Master Of Advanced Studies In Gestione Della Logistica E Umanitarie (mashlm)

Università della Svizzera italiana - USI

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Advanced Studies In Gestione Della Logistica E Umanitarie (mashlm)

Università della Svizzera italiana - USI

La via da seguire per la tua carriera umanitaria

Il Master of Advanced Studies in Humanitarian Logistics and Management (MASHLM) è un programma esecutivo part-time progettato per i professionisti umanitarie che desiderano arricchire le loro capacità e migliorare la loro carriera.

MASHLM offre corsi di formazione nei settori chiave della gestione della supply chain, dei processi e la gestione dei progetti, gestione strategica, e l'azione umanitaria. Gli studenti frequentano 6 blocchi a Lugano, Svizzera.

  • Blocchi 1-5 sono 7 giorni
  • Block 6 è di 12 giorni e comprende discussione della tesi di laurea e

L'intero programma dura 1 anno per completare. Questo formato permette ai partecipanti di guadagnare un grado del loro padrone, pur lavorando a tempo pieno.

Vantaggi

Studio lavoro: Il formato part-time permette agli studenti di lavorare a tempo pieno, mentre a guadagnare il loro grado.

Pertinente: L'apprendimento è basato sulle sfide umanitarie del mondo reale. Gli studenti prendono gli strumenti e le metodologie apprese in classe e subito le applichino in campo.

Carriera Enhancement: studenti MASHLM sono stati premiati con maggiori responsabilità di lavoro e promozioni di lavoro.

Networking: Studenti e docenti provengono da tutto il mondo e una vasta gamma di organizzazioni, portando una prospettiva globale per questioni umanitarie rilevanti.

Eccellenza accademica: Facoltà provengono da importanti università e le organizzazioni umanitarie, tra cui il MIT, Georgia Tech, USAID, e la Croce Rossa.

Lean Six Sigma: Gli studenti guadagnano una certificazione Lean Six Sigma (LSS) Green Belt in aggiunta al loro Maestro (MAS) di laurea.

MODULI:

Corso di lavoro è organizzato in 5 aree principali di studio: gestione della supply chain, l'azione umanitaria, di gestione strategica, di processo e di gestione del progetto, e metodi di ricerca.

CORSI:

corsi MASHLM sono interattivi. Le lezioni sono integrate da giochi, simulazioni, studi di casi, e lavori di gruppo. Gli studenti contribuiscono attivamente alle discussioni in aula, aggiungendo il loro know-how pratico alla teoria accademica.

ESAMI:

Ogni blocco di due settimane è seguito da esami finali e le assegnazioni cui gli studenti lavorano nel loro tempo e fornire via Internet. Gli esami vengono somministrati online utilizzando il Moodle piattaforma e-learning.

PROGETTI:

Tra i blocchi di studio a Lugano, gli studenti lavoreranno individualmente o in piccoli gruppi su 2 diversi progetti volti a consentire ai partecipanti di mettere in pratica ciò che hanno imparato in classe.

CREDITI:

Gli studenti guadagnano 60 crediti del sistema europeo di accumulazione e trasferimento dei crediti (ECTS).

TESI:

Il culmine del programma è la consegna di una tesi di master. La tesi è costituito tipicamente da un'analisi approfondita di una sfida umanitaria: valutazione delle politiche attuali e le carenze esistenti, proponendo approcci diversi, esplorando le alternative, valutando le conseguenze, e che discutono i risultati.

Argomenti recenti tesi sono:

  • Supply Chain ottimizzazione della distribuzione di zanzariere
  • Migliorare Non Food Elementi di gestione e responsabilità
  • Giochi partecipativi come una strada possibile per la sicurezza
  • Un approccio di sistema Dynamics di Evidence-Based Design per la politica di HIV / AIDS programmi di intervento

GRADO

Gli studenti guadagnano entrambi un Master of Advanced Studies (MAS) di laurea ed un certificato Six Sigma Green Belt magra.

Ammissione

MASHLM ad accogliere le richieste provenienti da soggetti con:

  • di almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore;
  • una laurea o un diploma professionale equivalente rilasciato da un istituto riconosciuto nel settore della logistica, gli aiuti umanitari, il servizio pubblico, o la gestione non-profit.

In casi particolari, i candidati 25 di età o più, anche se privi dei titoli di studio universitari di cui sopra, possono essere ammessi se la loro esperienza di formazione e lavoro è considerata sufficiente e pertinente.

Le domande sono valutate su una base mobile fino a quando tutti i posti sono occupati. Gli studenti che richiedono un visto per la Svizzera sono caldamente invitati ad applicare il più presto possibile. Il processo di visto può richiedere fino a 3 mesi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento July 21, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Settembre 18, 2017
Duration
Durata
1 anno
Part time
Price
Prezzo
18,000 CHF
Information
Deadline
Richiedi info
April 30 for students who need a visa; June 30, 2017 for other students.
Locations
Svizzera - Lugano
Data d'inizio: Settembre 18, 2017
Scadenza domanda Richiedi info
April 30 for students who need a visa; June 30, 2017 for other students.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 18, 2017
Svizzera - Lugano
Scadenza domanda Richiedi info
April 30 for students who need a visa; June 30, 2017 for other students.
Data di conclusione Richiedi info