoanalitici rappresentano il fuoco qui.

Inoltre, il trasporto di metodi empirici e statistici ha lo scopo di includere anche quei metodi che sono particolarmente adatti per registrare e mappare i processi ei risultati di qualsiasi trattamento psicoanalitico. In ultima analisi, il senso psicoanalitico si riflette anche nel fatto che gli studenti non solo familiarizzare con la psicoanalisi come metodo psicoterapeutico, ma anche come una teoria culturale e applicate scienze sociali. Il corso di studio è stato approvato e ufficialmente accreditato fino al 2017 da parte del Senato di Berlino.

Obiettivi di studio

Il nostro obiettivo al IPU di Berlino è quello di farvi conoscere l'intero spettro del discorso, in modo che il maggior numero possibile di opzioni professionali e prospettive sono aperte a voi in seguito. A prescindere dalla direzione di carriera, avete intenzione di prendere: Con il Master of Arts laurea psicologia presso l'IPU di Berlino, si sarà ben preparato e attrezzato per il vostro futuro professionale. L'intenzione del Master of Arts corso psicologia è quello di consentire di lavorare in modo indipendente come psicologo clinico, ad agevolare gli studi scientifici o accademici e di perseguire una università o superiore carriera di istruzione a seconda dei casi può essere. Come un laureato, è possibile selezionare una direzione psicoterapeutico a vostra scelta (la terapia comportamentale, psicologia del profondo, la psicoanalisi).

Se si, come studente internazionale, ha intenzione di lavorare nel campo psicoterapeutico dopo la laurea da IPU Berlino, abbiamo gentilmente consigliamo di guardare ai requisiti per il riconoscimento come terapeuta nel vostro paese prima di applicare a IPU Berlino.

Struttura del corso e Organizzazione

Il corso prevede 120 crediti ECTS, che possono essere guadagnati in quattro semestri di studio a tempo pieno. I crediti ECTS sono sparsi in misura simile in tutti i semestri, con la tesi di laurea da scrivere nel semestre finale.

Il corso è organizzato in cinque aree di studio. Inoltre, vi è un soggetto elettivo obbligatoria, che ha lo scopo di dare agli studenti l'opportunità di concentrarsi su un campo scientifico o accademico, in linea con i propri interessi (ad esempio Neuropsicologia Clinica o un trauma sociale o Aree selettivi di Psicologia del Lavoro e organizzativa o in altri campi ). Inoltre, gli studenti dovrebbero acquisire esperienza di lavoro completando pratico, lavoro tirocinio professionale di almeno 330 ore.

Progettando i suoi moduli concettualmente, l'IPU sta cercando di migliorare la trasparenza sia del contenuto e la finalità degli studi, facilitare la pianificazione delle opzioni di mobilità - anche tra i corsi di studio, per esempio - insieme con il carico di lavoro per gli studenti, e lo spazio questo fuori uniformemente nel corso di studio per quanto possibile. Inoltre, l'IPU si considera di essere impegnata per il suo obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze professionali criticamente riflessivo, che ha come centro l'essere umano, abbinati da specialisti pratici, capacità di problem solving. Così, per quanto possibile, i moduli dovrebbero riflettere e mappare le attività tipiche e le aree di lavoro - in termini di applicazioni pratiche o nella ricerca e nell'insegnamento - e preparare gli studenti per queste responsabilità.

Come regola generale, i moduli vengono insegnate in un lasso di tempo che si estende su due semestri al massimo. Esse sono fornite in cicli mensili annuali o sei.

I moduli per tutti i corsi di studio sono integrate in un programma di studio rappresentativo che fornisce una sequenza cronologica intelligente per i moduli. Tuttavia, fondamentalmente non ci sono restrizioni formali corso di ammissione in generale. Di conseguenza, nessun competenze precedenti specifici o conoscenze sono necessari al fine di partecipare a moduli in un corso di studio. I moduli in Scienze della Formazione MA e / o corsi di Psicoanalisi Applicata e Psychoanalytical studi culturali possono fondamentalmente essere studiati come soggetti elettivi obbligatorie nella psicologia MA.

