Master in web design

Generale

Descrizione programma

Master in Web Design

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

DURATA


Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

Tirocinio


Alla fine delle lezioni, gli studenti inizieranno uno stage in aziende o studi del settore

Lingue


Il Master sarà tenuto in lingua inglese

Sbocchi professionali


Lavorando sulla progettazione di un sito web o di un'applicazione digitale, il digital designer definisce il modello di interazione e la struttura architettonica, crea l'interfaccia grafica e il look and feel del prototipo. Egli deve essere in grado di trovare il giusto equilibrio tra usabilità, l'impatto comunicativo, tecnologia ed estetica in relazione ai contenuti. Media design oggi non solo è essere guidati dal progresso tecnologico, ma con l'uso consapevole della tecnologia. I progettisti si fondono competenze sound design con la visione strategica, la conoscenza degli aspetti tecnici e competenze di project management al fine di coordinare tutte le varie fasi dello sviluppo process.The mercato del lavoro ora crea percorsi di carriera professionali innovative per i professionisti qualificati. A Milano agenzie di web design, società e imprese di comunicazione aziendale offrono interessanti opportunità di lavoro.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2015

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Since 1954 this school has worked with Italian design, seen it grow and develop into what we know it as today. The artist Nino di Salvatore set up SPD in 1954. As a painter and sculpturer, he has capt ... Ulteriori informazioni

Since 1954 this school has worked with Italian design, seen it grow and develop into what we know it as today. The artist Nino di Salvatore set up SPD in 1954. As a painter and sculpturer, he has captivated and brought together artists, designers, professionals and students from across five different continents. Bruno Munari, Gio Ponti, Max Huber, Pino Tovaglia, Isao Hosoe have all taught at SPD. Leggi meno