Le aree di studio e moduli

Il programma di Master di Psicologia è suddiviso in cinque aree di studio:

  • Psicologia riflessiva e teorici Psicoanalisi (moduli 1 e 8)
  • Studi di psicologia sociale (modulo 2)
  • Psicologia dello sviluppo, Psicopatologia dello Sviluppo e Studi di disordine (moduli 3 e 4)
  • Diagnosi e intervento (moduli 5, 6, 9 e 10)
  • I metodi di pratica-ricerca orientate (Modulo 7)

Il contenuto si sviluppa attraverso le seguenti 10 moduli: 1. Storia della psicoanalisi nel contesto della creazione della psicologia come scienza (6 CFU)
Interessi Cognitive e metodi in psicoanalisi, approcci seminali alla concettualizzazione della Psiche

Il modulo assume psicoanalitica approfonditi approcci della psicologia incorporati nella formazione oggetto e la conoscenza degli itinerari storia della scienza e idee agli organi psicologici e filosofici della conoscenza. Le specifiche della situazione psicoanalitica conoscenza costituisce il riferimento. Lo sviluppo storico teoria di questi approcci in relazione alle loro condizioni e le circostanze discorsive viene convogliato.

  1. Studi psicologici sociale (6 CFU)
    Guidare e influenzare, pensiero e di parola, microsociologia di interazione umana
    Il modulo consolida la conoscenza degli studenti sulle teorie e metodi della psicologia sociale, la reciprocità di percezione corporea e la formazione del linguaggio, e fornisce un'introduzione al microsociologia di conversazione.

  2. Psicologia dello sviluppo (6 CFU)
    Teorie dello sviluppo / Psicopatologia dello Sviluppo
    Il modulo fornisce una panoramica delle teorie e metodi in psicologia dello sviluppo, psicopatologia dello sviluppo, così come le teorie psicoanalitiche di sviluppo e metodi. 4. Gli studi generali e specifici di Disturbo (9 ECTS)
    Psicopatologia e la sua classificazione
    Il modulo trasmette la conoscenza delle classificazioni e diagnosi psicologici e neurobiologici clinici, insieme con i concetti e risultati di disturbi mentali, pur consentendo un confronto con i concetti di studi generali e speciali disordine psicoanalitici.

  3. psicologici Diagnostics (9 ECTS)
    Teorie e Pratica di psicologici e psicoanalitici diagnostica
    Il modulo trasmette conoscenze e competenze nella diagnostica psicologica e un confronto con i metodi psicodinamici. 6. intervento psicoterapeutico (9 ECTS)
    Teoria e pratica di intervento psicoterapeutico
    Il modulo trasmette conoscenze fondamentali e competenze di base in un intervento psicoterapeutico. 7. Metodi di ricerca (18 ECTS)
    Il modulo trasmette la ricerca della conoscenza metodologie e le competenze nella diagnostica, psicologia dello sviluppo su base trasversale e longitudinale, nella sanità epidemiologia, frutto di confronto e di ricerca di processo, in disegni sperimentali, così come nella ricerca in psicologia pura in laboratorio.

  4. Scienza ed Epistemologia / Teorie del soggetto (6 CFU)
    Processi di formazione teoria, i campi non clinici della psicoanalisi e della psicodinamica
    La psicoanalisi come epistemologia e soggetto teoria: letture interdisciplinari di teorie psicoanalitiche, la loro formazione di conoscenze ed i loro corpi di conoscenza. Interfacce con psicologici, studi sociali, umanistiche, studi culturali e / o scienze umane epistemi.

  5. Prevenzione e Consigli (6 CFU)
    prevenzione delle malattie, promozione della salute, i concetti di consulenza psicodinamici
    Il modulo trasmette conoscenze sulla prevenzione, promozione della salute e metodi di consulenza insieme con le rispettive basi teoriche. L'intenzione è quella di fornire una svista dei vari campi di applicazione (sia nel mondo in cui viviamo e il mondo del lavoro) e soprattutto per trasmettere le "competenze di base" richiesti nelle varie impostazioni per il lavoro di prevenzione e di consulenza.

  6. Elettivo (5 ECTS)
    Neuropsicologia clinica o un trauma sociale o Aree selettivi di Psicologia del Lavoro e organizzativa o in altri campi (Per essere chiamato)
    I soggetti del modulo sono i deficit funzionali in esperienze e comportamenti derivanti da danni a, malattie del o cambiamenti legati all'età nel sistema nervoso centrale.
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della International Psychoanalytic University Berlin »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
5,900 EUR
per semestre
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine